Allora per ora sto leggendo Oltre Brawn e mi sono accorto che McRobert consiglia di non arrivare a esaurimento ad ogni serie, in altre parole non si deve arrivare al limite ma si deve deve risparmiare sempre un minimo di energia in modo che nel prossimo allenamento si possa aggiungere altro peso.
Questo viene fatto per mantenere sempre una perfetta tecnica di esecuzione.
Poi un'altra cosa faccio un esempio:
Mettiamo che io mi alleno nella distensione su panca con 50 kg e faccio due serie una di 8 rip. e l'atra di 6 rip. queste serie le faccio in modo veramente intense quasi non c'è la faccio a completarle. Ora cosa mi consigliate, nell'altro allenamento aumento il carico di 1 kg, o eseguo di nuovo le due serie con lo stesso carico in modo di eseguirle in maniera più facile della scorsa volta e poi l'altra settimana aumentare?.
Eprimete i vostri pareri.
Questo viene fatto per mantenere sempre una perfetta tecnica di esecuzione.
Poi un'altra cosa faccio un esempio:
Mettiamo che io mi alleno nella distensione su panca con 50 kg e faccio due serie una di 8 rip. e l'atra di 6 rip. queste serie le faccio in modo veramente intense quasi non c'è la faccio a completarle. Ora cosa mi consigliate, nell'altro allenamento aumento il carico di 1 kg, o eseguo di nuovo le due serie con lo stesso carico in modo di eseguirle in maniera più facile della scorsa volta e poi l'altra settimana aumentare?.
Eprimete i vostri pareri.
Commenta