Cardio e Muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daddy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 94
    • 1
    • 0
    • Send PM

Cardio e Muscoli

Vi faccio una domanda da novellino del settore:

Premesso che faccio allenamento con i pesi il lunedi, mercoledi, e venerdi..........mentre al martedi, giovedi, e saltuariamente alla domenica mattina, faccio corsa sul tapis roulant.................la mia domanda è:
    Come faccio a sapere fino a che punto l'allenamento cardio mi aiuta a togliere solo grasso, e quando invece mi "ciuccia" la tanto sudata massa muscolare?
    Durante il cardio ho la frequenza cardiaca che và dai 120 battiti ai 150 battiti al minuto
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Beh..innanzitutto la domanda che mi sorge subito spontanea è: Perchè fai cardio?

Cmq per la massa allenarsi tutti i giorni non è proprio il massimo, ma cmq è fattibile. Devi però mangiare bene ed eventualmente integrare. Occhio all'intensità della corsa...se corri per fini di dimagrimento io userei un range di FC classico (formula veloce: 65% di 220-età)..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Daddy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 94
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao Vinc

Grazie innanzitutto per la risposta

Faccio cardio per tenere sotto controllo il lardominale, ovvero panzetta e maniglie dell'amore................di grasso ne ho poco, ma è tutto li
      Allenamento con i pesi sono 3 giorni alla settimana, e poi martedi e giovedi faccio tapis roulant ma solo un 20 minuti
      Quindi con la tua formula io dovrei stare con battiti intorno a 120 ............220-33=187 X 65% = 121
      Allora se io lavoro a 140 battiti dici che sono a rischio di bruciare Glicogeno anzichè grasso?.................certo che a 120 battiti più che corsa è camminata veloce con un pò di salita
      Ti posto la mia alimentazione:
      MATTINA
      250 G LATTE PS
      50g CEREALI
      40 G PROTEINE IN POLVERE
      25 GRAMMI NOCI

SPUNTINO MATTINA
      80 GRAMMI PANE CON 50 GRAMMI BRESAOLA

PRANZO
      150 GRAMMI PASTA O RISO INTEGRALE
      VERDURA
      RICOTTA, OPPURE MOZZARELLA,OPPURE FIOCCHI DI LATTE

SPUNTINO POMERIGGIO
      80 GRAMMI PANE
      50 GRAMMI FESA TACCHINO

CENA
      250 GRAMMI CARNE BIANCA O ROSSA O PESCE, OPPURE FRITTATA CON 5 BIANCHI E UN ROSSO
      80 GRAMMI PANE
      VERDURA

NON SEMPRE SPUNTINO PRE-NANNA CON 150 GRAMMI JOCCA E UN PEZZETTO DI PANE (20-30 GRAMMI)
      Last edited by Daddy; 26-01-2008, 19:14:14.

Commenta

Working...
      X