Aiuto per cambio scheda (stallo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Aiuto per cambio scheda (stallo)

Buona Domenica a tutti;
    avrei bisogno di qualche consiglio per cambiare la mia scheda x "massa" che dura ormai da quasi 2 mesi....probabilmente non sarà il massimo dato che me la sono fatta da solo spulciando qui e la sul forum.
    Ve la posto di seguito, se avete voglia e tempo di aiutarmi vi chiedo consigli su come modificare esercizi, serie, rip e recupero per uscire dallo stallo.
    Come obbiettivo mi farei un mesetto o 2 di forza....mi affido alle vostre sapienti mani.

N.B: PER PROBLEMI DI SCHIENA NON POSSO ASSOLUTAMENTE FARE STACCHI DA TERRA E SQUAT, purtroppo so che è una grave carenza rinunciare a 2 fondamentali del genere ma davvero sono messo un po maluccio di schiena e mi hanno praticamente proibito di farli.

SCHEDA:
    A: (PETTO-BICIPITI)
    PANCA PIANA: 12-10-8-8
    DISTENSIONI SU INCLINATA: 4X 8
    CROCI CON MANUBRI: 3X 10
    FRENCH PRESS: 1X 20
    CURL CON BILANCIERE: 12-10-8-8
    CURL PANCA 45: 4X 8
    CURL AL CAVO: 2X 20
    ABS

B: (DORSO-TRICIPITI)
    TRAZIONI ALLA SBARRA: 5X 5
    LAT MACHINE INVERSA: 12-10-8-8
    PULLEY BASSO: 4X 8
    DISTENSIONI PRESA STRETTA: 12-10-8-8
    DISTENSIONI DAC CON MANUBRIO: 4X 10
    DIP ALLE PARALLELE: 3X 15

C: (SPALLE-GAMBE)
    LENTO AVANTI: 12-10-8-8
    SCROLLATE: 4X 12
    ALZATE LATERALI: 4X 8
    LEG PRESS: 12-10-8-8
    LEG CURL: 4X 8
    LEX EXT: 3X 12
    CALF IN PIEDI: 4X 15
    ABS

Grazie in anticipo a tutti

• ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

Se fai "massa" da 2 mesi di fila e magari con la stessa scheda, è normale lo stallo.
    Lo stallo cmq dipende da molte cose: sovrallenamento, scheda sempre uguale, schemi ripetitivi, pesi mediocri...

In cosa ti riconosci?
    Intanto, quand'è l'ultima volta che hai "scaricato"?

In ogni caso, un meso di forza è necessario, salvo tu nn sia un atleta avanzato

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
      Se fai "massa" da 2 mesi di fila e magari con la stessa scheda, è normale lo stallo.
      Lo stallo cmq dipende da molte cose: sovrallenamento, scheda sempre uguale, schemi ripetitivi, pesi mediocri...

In cosa ti riconosci?
      Intanto, quand'è l'ultima volta che hai "scaricato"?

In ogni caso, un meso di forza è necessario, salvo tu nn sia un atleta avanzato
      Innanzitutto.....ciao!
      Allora, il mio problema principale imho è la scheda sempre uguale...i pesi bene o male li ho aumentati gradualmente...l'ultima volta che ho scaricato è stato durante le feste di natale.
      Appunto, pensavo di farmi un mesetto di forza abbastanza pesante, xo, come ripeto in fatto di schede sono abbastanza ignorante.

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

No problema.
        Questo link contiene 3 schemi rivisti da Buzzichelli, tutti validi.
        Scegli 3 es che vuoi migliorare (nn potendo fare gambe però, prendine 2) e prova

poi esistono molti altri protocolli (Sheiko, Bill Starr ecc) ma per chi è agli inizi, della forza, le cose semplici ome il Korte sono le migliori, imho

Commenta

• giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
          No problema.
          Questo link contiene 3 schemi rivisti da Buzzichelli, tutti validi.
          Scegli 3 es che vuoi migliorare (nn potendo fare gambe però, prendine 2) e prova

poi esistono molti altri protocolli (Sheiko, Bill Starr ecc) ma per chi è agli inizi, della forza, le cose semplici ome il Korte sono le migliori, imho
          Grazie, davvero troppo gentile!
          Rep for you

Commenta

• ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

Un altro consiglio, anche se nulla di trascendentale.
            Sul mulo trovi molti libri di bbing che insegnano soprattutto la tecnica e spiegano a cosa servono gli esercizi, oltre a rivelarne di "nuovi", come il row to the neck, troppo spesso dimenticati.

Ecco, per il futuro, procurati libri come "bodybuilding" di Cianti, così da poter variare spesso, anche tutte le settimane, esercizi.

Questo è l'unico modo certo e sicuro, una volta che hai una buona forza di base, per nn stallare

Commenta

Working...
            X