Sono Confuso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

Sono Confuso

Allora per ora sto leggendo Oltre Brawn e mi sono accorto che McRobert consiglia di non arrivare a esaurimento ad ogni serie, in altre parole non si deve arrivare al limite ma si deve deve risparmiare sempre un minimo di energia in modo che nel prossimo allenamento si possa aggiungere altro peso.
    Questo viene fatto per mantenere sempre una perfetta tecnica di esecuzione.

Poi un'altra cosa faccio un esempio:
    Mettiamo che io mi alleno nella distensione su panca con 50 kg e faccio due serie una di 8 rip. e l'atra di 6 rip. queste serie le faccio in modo veramente intense quasi non c'è la faccio a completarle. Ora cosa mi consigliate, nell'altro allenamento aumento il carico di 1 kg, o eseguo di nuovo le due serie con lo stesso carico in modo di eseguirle in maniera più facile della scorsa volta e poi l'altra settimana aumentare?.

Eprimete i vostri pareri.
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

• tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Originally posted by body2:
    Allora per ora sto leggendo Oltre Brawn e mi sono accorto che McRobert consiglia di non arrivare a esaurimento ad ogni serie, in altre parole non si deve arrivare al limite ma si deve deve risparmiare sempre un minimo di energia in modo che nel prossimo allenamento si possa aggiungere altro peso.
    Questo viene fatto per mantenere sempre una perfetta tecnica di esecuzione.

Poi un'altra cosa faccio un esempio:
    Mettiamo che io mi alleno nella distensione su panca con 50 kg e faccio due serie una di 8 rip. e l'atra di 6 rip. queste serie le faccio in modo veramente intense quasi non c'è la faccio a completarle. Ora cosa mi consigliate, nell'altro allenamento aumento il carico di 1 kg, o eseguo di nuovo le due serie con lo stesso carico in modo di eseguirle in maniera più facile della scorsa volta e poi l'altra settimana aumentare?.

Eprimete i vostri pareri.

Il mio parere e di non farsi troppe seghe mentali ...

Allora all'inizio del tuo allenamento devi imparare la giusta tecnica di esecuzione degli esercizi: evitata quindi l'esaurimento.
    Ma una volta che il tuo sistema nuromuscolare avra imparato la giusta tecnica di esecuzione allora fai due serie (non tre) da 6-8 ripetizione fino al completo esaurimento. Se arrivi a fare il giusto numero di rip nelle due serie la settimana successiva aggiungi un 1 Kg al bilancere se no procedi con lo stesso peso finche non raggiungi il numero prefissato di rip (6 o 8). Se ti accorgi di essere in stallo e che per diverse settimane non riesci ad aggiungere peso allora scarica al 80 % e ricomincia costruire il carico prima con incrementi piu grandi diciamo 2 Kg a seduta e poi man mano che ti avvicini al record precdente riduci gli incrementi a 1 Kg poi passa a incrementi di 0.5 Kg a settimana.
    Durante questo periodo di ricostruzione devi limitarti a eseguire il numero di rip prefissate senza portare la seria ad esaurimento e corregendo eventuali problemi di tecnica
    Ciao

Commenta

• Doc
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 660
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Esegui le serie con lo stesso carico perchè è molto importante l'esecuzione non devi mai strappare. Comunque Trazan ha ragione non ti fare troppi problemi

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

Impara la giusta tecnica, per non farti male e poi ingrippa sempre i tuoi muscoli sull'ultima serie anche con lo stesso peso della volta prima, quando non riuscirai più a ingripparli è segno che devi aumentare il carico. Stuart ha avuto il grande merito di porre un accento forte sulla genetica e il doping e sulla diminuzione del volume e della durata per gli hard gainers, per il resto è maestro di seghe mentali e a mio parere dice anche alcune cazzate su aspetti fondamentali del body building.
        (CHI VUOLE UN DIBATTITO SU QUESTO?) ciao

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Gawain:
          Dipende dalle tue capacità di recupero.
          Se riesci a spremerti ogni volta e ad aumentare il carico, ben venga.
          Ma se non ci riesci, attieniti leggermente al di sotto del limite.

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Originally posted by Gawain:

p.s che ci hai preso gusto con quella frase........l'ho già letta in due o tre posts oggi......

"THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Infinite77:
              p.s che ci hai preso gusto con quella frase........l'ho già letta in due o tre posts oggi......

E credo che la leggerai ancora per molto...

------------------
              Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

------------------
                Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                X