commenti mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

commenti mia scheda

Ciao, dopo un breve periodo di inattività, ho deciso di cambiare leggermente il mio allenamento.
    Questa è la struttura di base che avevo pensato:

Allenamento A
    trazioni a presa inversa
    trazioni a presa quasi larga
    rematore col busto a 45 gradi (una prova per vedere l' effetto sui trapezi e i deltoidi posteriori, devo ancora provare)
    stacchi a gambe tese

Allenamento B
    panca inclinata
    parallele
    lento avanti
    crunch

Allenamento C
    sauron squat
    squat
    sollevamenti sulle punte (con modifica)
    tibiali (esercizio di mia invenzione abbastanza buono)

1) Praticamente tutti gli esercizi con rest pause.
    2) Le trazioni a presa inversa, quasi larga, le parallele e l' inclinata, prima con carico, poi rest pause, poi senza carico (nel caso della panca seguono i piegamenti alti).
    3) Pensavo per le braccia, di aggiungere qualcosa di specifico in superset dopo le due trazioni a presa quasi larga (per i bicipiti) e dopo le parallele (per i tricipiti).
    Il problema è che le serie diventano enormi (serie normale, rest pause, regressiva e pure altro esercizio in superserie!), però il vantaggio è spremere per bene le braccia e non pensarci più.
    4) Pensavo di usare le monoserie, tranne per i polpacci e i tibiali in cui farò probabilmente 3 serie (ma non ne sono troppo sicuro).
    5) Recuperi tra gli allenamenti variabili a seconda dell' umore e di altri fattori, comunque diciamo indicativamente 2 allenamenti a settimana.

Come vedete ho eliminato il lento dietro e ho introdotto una specie di rematore potenziando la struttura push-pull con gambe a parte che mi piace davvero tanto.
    Che ne dite?

(Grazie Nagione!)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

A me sembra davvero ottima!

Una domanda: come mai gli stacchi a gambe tese alla fine della sessione?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

Originally posted by Sauron:
      Ciao, dopo un breve periodo di inattività, ho deciso di cambiare leggermente il mio allenamento.
      Questa è la struttura di base che avevo pensato:

Allenamento A
      trazioni a presa inversa
      trazioni a presa quasi larga
      rematore col busto a 45 gradi (una prova per vedere l' effetto sui trapezi e i deltoidi posteriori, devo ancora provare)
      stacchi a gambe tese

Allenamento B
      panca inclinata
      parallele
      lento avanti
      crunch

Allenamento C
      sauron squat
      squat
      sollevamenti sulle punte (con modifica)
      tibiali (esercizio di mia invenzione abbastanza buono)

1) Praticamente tutti gli esercizi con rest pause.
      2) Le trazioni a presa inversa, quasi larga, le parallele e l' inclinata, prima con carico, poi rest pause, poi senza carico (nel caso della panca seguono i piegamenti alti).
      3) Pensavo per le braccia, di aggiungere qualcosa di specifico in superset dopo le due trazioni a presa quasi larga (per i bicipiti) e dopo le parallele (per i tricipiti).
      Il problema è che le serie diventano enormi (serie normale, rest pause, regressiva e pure altro esercizio in superserie!), però il vantaggio è spremere per bene le braccia e non pensarci più.
      4) Pensavo di usare le monoserie, tranne per i polpacci e i tibiali in cui farò probabilmente 3 serie (ma non ne sono troppo sicuro).
      5) Recuperi tra gli allenamenti variabili a seconda dell' umore e di altri fattori, comunque diciamo indicativamente 2 allenamenti a settimana.

Come vedete ho eliminato il lento dietro e ho introdotto una specie di rematore potenziando la struttura push-pull con gambe a parte che mi piace davvero tanto.
      Che ne dite?
      tu sei l'orgoglio di noi natural del forum...i risultati ti danno ragione!!
      continua così!
      a parte tutto la scheda mi pare ottima!

"THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Ciao Sauron

a parte la tabella A il resto mi piace un sacco, cmq è molto diversa dai canoni McRobert! Cmq visti i tuoi risultati... (attimi di invidia... ok, sta per passarmi...)
        :-)
        --
        ciao,
        multipower

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

La scheda non la commento in quanto sono un principiante, cmq vedendo le foto....
          Volevo sapere che esercizio usi per i tibiali, ed ogni quanti giorni ti alleni.

Saluti! MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Originally posted by MadBebe:
            ed ogni quanti giorni ti alleni.

Saluti! MadBebe
            Ho letto meglio
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

se bisogna guardare il tuo fisico, la scheda è ottima, se si deve giudicare la scheda nell'ottica della filosofia hard gainer (secondo me) non ha niente a che vedere! ciao

Commenta

• kaio
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 923
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Gawain:
                A me sembra davvero ottima!

Anch'io lascio stacchi e squat alla fine (come penultimi)di ogni sessione...
                Facendoli all'inizio non avrei la forza per continuare negli altri esercizi!!!
                So che comuque è soggettivo...
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

"Lo squat, tra gli esercizi, è come una bellissima donna difficile da conquistare. Necessità di tutte le attenzioni e gli sforzi, e non ti lascia tempo e forze per stare dietro alle altre. Ma ne vale la pena."

Donpablo

Pillole di saggezza sul forum!
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Ottima sceda,davvero.
                    Ma perchè invece di fare tre sedute(visto che affermi che andrai max 2 volte la sett),non dividi la scheda in due sessioni???
                    Incorpori la B con la C e sposti i polpacci e i crunch nella A.
                    E dopo diventerà uno schedone!!!

LO ZAR

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

A me sembra una scheda adatta anche ad un hardgainer, non dimenticate che fa UNA SOLA SERIE e che si allena 2 volte a settimana.
                      Tab A.
                      sei convinto dei due tipi di trazioni? Io ne farei uno e al massimo dopo un esercizio per i bicipiti.
                      Stacchi alla fine? ma sei sicuro di riuscire a tenere in mano il bilancere? la presa dovrebbe essere stracotta!!!
                      Tab B
                      Io leverei la panca inclinata, gli altri due esercizi sono perfetti assieme, in quanto sono gli esercizi di spinta con meno sovrapposizioni in assoluto. Probabilmente non c'è nessun esercizio per i tricipiti che valga la pena di fare. (certo, tranne il tuo bellissimo, metti un'altra foto? )
                      Tab C
                      non do mai consigli sulle gambe!
                      Vai Sauron!!!!

Commenta

• Blaster
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 2971
                        • 270
                        • 41
                        • Caucaso
                        • Send PM

Non è male l'idea dello zar: una scheda per tutto il corpo tranne le gambe, in cui alterni spinta e trazione per avere il max della forza, tipo:
                        parallele
                        trazioni
                        lento
                        rematore
                        crunch
                        per farti capire. recupero tra gli esercizi come prnsi di fare? certo che se fai questi mega set è impensabile non recuperare, come è impensabile fare più di 1 serie!
                        Ciao.

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Alleno la bassa schiena per ultima, perchè mi interessa meno.
                          E' vero che utilizzo molto altri muscoli come dorsali e spalle, ma in definitiva lo sforzo più grosso è lì.
                          Inoltre diventa simmetrico rispetto all' alenamento per il petto e a me piacciono le simmetrie .

Stacchi alla fine? ma sei sicuro di riuscire a tenere in mano il bilancere? la presa dovrebbe essere stracotta!!!
                          Non ho le mani così stanche, riesco a tenerlo tranquillamente, ho una presa d' acciaio, io .

Ma perchè invece di fare tre sedute(visto che affermi che andrai max 2 volte la sett),non dividi la scheda in due sessioni???
                          Incorpori la B con la C e sposti i polpacci e i crunch nella A

Veramente non me la sento, anche se forse facendo le monoserie, potrei riuscirci.
                          La verità è che fare gli allenamenti per la parte superiore, è faticoso ma mi piace anche moltissimo, mentre le gambe semplicemente le odio.
                          In pratica sono 2 sedute piacevoli e una che non sopporto.
                          Se accorpo le gambe e qualcosa d' altro, diventano una piacevole e una che non sopporto .

"Lo squat, tra gli esercizi, è come una bellissima donna difficile da conquistare. Necessità di tutte le attenzioni e gli sforzi, e non ti lascia tempo e forze per stare dietro alle altre. Ma ne vale la pena."

Donpablo

Spero che tu abbia torto, o viste le mie capacità di conquista, le mie gambe resteranno due stecchini a vita .

se bisogna guardare il tuo fisico, la scheda è ottima, se si deve giudicare la scheda nell'ottica della filosofia hard gainer (secondo me) non ha niente a che vedere! ciao

No, non dico che segua la filosofia hardgainer e magari non è adatta a molti.
                          E' meglio seguire tabelle più standard.
                          Io non penso di essere un hardgainer, da ragazzino crescevo come un fungo, anche se ora mi sono un poco stabilizzato.
                          La tabella è così anche perchè, col passare del tempo, ho visto quali sono gli allenamenti che mi piacciono.
                          Alcune successioni di esercizi le trovo naturali e massacranti e non richiedono ulteriori riscaldamenti, altre no.
                          Così l' allenamento è calibrato per essere duro ma non mi uccide, dovrei riuscire a lavorare in modo lucido fino alla fine.
                          Con due serie per gruppo facevo già molta fatica sulle ultime serie, per questo voglio provare le monoserie.
                          Se gli incrementi sono gli stessi, chi me lo fa fare di farne due e perdere sugli ultimi esercizi, giusto?
                          Se invece vedo che è troppo poco torno a farne due, ma non penso.

sei convinto dei due tipi di trazioni? Io ne farei uno e al massimo dopo un esercizio per i bicipiti.
                          Sì, in definitiva non sono sicuro che quelle a presa inversa da sole bastino a sviluppare tutto.
                          Riguardo a quelle larghe (o abbastanza larghe) per esperienza ho concluso che da sole non bastano per lavorare bene tutto il dorsale.

Io leverei la panca inclinata, gli altri due esercizi sono perfetti assieme, in quanto sono gli esercizi di spinta con meno sovrapposizioni in assoluto. Probabilmente non c'è nessun esercizio per i tricipiti che valga la pena di fare
                          Lo so, ma io ho una carenza al petto alto.
                          L' inclinata dovrebbe farmi bene, inoltre mi fa lavorare sulle parallele col petto alto già stanco.
                          Per quano riguarda le braccia, (tricipiti e bicipiti), hai ragione, ma sono ancora legato a quegli esercizi, è più un problema psicologico.
                          Meglio, i bicipiti forse servono, per i tricipiti credo anche io che non occorra fare nulla di più.
                          Li faccio più che alro per simmetria nei confronti dei bicipiti .

Stavo pure pensando di aggiungere il side-bend il giorno delle gambe.
                          Per ora la provo, poi vedrò di aggiustare ulteriormente il tiro.

Ciao e grazie a tutti, vi dirò come la trovo.

[This message has been edited by Sauron (edited 02-04-2001).]

[This message has been edited by Sauron (edited 02-04-2001).]

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                          X