Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X-BLASTER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X-BLASTER

    Ehila!......come ti butta......sono curioso di sapere come ti stai trovando con le indicazioni che ti ho dato.....se stai ancora seguendo quella tabella...ecc...

    Insomma i tuoi commenti...

    Ciao....e grazias

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    #2
    ciao animale ! premetto che non sono molto in forma in questo periodo con la schiena, comunque direi che va benino.
    ASPETTI POSITIVI
    - sento di sviluppare un intensità notevole e la massa globalmente aumenta, diciamo che lo specchio mi soddisfa abbastanza.
    - spalle e trapezi e tricipiti sono meglio, e anche il torace risponde alla grande, sono sempre distrutto con 1 sola serie
    - soprattutto, forza e massa negli avambracci!!!

    ASPETTI NEGATIVI
    - sono in quasi stallo alle trazioni alla sbarra (20 kgx6 ma l'ultima un po barata l'ultima volta, fatte molto bene), la presa tiene benissimo ma non riesco a concludere bene il movimento con una bella contrazione
    - i bicipiti sono fermi a un peso RIDICOLO (18 kg), anche se a dire il vero sembra che riesca a fare non più 5 ripetizioni (ma fatte BENE) qualunque peso prenda in mano, sia più pesante che più leggero. A dire la verità non credo che sia molto importante, e non so se vale la pena di riposarmi di più e lavorare coi 22 kg, che dici?

    Commenta


      #3
      Originally posted by Blaster:
      ciao animale ! premetto che non sono molto in forma in questo periodo con la schiena, comunque direi che va benino.
      ASPETTI POSITIVI
      - sento di sviluppare un intensità notevole e la massa globalmente aumenta, diciamo che lo specchio mi soddisfa abbastanza.
      - spalle e trapezi e tricipiti sono meglio, e anche il torace risponde alla grande, sono sempre distrutto con 1 sola serie
      - soprattutto, forza e massa negli avambracci!!!

      ASPETTI NEGATIVI
      - sono in quasi stallo alle trazioni alla sbarra (20 kgx6 ma l'ultima un po barata l'ultima volta, fatte molto bene), la presa tiene benissimo ma non riesco a concludere bene il movimento con una bella contrazione
      - i bicipiti sono fermi a un peso RIDICOLO (18 kg), anche se a dire il vero sembra che riesca a fare non più 5 ripetizioni (ma fatte BENE) qualunque peso prenda in mano, sia più pesante che più leggero. A dire la verità non credo che sia molto importante, e non so se vale la pena di riposarmi di più e lavorare coi 22 kg, che dici?
      Io ti direi di provare a fare un periodo in cui prendi più riposo tra gli esercizi....

      Al posto di prenderti il tempo necessario a cambiare i pesi...

      Prendi il tempo necessario a calmare il fiato...

      Vedi come va...può giovarti per un pò prenderti un break dalla MEGA-INTENSITA' ma devi lavorare sempre ad alta INTENSITA'.

      Il curl, non soffermarti troppo, se lo fai dopo le trazione e verso la fine ne risentirà sempre...

      Consideralo come esercizio stimolante...non come vero costruttore di massa...

      Per la sbarra, prova a scaricare il peso a 18 kg, e ripartire, facendo aumenti più piccoli...può essere che hai corso troppo...

      Oppure potresti provare (te lo consiglio...)
      ad alternare curl e trazioni...

      Prenditi una settimana di riposo se non lo fai da tempo...così dai una pausa anche alla schiena...potresti giovarne...

      TRAIN HARD

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        la pausa e lo scarico li ho appena fatti, proprio perchè pensavo che fosse la cosa migliore. Ora riprendo a caricare e vedo come va, comunque (correggimi se sbaglio) mi pare che con un allenamento del genere sia più difficile (molto difficile) mantenere la progressione in ogni singolo esercizio, dato che il progresso in uno ruba energia all'altro. Credo che sia più sensato osservare la progressione valutando la seduta in generale, e cioè l'aumento dei pesi in qualsiasi esercizio ma non necessariamente sempre in tutti, come invece sarebbe per una tabella diciamo tradizionale. A questo proposito, che ne dici di cambiare a sedute alterne l'ordine degli esercizi iniziando, dopo lo squat, una volta con i dip e la successiva con le trazioni alla sbarra? Ciao.

        Commenta


          #5
          Originally posted by Blaster:
          la pausa e lo scarico li ho appena fatti, proprio perchè pensavo che fosse la cosa migliore. Ora riprendo a caricare e vedo come va, comunque (correggimi se sbaglio) mi pare che con un allenamento del genere sia più difficile (molto difficile) mantenere la progressione in ogni singolo esercizio, dato che il progresso in uno ruba energia all'altro. Credo che sia più sensato osservare la progressione valutando la seduta in generale, e cioè l'aumento dei pesi in qualsiasi esercizio ma non necessariamente sempre in tutti, come invece sarebbe per una tabella diciamo tradizionale. A questo proposito, che ne dici di cambiare a sedute alterne l'ordine degli esercizi iniziando, dopo lo squat, una volta con i dip e la successiva con le trazioni alla sbarra? Ciao.
          Ciò che dici è in parte vero.....ma molto dipende da quanti esercizi fai...quali e in che ordine....

          Comunque, variare la disposizione degli esercizi in una tabella in modo da promuovere la crescita...va bene, ma meglio farlo a cicli, non alternando di seduta in seduta.....diciamo ogni 6-8 settimane....

          Però prova....purtoppo il BB non è una scienza esatta....ma soggetta alle variazioni individuali....

          TRAIN HARD

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎