Polpacci & lento avanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Remo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 566
    • 7
    • 1
    • marche
    • Send PM

    Polpacci & lento avanti

    ragazzi ho bisogno di sapere 2 cosette ...
    attualmente sto allenando i polpacci cosi Rotary calf 3*15 & Sitting calf 3*10 vi sembra sufficente?oppure sapete consigliarmi meglio ? ( serie,rep e ex) , poi mi sorge il dubbio con il lento avanti con il bilanciere..quando scendi sfiorando il viso e vai a toccare il petto... non è che lavori molto di + il petto che le spalle??lo schienale deve essere leggermente indietro oppure deve rimanere orizzontale? grazie a tutti per le risp
    sigpic
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
    ragazzi ho bisogno di sapere 2 cosette ...
    attualmente sto allenando i polpacci cosi Rotary calf 3*15 & Sitting calf 3*10 vi sembra sufficente?oppure sapete consigliarmi meglio ? ( serie,rep e ex) , poi mi sorge il dubbio con il lento avanti con il bilanciere..quando scendi sfiorando il viso e vai a toccare il petto... non è che lavori molto di + il petto che le spalle??lo schienale deve essere leggermente indietro oppure deve rimanere orizzontale? grazie a tutti per le risp
    Io il rotary calf lo faccio in macchina con frizione e acceleratore

    Premesso che il polpaccio è un muscolo che cresce per "genetica", ci sono sedentari che hanno polpacci meravigliosi e professionisti che nonostante allenamenti e "aiutini" devono ricorrere ad interventi chirurgici...cmq in generale 2 esercizi possono bastare, ne farei uno con basse ripetizioni e un carico importante e l'altro con ripetizioni alte (sulle 20).

    Per quanto riguarda il lento avanti, il nostro corpo non è formato da muscoli che funzionano da soli, tutto è sinergico, quindi chiaramente in un esercizio pesante come il lento avrai anche altri muscoli che entrano in gioco oltre le spalle.Lo schienale deve essere leggermente indietro, io personalmente non arrivo a toccare il petto nè ad estendere completamente in alto, non so se è l'esecuzione migliore ma è quella che mi fa sentire lo stimolo durante tutto il movimento. Mi fermo grossomodo all'altezza del mento.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Remo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 566
      • 7
      • 1
      • marche
      • Send PM

      #3
      quindi tolgo il rotary ??? cosa ci posso inserire ??
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X