la verita.....x..aumentare la massa......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandro76
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 8
    • 13
    • 0
    • gottolengo
    • Send PM

la verita.....x..aumentare la massa......

il mio nome e alex , prima volta che mi registro a un forum di body bilding , mi e sembrato solo doveroso , per la cronaca 190 x 110kg ,visto le persone che ancora oggi si ALLENANO credendo di crescere e poi anno scarsi risultati, bene se la tua morale e ancorata alle tue idee , se sei convinto che il tuo programma e valido , e se pensi che io sia solo un fanatico allora , non leggere la verita' della verà crescita del muscolo se vuoi invece divenire sempre di più il migliore in base alle tue possbilità genetiche senza l'uso di pericolose ( e vietate ) sostanze doppanti, allora caro amico che leggi il mio post apri gli occhi , ma ti prego prima di giudicare il mio allenamento e prima di dire che non vale che e una stronz...... ,provalo , con i criteri da me descriti e sarai sbalordito quando tra meno di 10 settimane ti troverai un fisico nuovo , e del tutto naturale.....
    1.... non andare oltre le 3 serie x gruppo muscolare ( e per tutti gli esercizi che allenano quel muscolo tipo , se fai panca piana ,panca alta e croci fai solo una serie x esercizio con un determinato range di ripetizioni ,)mantenendo lo stesso numero di ripetizioni
    2.... esempio se fai la panca parti con xx x 4 reps poi scla fai altre 4 reps poi scal fai altre 4 reps
    3...avrai usato lo stesso rang ma senza riposo lavoreranno tutte le fibre...
    4...non partire mai con il classico piramidale da 12-10-8-6-
    premessa le fibre ad alto numero di reps sopportano bene l'acido lattico e l'ammoniaca prodotta dal muscolo , le fibre esplosive bianche x la forza noooo,... quindi ? se parti con serie alte non servira a nulla se non aumentare la tua resistenza aallo stress , ma tuo vuoi massa vero ?
    4....fai 3 serie di riscaldamento prima di allenare un detrminato gruppo muscolare , esempio se in panca sollevi 60 kg x 10 usa prima 30 kg e fermati a 10 reps , riposa 60 ec poi metti 45 kg e arriva a 8 reps , riposa 60 sec,poi metti 55 kg e arriva a 5 reps , fermati riposa 120 sec fai streching ( lo treching stimola la produzione di prostaglandine e la produzione di gh ,
    5...inizia dopo il riscaldamento con una serie super pesante di 4 reps , scal il peso alla fine e fai ancora 2/3 reps scala 2 volte e fermati , questo esercizio detto streepping , solo su esercizi complementari e multiarticolarti , non farlo mai con esercizi di isolamento , potresti migliorare solo la qulaita muscolare con essi ma non la massa .
    5 il secondo esercizio prendi un esercizio di isolamento tipo pectoral maschin fai solo una serie portata al cedimento di max 4 / 6 / reps poi passa di nuovo alla panca ma stavolta quella alta o alla chest press e fai una serie al max 3 / 5 reps fermati riposa 180 secondi e infine una serie sola di un esercizio di isolamento ma eseguito lento x diciamo 15 / 20 reps questo permettera al tuo muscolo di recuperare prima xche lo avrai addolcito e in piu afferrera una maggiore carica di carbo a fine allenamento.......
    6....la cosa piu importante e una bevanda post allenamento dopo che ti sei allenato di 70 % carbo e 30 % proteine del siero del latte
    7...non assumere nulla prima dell allenamento nemmeno gli amminoacidi o la creatina impara che se il corpo e privo di nutrienti imparera col tempo ad usare il tuo grasso depositato a scopo energetico , se no a che serve il tuo grasso ? ti sai mai chiesto x che quando stai a dieta o digiuni anche involontariamente ti incazzi come una belva ? x nulla ? sei teso ? nervoso ? allora il tuo testosterone si sta alzando cosi tu ti incazzi , il nostro set up ormonale non e tarato nel nostro tempo ma ancora legato all era paleliolitica... ( si scrive cosi ? boo vabbe spero avrete capito ai tempi dell uomo preistorico ) quindi se non mangi crepi e se non mangi il tuo fsc aumenta la tua aggressivita alzando il tuo testorene e aggredisci meglio le belve da mangiare......
    8.......gli unici integratori ammessi anzi devi prima dell allenamento sono tutti quelli che possano alzare il tuo testorene , zma , testo boost, muira puama , dhea , tribulus terrestriss , e stopp...... se nello stomaco ce attivita digestiva il sangue andra li e non nei muscoli chiaro ?
    9.......la creatina e l'unico integratore strabiliante ma se il vostro px dello stomaco non sara a 7 - 7,5 difficilmente la assimilerete , e il ph dell aqua con la creatina dovrebbe se non ricordo mle stare a 4 , io USO IL NEBROS ( CONTIENE FOSFADILESERINA ) E O RIDOTTO IL MIO CORTISOLO BASALE DI UN POCHINO E MI SENTO MOLTO MEGLIO
    10.....il destrosio e il miglior zucchero che alza la glicemia ma vorrei che raggionaste solo un secondo ? se il destrosio e assimilata dal fegato e dalle mucose intestinali in 15 / 20 min e se il suo picco cala dopo 20 min che e in circolo , sdappiate che la creatina impiega 35 - 40 x essere assorbita quindi ? lasciate stare le creatine con destrosio assumete i due composti separatamente piu tosto ,in tempi diversi
    11..... dividete i muscoli nel seguente schema . allen a petto -dorsali allen b spalle - trapezzi -bibipiti - tricipiti - allen c quadricipiti addome - lombari allenamento d femorali polpacci.....
    12...allenatevi a rotazione lunedi allen a - martedi riposo - mercoledi allen b -giovedi riposo - venerdi allen c- sabato riposo - domenica riposo - lunedi allen d - mercoledi allen a e cosi via fate pure riposare il muscolo 9 giorni...
    quando sarete arrivati nella settimana in cui il muscolo e stato allenato x il 3 giro di seguito cio dovrebbe esere alla 4 settimana fate una settima di stacco dagli allenamenti ( si cresce mentre si riposa )
    se faticate a crescere allora fermatevi prima cioe ogni 2 allenamenti dopo il 18 girono e fate una settima di riposo
    13..... l'unico vero integratore che fa miracoli sono le proteine non abbiate paura mangiate proteine 50 % siero 50 % caseina io personalmente ne mangio 3 gr x kg di peso in normale dieta in definizione senza carbo 5 gr x kg di peso sui miei 110 kg x 190
    14..... gli atleti che anno patologie renali devono stare attenti alle proteine potrebbero avere dei danni , persone sane non anno nessun problema anche con quantitativi alti io sono 10 anni e piu che assumo 300 500 gr al giorno di proteine.. pero non uso anabolizanti , che danneggiano i reni nel tempo e uniti alle proteine posono creare una sinergia , sappiate che l'unico rimedio e bere molto acqua 2 litri ogni 100 g di proteine inserite , x eliminare meglio le scorie azotate e non intasare i reni......
    15 ...il concetto riassunto e allenamento tipo mike mentzer , ma non 1 o 2 serie ma 3 serie su 3 diversi tupi di fibra non ci sono solo le fibre di tipo 1 ( bianche esplosive )e le fbre di tipo 2 ( rosse resistenti ) ma anche i sottotipi tipo 1-a 1-b 1-c e quindi se scalo il peso dopo 4 reps al limite avro esaurito dapprima le 1-a e poi lavorero le 1-b per poi scalre e andare ad interaggire le 1-c capite ? se faccio prima un esercizio di isolamento facciamo la pectoral bene uso solo il petto alla fine il petto sara spremuto ma i miei tricipi freschi mi aiuterrano subito passando ad un esercizio multiarticolare tipo panca i miei tricipiti freschi aiuterranno a spremeere ancora di piu i miei pettorali avro fatto un superset ( 2 eserciizi in seguita senza riposo ) ma solo una serie cosi attenti se fate piu di una serie intaccherete le vostre riserve ormonali e non crescerete ,
    16.....sappiate che dopo 30 35 min di allenamento il vostro testosterone calera e non avre piu grandi vantaggi cercate di miare l'allenamento in un range che non superi i 30 lo si puo fare io la faccio
    17.....iniziai a 14 anni ero 70 kg a fare pesi , a 24 cavoli ero 85 buono ma scarzo x il mio 190 cambiavo palestre a raffica e l'unico consiglio che avevo era vuoi anabolizanti ? doppati che cresci...! , noooo mai finche un giorno vidi la luce lessi degli articoli di mike mntzer ( grazie mike sei nel mio cuore riposa in pace ) conobbi enrico del oglio noto culturista anni 94 / 2000 , e mi spiego l hevy dhiuty PUFF IN SEI MESI ARRIVAI DA 85 KG A 95 ero felice poi si fermarono i progressi iniziai a cercare di capire e mi imbattei in olimpias news e CLAUDIO TOZZI nel B.I.I.O ( breve intenso infrequente organizato )cominciai a capire dello scarico cavolo lo scarico si facevo 2 settimane di allenamento e 1 di riposo , comici a ciclizare allenamento x la forza , x la massa , capilarizzazione e puff 105 KG attualmente sto a 110 sto eseguendo allenamenti sul libro COSTRUIRE LA BESTIA PERFETTA DI AUTHOR L. REA e sto imparando delle fibre dei sottotipi e come stimolare il tutto in poco per crescere come massimizare l'integrazione , ALLORA premetto che tutto cio e frutto della mia esperienza non voglio contestare nessun criterio o nessun dottore , le mie sono solo esperienze personali prendetele come consigli nulla più questa e la mia verità e ci tenevo a farvi aprire gli occhi su come stanno le cose o fatto anche una gara altezza peso nel 2002 accademia olimpia a 92 kg tutto qui ciao ragazzi e buon allenamento
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

ci spari un po' di misure e carichi..

Commenta

• biziog
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 303
      • 11
      • 3
      • Send PM

ciao ho letto il tuo articolo è interessante.c posti delle foto???unico neo hai detto di aver fatto un gara hp nel 2002 ed ora 6 ben 20 kg in piu'. in 5 anni tutti questi kg solo solo mangiando bene ed allenandoti???se 6 del 1976 significa che a 24 anni che nn sono pochi mettevi su 4 kg puliti l'anno senza il minimo stallo 5 anni...

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

non condivido appieno alcuni punti (praticamente quelli HD e biio...) ma il resto è quasi tutto corretto, anche se il pre-wo per chi deve mettere massa è abbastanza importante se fatto in modo corretto e almeno 1 ora prima dal wo.
        detto questo, qualche foto della tua condizione stratosferica?
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Alcune cose dette sono vere, altre no.
          Ci fai vedere una tua foto. .?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Mah. . dubito che sto tizio esista. ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

approfindiamo approfondiamo vediamo che esce
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• SimonDragonmiloff
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 71
                • 11
                • 0
                • Send PM

il caos di chi cerca affianco alla verità

Replico ad Alessandro:
                il tuo allenamento personale è: personale. Non solo, quanto vai dicendo sulla parte dell'allenamento è ampiamento scritto in tutti i test seri (Harreè ed Harreè aggiornato sui quali si sono preparati tutti i grandi atleti olimpionici negli ultimi 40 anni ed anche prima). Voglio quindi sottolienare che, non hai scoperto nulla se non aver sperimentato tecniche che potevi tranquillamente leggere sui testi di analisi dell'allenamento fisico nella specie umana (si ,perchè ci sono quelli per i cani e per i cavalli...).
                Le tue osservazioni sul paleolitico non hanno nulla di scientifico, sono opinioni ed è giusto che tu le abbia, ma non hanno riscrontro scientifico-sperimentale.
                Per quanto riguarda la cretina ecc., vi sono pochissi lavori scientifici riconosciuti e tutti, dico tutti, su pazienti e non atleti. I pochi articoli scientifici su atleti (per altro non più di 30 atleti e di pochissime specialità), hanno fornito dati non omegenei che auspicavano una continuazione delle sperimentazioni. Mi ripsomettere di risponderti punto per punto.

Commenta

• alessandro76
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 8
                  • 13
                  • 0
                  • gottolengo
                  • Send PM

scuate come faccio per postre una mia foto ?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandro76 Visualizza Messaggio
                    scuate come faccio per postre una mia foto ?

nella sezione photogallery c'e' la procedura. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
                      Replico ad Alessandro:
                      il tuo allenamento personale è: personale. Non solo, quanto vai dicendo sulla parte dell'allenamento è ampiamento scritto in tutti i test seri (Harreè ed Harreè aggiornato sui quali si sono preparati tutti i grandi atleti olimpionici negli ultimi 40 anni ed anche prima). Voglio quindi sottolienare che, non hai scoperto nulla se non aver sperimentato tecniche che potevi tranquillamente leggere sui testi di analisi dell'allenamento fisico nella specie umana (si ,perchè ci sono quelli per i cani e per i cavalli...).
                      Le tue osservazioni sul paleolitico non hanno nulla di scientifico, sono opinioni ed è giusto che tu le abbia, ma non hanno riscrontro scientifico-sperimentale.
                      Per quanto riguarda la cretina ecc., vi sono pochissi lavori scientifici riconosciuti e tutti, dico tutti, su pazienti e non atleti. I pochi articoli scientifici su atleti (per altro non più di 30 atleti e di pochissime specialità), hanno fornito dati non omegenei che auspicavano una continuazione delle sperimentazioni. Mi ripsomettere di risponderti punto per punto.
                      Sula creatina esistono centinaia di pubblicazioni scientifiche. ..e sul campo ha dimostrato la sua validita'. . . ma ora non apriamo un dibattito sulla creatina. .sono curioso di vedere se sto tizio esiste. ..
                      e che risultati ha raggiunto. ..in teoria un HP +20 e' grosso. . .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• alessandro76
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 8
                        • 13
                        • 0
                        • gottolengo
                        • Send PM

nel mio profilo c'e'

Commenta

• biziog
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 303
                          • 11
                          • 3
                          • Send PM

nel mio profilo c'e'

li 6 110????

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

nel mio profilo c'e'

mettila qui no. .?
                            che misure hai? braccio. . .grasso. . .forza. . .da quanto ti alleni. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• alessandro76
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 8
                              • 13
                              • 0
                              • gottolengo
                              • Send PM

no li 92 kg