Come fare per i piccoli incrementi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come fare per i piccoli incrementi?

Sto seguendo da alcuni mesi le tecniche di McRobert, però il mio problema principale è quello dei piccoli incrementi, non disponendo dei microcarichi da applicare a manubri e bilancere.
    Riconosco che aumentare di 2 kili da un manubrio all'altro sia decisamente troppo.
    Per questo quando aumento il peso in un esercizio cerco di raggiungere di nuovo il numero di ripetizioni prefissato.
    Sarebbe molto meglio applicare i piccoli pesetti, ma non tenendoli....
    Voi come fate?
  • cat79
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 323
    • 0
    • 0
    • venezia ITALIA
    • Send PM

ngenere penso siano disponibili in commercio dei dischi magnetici o cose simili,cmq ingegnati io per esempio uso i pesi che si usano per le macchine,quelli sciolti in gomma,li incastro nelle pinze per fermare i pesi...insomma sono un genio!!!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

io avevo il tuo stesso problema poi sono andato dal fabbro e mi sono fatto costruire dei pesetti da 125,250,500gr e me li porto dietro in palestra.

la soluzione migliore è questa,prova.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Qui mi arrivera' una pioggia di critiche io invece uso le ripetizioni nel senso che mi prefiggo di fare almeno 6 rip o piu con un peso diciamo con un manubrio di 20kg cercando di incrementare anche di una sola ripetizione per ogni sessione (non sempre è possibile ma non ti devi abbattere) quando arrivo a 9(questo è il mio numero magico ) aumento il peso di 1 o 2 kg e torno a 5/6 rip e avanti cosi' quando non riesco ad incrementare per tre sessioni consecutive, scarico per 1 o 2 sessioni il 10/20% poi riparto.
        Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Qui mi arrivera' una pioggia di critiche...</STRONG>
          Nessuna critica, è uno dei metodi per incrementare il carico consigliati da Stuart McRobert
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• rillo
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 274
            • 0
            • 0
            • bergamo - italia
            • Send PM

qualsiasi negozio di ferramenta vende dadi zincati con diametro interno da 30mm e del peso di gr.260: tale dado va giusto giusto su un normale bilanciere o manubrio!!!!

consentitemi a questo punto, visto che è così in voga, di chiudere i miei post con una massima....
            --------------------------------------
            - L'ESPERIENZA VINCE OGNI BATTAGLIA: L'IMPORTANTE E' RESTARE VIVI ABBASTANZA A LUNGO.- Rillo

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>
              Postato originalmente da : ErikZ:
              [qb]Qui mi arrivera' una pioggia di critiche...</STRONG>
              Nessuna critica, è uno dei metodi per incrementare il carico consigliati da Stuart McRobert[/QB]
              SI MA E' DA PRENDERE UN PO' CON LE PINZE, PERCHE' MCROBERTS, IN OLRE BRAWN , FA VEDERE ,TRAMITE ALCUNE TABELLE, COME L'INCREMENTO DI 1 RIP (in alcuni casi) POSSA SIGNIFICARE L'EQUIVALENTE DI 3KG IN PIU'!!!
              SWANZ

Commenta

• Claudio
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 78
                • 0
                • 0
                • Send PM

Il problema è che dove sono io, (Spagna) non conosco nessun fabbro, ne cerchero uno.
                Altro problemino è che i manubri sono fissi, cioè che non sono smontabili, percui mi sarebbe un poco difficile applicare le rondelle ai manubri.
                L'ottimo sarebbe se fossero calamitati, il problema è il costo e sapere dove reperirli.

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

io mi porto dietro i pesi, se no prova ad incrementare i n. di rip tipo da 6 a 10, arrivato a 10 aumenti e riparti da sei

ciao
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Li trovi su www.olympian.it
                    Il costo è ingente
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Claudio
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 78
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si, lo so, e soprattutto per farmele spedire a Barcellona!

Commenta

Working...
                      X