If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sempre ottimi articoli ironpaolo.Leggendo quello che scrivi ho modificato anke il mio modo di allenarmi..da super pompatore sempre a cedimento..a bioologo sempre attento a non catabolizzare e a non andare in superallenamento..all allenamento istintivo...almeno adesso credo di allenarmi in modo sensato..
Complimenti anke per gli articoli ke scrivi su olympians
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallace
ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
amo le eccentriche,studi le indicano come promotrici di ipertrofia(e molto probabilmente iperplasia),l'accortezza sta credo nel rimanere sempre sotto tensione,senza bloccare l'articolazione per intenderci.
ma un piramidale 10 8 6 4 (rip 2 min)....sempre con lo stesso peso ed ogni serie al limite.....perchè nessuno lo prende mai in considerazione?
perchè in fondo è un 4x10 con un 10rm, non un piramidale in senso stretto. In quest'ultimo qualcosa deve aumentare e qualcos'altro diminuire, sennò è un palo, non una piramide . Comunque in fondo è semantica
ah ma per te 10 rip sono gia considerate pump? pensavo che la maggior parte degli ex li facessi in 15-20 per considerarli pump
Il pump e' un po' relativo.Se sei imbottito di volumizzatori, gia' dopo poche reps sei pompato e a volte il muscolo s'ingrippa da tanto che e' gonfio. . e' tipico. . .eh. . .
Alcuni manco con 25 reps si pompano. ..
Iron Paolo,complimenti veramente perchè sei uno che lo sport lo analizza con metodo razionale,critico,sperimentale e non solo teorico.
Sei uno scienziato dello sport !!!!
Una curiosità : ho letto e mi ha fatto molto piacere la conferma della validità del PIRAMIDALE INVERSO .
Ma secondo te,questo principio,si può applicare più ampiamente all'intera seduta di allenamento?
Nel senso di eseguire ,ad esempio per il petto : primo esercizio panca piana a basse rep , secondo esercizio panca inclinata manubri con circa 8 rep , e infine un paio di esercizi di croci con ripetizioni più alte (10 o 12 )
Il primo del piramidale inverso potrebbe ampliarsi a principio della seduta di allenamento partendo da un esercizio per stimolare le fibre di tipo 2 credo(quelle per la forza) ,e poi a scalare per arrivare all'ultimo esercizio di pompaggio ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta