AIUTOOOO!!!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

    AIUTOOOO!!!!!!!!!

    OGGI ALLA P PIANA HO AUMENTATO DI 1KG E 0,5 DOPO CHE MI ERO ALLENATO 1 SETTIMANA FA,MA NN SONO RIUSCITO AD ARRIVARE FINO AL TERMINE DELL'ESERCIZIO,STESSA COSA CON IL LENTO DIETRO(AUMENTATO DI 1KG)QUESTO SIGNIFICA CHE SONO GIA ALLO STALLO?AIUTATEMI COSA DEVO FARE????SE VOLETE VEDERE LA MIA SCHEDA E' SUL POST:SCHEDA DEL LUNEDI' MODIFICATA,MA TENETE CONTO CHE HO GIA ELIMINATO LE ALZATE LATERALI AI CAVI E CREDO CHE ELIMINERO' ANCHE LE CROCI.CIAO

    DYL

    ------------------
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Un incremento di 1 chilo e mezzo da un allenamento all'altro è eccessivo!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

      #3
      Originally posted by DYL:
      OGGI ALLA P PIANA HO AUMENTATO DI 1KG E 0,5 DOPO CHE MI ERO ALLENATO 1 SETTIMANA FA,MA NN SONO RIUSCITO AD ARRIVARE FINO AL TERMINE DELL'ESERCIZIO,STESSA COSA CON IL LENTO DIETRO(AUMENTATO DI 1KG)QUESTO SIGNIFICA CHE SONO GIA ALLO STALLO?AIUTATEMI COSA DEVO FARE????SE VOLETE VEDERE LA MIA SCHEDA E' SUL POST:SCHEDA DEL LUNEDI' MODIFICATA,MA TENETE CONTO CHE HO GIA ELIMINATO LE ALZATE LATERALI AI CAVI E CREDO CHE ELIMINERO' ANCHE LE CROCI.CIAO

      DYL

      Non sei assolutamente allo stallo!!premettendo come dice gawain che 1,5 kg in più sono tanti ,
      potresti mantenere il peso che hai messo e arrivare pian piano alla fine dell'esercizio e progredire in questo modo.....quando arriverai al termine della progressione facendo le rep prestabilite in perfetta esecuzione sarai prontoi x un nuovo incremento!!
      ciao
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

      Commenta

      • rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

        #4
        Secondo me, 1,5 kg di incremento alla panca può essere troppo ma potrebbe anche andare bene, dipende da come era il carico di partenza. Nel senso che se all'ultimo allenameto eri arrivato all'ultima ripetizione dell'ultima serie, ingrippato marcio, può essere troppo anche solo ripetere lo stesso carico all'allenamento successivo. Io ti consiglierei di scaricare di 5 kg e ricomincia all'allenamento successivo ad aggiungere solo 0,5 kg per volta. ciao

        Commenta

        • TEO
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 556
          • 0
          • 0
          • cervia
          • Send PM

          #5
          FORSE NON HAI RECUPERATO ABBASTANZA?

          Commenta

          • DYL
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 789
            • 4
            • 0
            • ANCONA
            • Send PM

            #6
            HO SCRITTO MALE,INTENDEVO 1 KG PER LE 8 RIPETIZIONI DELLA 1^SERIE E O,5 KG PER LE 6 DELLA 2^SERIE,CMQ NELLA SESSIONE PRECEDENTE AVEVO "GRIPPATO" ALLA 2^SERIE,CHE MI DITE?COSA FACCIO?RIMANGO COSTANTE COL PESO O DEVO SCARICARE UN PO'?

            ------------------

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Quanti esercizi di distensione fai?

              Nel senso che la panca l'hai allenata una settimana fa, ma quale altro esercizio fai che coinvolge i tricipiti e i deltoidi a parte il lento?

              Se nessuno, allora prova con meno carico da aggiungere, oppure varia i recuperi, prova la panca più fequentemente o con 10 gg di recupero e vedi come va e valuta i risultati!

              Fai forzate/negative ad ogni allenamento?
              Se si, attento potresti superallenarti!

              Prova a scaricare un pò il peso diciamo 2-4 kg, e fai incrementi di 0,5 non di 1 kg!

              TRAIN HARD

              Armando

              P.S.: nel lento anche 250 gr. a seduta, 500 gr. può essere troppo....
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • tarzan
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 554
                • 0
                • 0
                • Bellinzona - Svizzera
                • Send PM

                #8
                Mi associo a quell che dicono gli altri se sei all'inizio di un ciclo con pesi relativamente leggeri un incremento di 1-2 Kg può andare bene ma se sei in una fase dove ti devi spremere come un dannato per finire la serie allora aumenta di meno 0.5 Kg

                Commenta

                • Will
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 1170
                  • 1
                  • 0
                  • Forlì
                  • Send PM

                  #9
                  bhe' se non sei riuscito con un peso X a finire tutte le ripetizioni in modo corretto NON devi aumentare il carico, rimani con quel peso (sempre che la tua eseguzione sia perfetta!) poi quando riuscirai a terminare le ripetizioni perfettamente con il peso X aumenta il carico di 0,5/1kg.

                  ciao

                  Commenta

                  • Doc
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 660
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Infinite77:
                    Non sei assolutamente allo stallo!!premettendo come dice gawain che 1,5 kg in più sono tanti ,
                    potresti mantenere il peso che hai messo e arrivare pian piano alla fine dell'esercizio e progredire in questo modo.....quando arriverai al termine della progressione facendo le rep prestabilite in perfetta esecuzione sarai prontoi x un nuovo incremento!!
                    ciao
                    D'accordo, perfetta mentalità

                    Ciao

                    Doc



                    ------------------

                    Commenta

                    Working...
                    X