Scusate la mia ignoranza ma cos'è e come si esegue il "dip"?
DIP???
Collapse
X
-
IL DIP è L' ESERCIZIO CHE SI ESEGUE ALLE PARALLELE (O COMUNQUE TRA DUE PIANI) UTILIZZANDO, INIZIALMENTE, IL SOLO PESO CORPOREO.
SI ESEGUE COSì: IMPUGNI LE DUE SBARRE PARALLELE A BRACCIA TESE E STACCHI LE GAMBE DAL SUOLO, PUOI PORTARLE DIETRO IL SEDERE INCROCIATE.LENTAMENTE SCENDI CON LE GINOCCHIA VERSO IL PAVIMENTO PIEGANDO LENTAMENTE LE BRACCIA FINO A RAGGIUNGERE UNA POSIZIONE DI TOTALE ALLUNGAMENTO (CHE NN SIA PERò INNATURALE)!DOPO UN ATTIMO DI PAUSA RISALIRAI ESTENDENDO LE BRACCIA CERCANDO DI CONCENTRARE LO SFORZO SUI PETTORALI, DELTOIDI E TRICIPITI.
PIEGANDO IL BUSTO IN AVANTI SI CONCENTRA MAGGIOR SFORZO SUL PETTO, MENTRE TENENDO L BUSTO ERETTO LAVORANO PIù I TRICIPITI.
-
-
Io eviterei, specie nel caso che uno sia alle prime armi, di non eccedere con la profondita` nella discesa e quindi di evitare di raggiungere una posizione di totale allungamento. Io mi fermerei sempre appena al di sotto del piano
parallelo formato dalle braccia, inoltre eviterei lo slancio di approccio all'esercizio sistemando un rialzo nei pressi delle parallele.
Commenta
-
Commenta