Corsa con celophan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

il fatto di usare il celophan sulla zona addominale lo posso capire se per esempio si deve fare un servizio fotografico, allora un oretta prima magari si fa attività aerobica con la plastica sull'addome per espellere un pò di liquidi e per fare questo benedetto servizio. altre utilià non ne trovo.

se ricoradate Johnny Fuller prima delle gare si copriva con sacchi della mondezza vuoti per appunto sudare di più e apparire più asciutto durante la gara. funziona sicuramente, ma non si perde grasso.
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Secondo me molti confondono il sudore e quindi l'eliminazione di liquidi con il bruciare grassi, che è una cosa molto più complicata e relativa a diversi fattori..

Sicuramente sudare ha il suo indice di "dimagrimento", ma allora se io mi alleno al gelo e quindi sudo visibilmente meno cosa faccio non dimagrisco?? Dimagrisco il doppio!!

E' una questione di temperatura corporea, non solo di sudore...e cmq se non provochi un certo dispendio calorico con un'attività di un certo livello il grasso non lo tocchi nemmeno a morire...ricordiamoci che il nostro organismo vede il grasso come fonte di vita e non è così stupido da "sprecarlo" troppo facilmente..

IMO
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Enimol
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 227
        • 3
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Cianti lo consigliava.
        Comunque quando metti il cellophane, il normale calore del corpo non puo' essere smaltito.Andiamo nel dettaglio.Il calore non e' altro che una maggiore velocita' molecolare.Se le particelle (atomi) non possono sfuggire via, e rimangono imprigionate all'interno del cellophane, succede che " sbattono" contro le pareti interne del contenitore, ivi compresi tessuti, i quali a loro volta a causa degli "urti" aumentano il loro calore (movimento di particelle) interno.E' una reazione a catena, nota in fisica.In poche parole il calore aumenta, anche se ovviamente una piccola parte sara' sempre persa in ottemperanza alla seconda legge della termodinamica.
        Ma detto questo, come gia' detto e' una cosa solo in linea di principio.
        Io non ho mai messo il cellophane.
        Ehm...quello che chiami calore in realtà è la temperatura, il calore è ben altra cosa...

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          il fatto di usare il celophan sulla zona addominale lo posso capire se per esempio si deve fare un servizio fotografico, allora un oretta prima magari si fa attività aerobica con la plastica sull'addome per espellere un pò di liquidi e per fare questo benedetto servizio. altre utilià non ne trovo.

se ricoradate Johnny Fuller prima delle gare si copriva con sacchi della mondezza vuoti per appunto sudare di più e apparire più asciutto durante la gara. funziona sicuramente, ma non si perde grasso.

Grande Fuller. . .! farebbe figura oggi a napoli. ..eh, . ...
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
            Ehm...quello che chiami calore in realtà è la temperatura, il calore è ben altra cosa...
            Appunto.La temperatuta interna aumenta a causa del maggior calore. .su il concetto si e' capito dai. ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Enimol
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 227
              • 3
              • 6
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Appunto.La temperatuta interna aumenta a causa del maggior calore. .su il concetto si e' capito dai. ..
              Sì il concetto si è capito, e appena ho il tempo per qualche ricerca lo approfondirò

In ogni caso, il dispendio energetico relativo all'espulsione del sudore di cui si parlava non credo dipenda dalla temperatura, ma dall'energia necessaria ad espellerlo. (correggetemi se sbaglio)

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Ricordiamoci innanzitutto che la misurazione della temperatura che noi facciamo, compresa quella anale e orale, sono cmq rilevazione esterne e che la temperatura interna del corpo è leggermente più alta..circa 37° C.

Sia a riposo che durante l'esercizio fisico la temperatura corporea deve mantenersi vicina a qst 37° C anche se il nostro organismo è in grado di sopravvivere a variazioni da 10°C in meno a 5°C in più rispetto ai 37° e qst dimostra che il nostro organismo è più resistente al freddo che al caldo..

Il nostro corpo produce calore all'interno e lo disperde attraverso la superficie corporea. Se ci troviamo in un ambiente che rende difficile qst raffreddamento (qnd, appunto, fa troppo caldo...), si crea un certo "disagio" perchè il nostro corpo non può non produrre calore, può semmai ridurlo..

Col freddo, invece, ci sarà un aumento della dispersione termica e, di conseguenza, il nostro corpo deve attivarsi per mantenere la temperatura corporea. Si avrà, infatti, una vasocostrizione a livello cutaneo e, conseguentemente la pelle si raffredda disperdendo meno calore all'esterno..

In poche parole, come ha detto in altri termini Ironpaolo, noi abbiamo bisogno che il calore si disperda rapidamente, ma non troppo, perché cmq ne produciamo di continuo, e il nostro organismo aumenta o diminuisce qst dispersione in base al clima circostante..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
                  Sì il concetto si è capito, e appena ho il tempo per qualche ricerca lo approfondirò

In ogni caso, il dispendio energetico relativo all'espulsione del sudore di cui si parlava non credo dipenda dalla temperatura, ma dall'energia necessaria ad espellerlo. (correggetemi se sbaglio)

Beh..è tutta una conseguenza...è una reazione a catena..

Ripeto, però, le basi sono l'alimentazione ed il lavoro fisico...il celophane o altri miracoli non rientrano in queste basi..

IL MIO DIARIO

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Beh..è tutta una conseguenza...è una reazione a catena..

Ripeto, però, le basi sono l'alimentazione ed il lavoro fisico...il celophane o altri miracoli non rientrano in queste basi..
                    ovvio. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Mike90
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 61
                      • 1
                      • 0
                      • L'Aquila
                      • Send PM

Ragazzi ma fa male correre ogni giorno? Il fisico, dopo che uno ha corso, ha bisogno di riprendersi?
                      Io corro il lun, mer, gio e sab 30' a 8 km/h e pendenza 6...
                      Potrei farlo ogni giorno o fa male??
                      Secondo voi quanto dovrei correre quando vado in palestra (il tempo intendo)
                      Grazie

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

ormai neanche in tv le vendono più e si parla ancora dei chelophan???
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• Mike90
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 61
                          • 1
                          • 0
                          • L'Aquila
                          • Send PM

adesso dai non riparliamo del celophan...ho capito ormai

rispondete perfavore alla domanda sopra?

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mike90 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi ma fa male correre ogni giorno? Il fisico, dopo che uno ha corso, ha bisogno di riprendersi?
                            Io corro il lun, mer, gio e sab 30' a 8 km/h e pendenza 6...
                            Potrei farlo ogni giorno o fa male??
                            Secondo voi quanto dovrei correre quando vado in palestra (il tempo intendo)
                            Grazie
                            Io corro ogni giorno da 20 anni, ma non troppo.SE no non ce la fai e bruci troppo tessuto muscolare e mai avrai gambe come due colonne.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Mike90
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 61
                              • 1
                              • 0
                              • L'Aquila
                              • Send PM

ah ok...
                              io vorrei solo dimagrire per l'estate
                              sto facendo una buona dieta (consigliata dalla sezione) e mi sto allenando corsa addominali pesistica (come dice il mio allenatore) 4 volte a settimana. Spero di farcela per maggio/giugno...

Commenta

Working...
                              X