Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori nel posto sbagliato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori nel posto sbagliato.

    Dopo aver fatto panca 45° e successivamente spinte in alto per le spalle ho avvertito dolori sotto le scapole.

    cos'è successo?

    #2
    Probabilmente non ti sei riscaldato bene e hai provocato uno stiramento ai muscoli della cuffia dei rotatori.
    --
    ciao,
    multipower

    Commenta


      #3
      Onestamente credo sia un affaticamento eccessivo del gran-dentato, che ha il compito di tirare le scapole e di tenerci dritti.
      Potrebbe essere anche il sottoscapolare...

      Il problema è se sei superallenato....o hai superallenato quel gruppo, che ora risponde in quel modo...

      Oppure semplicemente errori esecutivi, tipo inarcamento eccessivo...

      Oppure debolezza dei muscoli che rivestono la scapola...

      Fai i twist o i crunch con rotazione?
      Potresti avere dei problemi con tali movimenti (a dire il vero non adrebbero fatti...!)

      Attento nell'esecuzione e occhio alla schiena!

      Train hard

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Originally posted by Armando:
        Oppure semplicemente errori esecutivi, tipo inarcamento eccessivo...

        Commenta


          #5
          I twist o crunch in rotazione non ne ho mai fatti.Comunque oggi ho ripetuto la routine, e non mi fanno male! Però mi è sorto un dubbio:
          la panca 45 ,in qualche modo,coinvolge i muscoli delle spalle ??
          Ve lo chiedo perchè rispetto a quando faccio la piana, ho dovuto usare manubri più piccoli per le spinte per le spalle.

          ciao e grazie

          Commenta


            #6
            Originally posted by gimmy:
            I twist o crunch in rotazione non ne ho mai fatti.Comunque oggi ho ripetuto la routine, e non mi fanno male! Però mi è sorto un dubbio:
            la panca 45 ,in qualche modo,coinvolge i muscoli delle spalle ??
            Ve lo chiedo perchè rispetto a quando faccio la piana, ho dovuto usare manubri più piccoli per le spinte per le spalle.

            ciao e grazie
            Si è ovvio....ma anche la panca piana coinvole le spalle.....come le parallele, le trazioni, i rematori...ecc....

            Tornando alla panca piana....più aumenti l'inclinazione da 0° in poi, più il peso sul bilanciere diminuisce, perche il pettorale lavora di meno...

            TRAIN HARD

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Allora mi sa che la panca 45 non fa per me,il petto lo ho sentito poco allenato rispetto a quando faccio la panca piana,e in più mi sono girate perchè ho dovuto diminuire il peso dalle spalle.La panca piana è comunque efficace anche sui pettorali alti?

              ciao e grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎