Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per stacchi

    come da oggetto.
    quando faccio gli stacchi che eseguo con 2*10 , a gambe flesse, i primi muscoli che tendono a cedere sono gli avambracci e la presa. il fatto si è verificato da subito ma continuo a progredire .
    ero indeciso se inserire degli esercizi per la presa, ma essendo favorevole ai pochi grandi esercizi non li ho mai fatti e finchè miglioro coi carichi pensavo di continuare.
    che mi consigliate di fare??

    ciao

    goan

    #2
    Finchè migliori lascia stare e festeggia! Vuol dire che anche la presa sta migliorando.

    Secondo me è normale che la presa ceda per prima, ci vuole molto tempo per avere una presa di ferro. Comunque puoi fare degli esercizi per migliorarla, ad esempio puoi appenderti 2 o 3 volte alla sbarra e stare appeso finchè non ce la fai più. In questo modo lavori a cedimento i muscoli della presa.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      se ti cede la presa è meglio cominciare subito a lavorarci su. se la trascuri, quando i pesi seranno impegn dovrai fermarti per colpa delle mani e non della fatica gener.
      personalm da quando faccio il rullo avambr con diametro grande 10cm circa (da 1 anno) non uso nè ganci nè guanti o altro.

      Commenta


        #4
        Originally posted by goan:
        ..finchè miglioro coi carichi pensavo di continuare.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by goan:
          come da oggetto.
          quando faccio gli stacchi che eseguo con 2*10 , a gambe flesse, i primi muscoli che tendono a cedere sono gli avambracci e la presa. il fatto si è verificato da subito ma continuo a progredire .
          ero indeciso se inserire degli esercizi per la presa, ma essendo favorevole ai pochi grandi esercizi non li ho mai fatti e finchè miglioro coi carichi pensavo di continuare.
          che mi consigliate di fare??

          ciao

          goan
          Ciao goan...la presa è fondamentale...io se fossi in te a fine seduta (ma non in tutte) farei le trattenute alla sbarra (quelle consigliate in precedenza)...1 sola serie da 60 secondi.
          Quando ci riesci hai raggiunto un piccolo ma buon traguardo e vedrai che le cose andranno meglio...
          Da questo punto in poi, se vuoi inserisci 1 esercizio per la presa duro, 1 v. a settimana sempre a fine allenamento (vanno bene anche i curl inversi, dopo i curl normali...).

          TRAIN HARD

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            allena la presa come ti hanno detto o in alternativa fai gli stacchi con una pausa tra una rip e l'altra (rest pause)in questo modo ti alleni con carichi piu' pesanti e contemporaneamente alleni la presa

            cao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎