crescita solo durante sonno?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Ma qualcuno di voi l'ha mai presa la melatonina??? Se sì funziona? Cioè, riuscite a dormire di più?
    Di solito i disturbi del sonno sono legati a forte ansia oppure se vi allenate molto intensamente tardi. Infatti (paradossalmente) quando alleno le gambe dopo le 19 ho seri problemi durante la notte, agitazione, palpitazioni, insonnia....
    Tuttavia credo che anche se uno non riesce a dormire 8 ore piene (ma resta comunque tra le 6 e le 7 e mezza) non necessariamente non cresca... altrimenti io a quest'ora sarei rimasta sempre uguale!!!! L'unica cosa è che se non è possibile farsi le 8 ore, sarebbe meglio prendersi un'oretta o due durante il giorno di riposo totale, anche senza dormire, cioè tipo stare al pc o davanti alla tele completamente rilassati per svagar la testa e far rilassar il corpo!

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

io l'ho usata l'anno scorso. effettivamente placebo o no riuscivo a dormire meglio, ma la mattina per staccarmi dal cuscino ci volevano le bombe....
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• grandemino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1361
        • 48
        • 88
        • Lecce
        • Send PM

le 8 ore non sono un imperativo categorico! possono andare bene anche 6 o 7: è il nostro organismo a decidere

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          io l'ho usata l'anno scorso. effettivamente placebo o no riuscivo a dormire meglio, ma la mattina per staccarmi dal cuscino ci volevano le bombe....

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Dov'è che posso trovarla???

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

No scusatemi ho letto il thread nell'archivio articoli! Grazie lo stesso cmq!

Commenta

• Leonida85
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 121
                • 1
                • 0
                • Send PM

la melatonina e un farmaco da banco che sitrova a volte anche nei supermercati io l ho provata solo una volta ma nn mi ha fatto sto super effetto , ma un mio amico atleta la prendeva nei giorni alla fine de cicli di allenamento per aumentare le ore di sonno ,da le 8 canoniche a 10, per aumentare la velocita di recupero.
                dalla sua esperienza , diceva che dopo che prendeva la melatonina e dopo un ora era beato nel letto che dormiva come un ghiro, tirando per tutta la notte senza risvegli parziali.
                credo comunue che come ogni integratore l effetto sia soggettivo, e quindi bisogna testare, non e nocivo perche e un sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, influenzata dalle variazioni della luce dai cicli circadiani ad altri fattori come ad esempio l'alimentazione

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio
                  dalla sua esperienza , diceva che dopo che prendeva la melatonina e dopo un ora era beato nel letto che dormiva come un ghiro, tirando per tutta la notte senza risvegli parziali.
                  Quello che decisamente servirebbe a me... Ma non tanto per una questione di recupero quanto proprio per il desiderio di dormire decentemente. Comunque aono sempre più convinta che i disturbi del sonno siano causati dall'insieme di tutte le fonti di stress: quest'ultima settimana sono stata lontana dalla mia prinvipale fonte di stress e devo dire che il sonno ne ha beneficiato in maniera notevole, sono arrivata persino a 9 ore e mezza di puro sonno!!!!!!!!! Il problema è che oggi la fonte di stress ritorna... Addio sogni d'oro...

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    Non è una buona scusa x prendere certe cose....

Commenta

• agguanta
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 1487
                      • 43
                      • 91
                      • Busto Arsizio
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      .....
                      Ma sei una bb?
                      sigpic
                      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Non è una buona scusa x prendere certe cose....
                        anche tu hai ragione
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                          Ma sei una bb?
                          però solo da 4 anni quindi ancora ne ho di strada da fare... Ma non mi spaventa, anzi...!!!!

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            però solo da 4 anni quindi ancora ne ho di strada da fare... Ma non mi spaventa, anzi...!!!!
                            Ma ti alleni per "restare in forma" o vuoi darci dentro coi pesi seriamente?

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza Messaggio
                              diceva che dopo che prendeva la melatonina e dopo un ora era beato nel letto che dormiva come un ghiro, tirando per tutta la notte senza risvegli parziali.
                              quelle 1-2 volte abituali ke mi sveglio durante la notte, con la melatonina mi basta kiudere gli occhi x riaddormentarmi nel giro di 2minuti.

quando non la prendevo magari mi ci voleva anche un quarto d'ora. idem x addormentarmi appena coricato.

ottima

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Ma vuoi darci dentro coi pesi seriamente?
                                già... Mi piacerebbe arrivare a dei bei livelli un giorno, ci vogliono tanti anni di costanza, sacrificio, pura dedizione (per ora ce la sto mettendo tutta!!!)

Commenta

Working...
                                X