Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Routine full body .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Routine full body .

    Ciao ragazzi ,
    volevo sapere da quelli che usano una routine
    full body , per. es. Armando ( mi sembra ) , che esercizi fanno , quale sequenza , quante reps .... insommma , che tabella seguono e come sono arrivati alla scelta della full body .
    A me personalmente piace l'idea di potermene stare più giorni lontano dalla palestra , in totale recupero .
    Grazie e ciao a tutti .
    Pragmat

    #2
    Allora....
    Ho scelto la full body, per il semplice motivo, che mi sembra inutile suddividere i gruppi muscolari in più parti...sia per u n discorso in termini di volume di allenamento (se fai una split sei costretto a fare più esercizi per uno stesso gruppo...non è proprio allenamento razionale...!).
    Sia perchè penso che allenare tutto il corpo in una sola volta, aiuti a stimolare maggiormente la crescita.

    Poi ci sono le cosiderazion idettate dall'esperienza...la split per me e i miei allievi non ha mai dato i frutti sperati!

    Come esercizi, ci si concentra principalmente sui multiarticolari e su qualcuno di isolamento/supporto

    Al momento faccio:

    Stacco Trap-bar
    Lento Trap-bar
    Curl manubri
    Stacco a gambe tese/pull-over
    Polpacci
    collo
    Addome

    1 volta ogni 4/5 giorni...
    1 set da 10 rip per esercizio, a parte le gambe, tra 10 e 30 rip e il lento 6-8 rip!
    Recuperi brevi tra le serie...

    Mi trovo bene e progredisco di seduta in seduta.

    Questo è tutto....se hai qualche altra domanda più specifica fammi un fischio...

    TRAIN HARD

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Intanto che ti risponde il grande Armando ti dico la mia:
      +salto corda 5'
      +hip crunch 1x205
      +hyperestension 1x20
      *parallele 1x12
      *squat 1x20
      *lento avanti 1x12
      *rematore manubrio 1x12
      *curl ez bar 1x10
      streching 10'
      (+riscaldamento generale, *stile restpause, durata complessiva seduta 60')
      la scelta è stata dettata da necessità di recuperare appieno tra una seduta e l'altra, cosa che data l'età, il lavoro, la famiglia e il ***** mondo intorno, non riuscivo a fare neanche con due sedute settimanali a tabelle split. Con questa tabella eseguita una sola volta a settimana riesco a progredire e a recuperare bene, senza dover neanche imbottirmi di integratori. Attenzione però, devi avere una certa anzianità di allenamento, per applicare bene il rest pause e ottenere il massimo da così pochi e rarefatti esercizi; altrimenti rischi di fare una full body blanda o peggio ricercando l'intensità aggiungere serie su serie. ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by Armando:
        Allora....
        Ho scelto la full body, per il semplice motivo, che mi sembra inutile suddividere i gruppi muscolari in più parti...sia per u n discorso in termini di volume di allenamento (se fai una split sei costretto a fare più esercizi per uno stesso gruppo...non è proprio allenamento razionale...!).
        Sia perchè penso che allenare tutto il corpo in una sola volta, aiuti a stimolare maggiormente la crescita.

        Poi ci sono le cosiderazion idettate dall'esperienza...la split per me e i miei allievi non ha mai dato i frutti sperati!

        Come esercizi, ci si concentra principalmente sui multiarticolari e su qualcuno di isolamento/supporto

        Al momento faccio:

        Stacco Trap-bar
        Lento Trap-bar
        Curl manubri
        Stacco a gambe tese/pull-over
        Polpacci
        collo
        Addome

        1 volta ogni 4/5 giorni...
        1 set da 10 rip per esercizio, a parte le gambe, tra 10 e 30 rip e il lento 6-8 rip!
        Recuperi brevi tra le serie...

        Mi trovo bene e progredisco di seduta in seduta.

        Questo è tutto....se hai qualche altra domanda più specifica fammi un fischio...

        TRAIN HARD

        Armando
        come fai armando a fare il lento con la trap bar? Nel senso di dove la appoggi? Usi un power rack largho in modo che la trap appoggi sui terminali? ciao

        Commenta


          #5

          come fai armando a fare il lento con la trap bar? Nel senso di dove la appoggi? Usi un power rack largho in modo che la trap appoggi sui terminali? ciao

          [/B][/QUOTE]

          Oddio....da spiegare è un pò complesso, comunque ho un rack molto stretto, e poggio un lato del rombo della trap bar su degli appoggi, in modo che la barra sia in verticale!
          Mi avvicino, urto un lato del rombo con lo sterno e ruoto la barra fino a portarla in posizione, mi seggo e faccio il movimento.

          Credo non sia molto chiaro...però faccio così...se ho tempo faccio dele fotografie...

          Ciao

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            grazie armando ho capito, più o meno anch'io faccio così. Se comunque vuoi mandare le foto va ancora meglio. ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎