Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che "strano"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che "strano"

    Mi sono accorto di essere da un po' di tempo sempre lo stesso: le mie misure infatti non accennano ad alcuna variazione (né in meglio né in peggio) eppure i carichi in palestra aumentano costantemente. La mia dieta attualmente è leggermente ipercalorica, iperproteica e lipidica, low carb. Riposo più che a sufficienza, mi alleno con intensità elevata. Un periodo di scarico l'ho preso ca. 2 settimane fa per una decina di giorni, causa viaggio.
    Mi sfugge qualcosa?
    --
    ciao e grazie,
    multipower

    #2
    Si una cosa ti sfugge...la pazienza!


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      A me è capitato ed era causato da un allenamento inconsapevole orientato più sulla forza che sulla massa: quindi basse ripetizioni 4-6 e/o movimento esplosivo. Così il muscolo diventava più forte ma non più grosso. Bisogna invece concentrarsi, si sulla progressione dei carichi ma con ripetizioni medio-alte 8-12 e con un movimento lento e controllato per tutto l'arco dei movimenti. Lo scopo è di finire la serie non avendo sempre sollevato quel kg in più, ma avendo esaurito e ingrippato tutte le fibre muscolari, il kg in più sarà eventualmente da aggiungere la volta successiva. In questo mi ha aiutato l'usare il sistema superslow. ciao

      Commenta


        #4
        Molte volte in palestra ho visto gente che usava i pesi in maniera orrenda...
        nessun controllo, velocità elevata ecc...

        Bisogna essere onesti cn se stessi...

        Se non si esegue l'esercizio in maniera perfetta con una pausa all'inizio e alla fine del movimeto o con una velocità 1 per salire 2 per scendere non mi meraviglierei che massa non cresce...

        Quando si lavora nell'ambito ipertrfia bisogna dimenticare l'ego a casa...

        Solo cosi' si inizierà a crescere...

        E' vero che stressors simili possono portare a una crescita limitata ma finche' non si costruiscono solide basi non ci si deve permettere di cambiare le cose...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Bernard78:
          Quando si lavora nell'ambito ipertrfia bisogna dimenticare l'ego a casa...

          Questo parametro è molte volte sottovalutato
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Avete tutti quanti ragione ma *onestamente* dico di usare una buonissima tecnica di esecuzione (la sicurezza prima di tutto), movimenti lenti e controllati (cadenza 3/3), uso microcarichi, le mie ripetizioni vanno dalle 8-12 sulla parte superiore del corpo, 15-20 rest pause per le gambe.
            Forse ha ragione "max_power", bisogna avere pazienza.
            --
            ciao!
            multipower

            Commenta


              #7
              Multipower,

              è difficile darti dei consigli sensati se non posti la tua scheda e i tuoi pesi reali sollevati...

              Posta la scheda e i tuoi pesi e magari le tue abitudini alimentari e di ripso e poi vediamo se ti posso dare una mano

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower:
                Avete tutti quanti ragione ma *onestamente* dico di usare una buonissima tecnica di esecuzione (la sicurezza prima di tutto), movimenti lenti e controllati (cadenza 3/3), uso microcarichi, le mie ripetizioni vanno dalle 8-12 sulla parte superiore del corpo, 15-20 rest pause per le gambe.
                Forse ha ragione "max_power", bisogna avere pazienza.
                --
                ciao!
                multipower
                Si...stai tranquillo e continua a progredire con i carichi.Mi raccomando anche di mangiare pulito,tante proteine,carboidrati e sufficienti grassi.
                Per l'allenamento direi di mantenere un range di 6/8 rep.


                ciao


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Forse è perchè sei giovane e ti sei abituato a crescere in modo impressionante.
                  Pian piano che vai avanti, la crescita si rallenta, è normale, ma non vuol dire che non stai crescendo.
                  Solo, avrai bisogno di più tempo per vedere i miglioramenti.
                  E' una congettura.
                  Ciao.


                  (Grazie Nagione!)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎