X Armando & tutti gli altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

X Armando & tutti gli altri

Ciao Armando, innanzitutto complimenti per il bollettino numero 20!

Ho superato lo stallo alla panca (e al petto ), ho messo un altro kg per parte in questo mese. La pressa continua a salire di 2,5kg alla volta, la prossima volta sarò a 170!

Togliere stacco e rematore ha funzionato, dici che posso rimettere almeno il rematore?

Un'altra cosa, risponda pure chi vuole, volendo fare più aerobica mi trovo in difficoltà con una 2 split. Posso farla solo un giorno nei 4 di riposo tra parte superiore e inferiore. I giorni dopo aver allenato la parte inferiore infatti ho le gambe fuori uso, e fare corsa o cyclette o step è davvero una bestemmia.

Che mi consigliate? Posso fare aerobica a ritmo blando anche con qualche dolorino alle gambe?
    O forse dovrei passare a una 3-split, (gambe, petto, dorso) in modo da avere le gambe più "libere"?

So che ad Armando non piacerà l'idea della 3 split, anche con la full-body penso che avrei lo stesso problema, cioè gambe quasi sempre indolenzite e bisognose di riposo assoluto.
    Non so, ditemi voi.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Un po' di cyclette con le gambe sempre indolenzite, potrebbe farti addirittura migliorare il recupero di quest'ultime!

L'intensità cmq non dovrebbe essere alta.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
      <STRONG>Ciao Armando, innanzitutto complimenti per il bollettino numero 20!

Ho superato lo stallo alla panca (e al petto ), ho messo un altro kg per parte in questo mese. La pressa continua a salire di 2,5kg alla volta, la prossima volta sarò a 170!

Togliere stacco e rematore ha funzionato, dici che posso rimettere almeno il rematore?

Un'altra cosa, risponda pure chi vuole, volendo fare più aerobica mi trovo in difficoltà con una 2 split. Posso farla solo un giorno nei 4 di riposo tra parte superiore e inferiore. I giorni dopo aver allenato la parte inferiore infatti ho le gambe fuori uso, e fare corsa o cyclette o step è davvero una bestemmia.

Che mi consigliate? Posso fare aerobica a ritmo blando anche con qualche dolorino alle gambe?
      O forse dovrei passare a una 3-split, (gambe, petto, dorso) in modo da avere le gambe più "libere"?

So che ad Armando non piacerà l'idea della 3 split, anche con la full-body penso che avrei lo stesso problema, cioè gambe quasi sempre indolenzite e bisognose di riposo assoluto.
      Non so, ditemi voi.</STRONG>
      Inserisci il rematore e vedi come va...ora non ricordo la tua tabella.......se puoi ripostarla....

Prova comunque...e vedi se ti causa difficoltà di progressione...

Per l'aerobica, sono in parte daccordo con Lawrence...però ti dico che potresti provare a farla dopo i pesi....in modo tale da non inserire un giorno in più...

Natuarlmente se sei stanco...aspetta pure 10 minuti prima di iniziare a fare cyclette o tapis-roulant!

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Pressa 2x12
        Squat 1x20
        Leg curl 2x8
        Polpacci 2x20
        Addome

Giorno 2, parte superiore
        Panca 2x6
        Trazioni alla sbarra 2xmax
        Parallele 2x6
        Lento con manubri 2x8

Questa è la scheda, ho tolto il curl per i bicipiti (già prima che mi arrivasse il bollettino ) perchè facevo solo 1-2 serie con pochissimo peso, i bicipiti erano troppo stanchi, meglio lasciarli stare.

Provo con il rematore e vedo come va.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
          <STRONG>Pressa 2x12
          Squat 1x20
          Leg curl 2x8
          Polpacci 2x20
          Addome

Giorno 2, parte superiore
          Panca 2x6
          Trazioni alla sbarra 2xmax
          Parallele 2x6
          Lento con manubri 2x8

Questa è la scheda, ho tolto il curl per i bicipiti (già prima che mi arrivasse il bollettino ) perchè facevo solo 1-2 serie con pochissimo peso, i bicipiti erano troppo stanchi, meglio lasciarli stare.

Provo con il rematore e vedo come va.</STRONG>
          Togli la pressa e il Legcurl nella prima scheda e aggiungici lo stacco a gambe tese

Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

nella prima scheda io toglierei la pressa e il leg curl inserendo lo stacco dopo lo squat.
            se fai un 1*20 di squat massacrante basta e avanza insieme allo stacco.

ma gli addominali?

Commenta

Working...
            X