Ciao ragazzi volevo kiedervi.. facendo palestra senoti muscoli lavorare.. xo mnei giorni successivi.. nn mi compare nessun tipo di dolore.. tipo bicipidi trici.. un esempio faccio 3 serie da 8ripetizione da 15kg x braccio .. ormai da quasi un mese.. la crescita ce stata xo nn sento nessun tipo di dolore nei giorni successivi.. potrei riallenare lo stesso gruppo muscolare il giorno dopo stesso?? p.s prendo 10gr di cratina al giorno suddivisi prima e dopo allenamento.. e proteine 30gr post allenamento.. grazie mille cari
Palestra tutti i giorni? non sento dolori!
Collapse
X
-
Non c'è un preciso collegamento tra doms e crescita muscolare, anche se, ovviamente, sono fattori cmq correlati.
Il fatto che usi 15 kg nn vuol dire nulla, prova a fare 8 reps con 17 kg o più e vedi quello che succede...
Allenarsi tutti i giorni non è una buona idea...figuriamoci allenare tutti i giorni lo stesso muscolo!!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggioah ho capito.. quindi aspetto sempre uno o due giorni x riallenarlo? ma se continuo cosi continuo a crescere o devo aumentare il peso e ridurre le ripetizioni?
Poi è una cosa soggettiva se ti trovi ancora meglio,ottenendo una crescita migliore, ad allenarti una sola volta a settimana, oppure anche 3 volte a settimana(ma è raro).Questo perchè il bb è uno sport molto soggettivo,strettamente connesso alla propria genetica.
Ovviamente poi il peso lo aumenti quando senti che i 15 kg li fai troppo facilmente,mettendo un peso che ti faccia sforzare sul serio.
Se aumenti il peso non c'è bisogno che cambi il numero di ripetizioni,a meno che non cambi tipo di esercizio.Last edited by Resmar; 25-01-2008, 13:08:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza MessaggioCiao ragazzi volevo kiedervi.. facendo palestra senoti muscoli lavorare.. xo mnei giorni successivi.. nn mi compare nessun tipo di dolore.. tipo bicipidi trici.. un esempio faccio 3 serie da 8ripetizione da 15kg x braccio .. ormai da quasi un mese.. la crescita ce stata xo nn sento nessun tipo di dolore nei giorni successivi.. potrei riallenare lo stesso gruppo muscolare il giorno dopo stesso?? p.s prendo 10gr di cratina al giorno suddivisi prima e dopo allenamento.. e proteine 30gr post allenamento.. grazie mille cariMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioil muscolo cresce a riposo...basta questo per farti capire l'errore che stai commettendo
Inoltre deve capire che bisogna avere un ottimo compromesso tra alimentazione-allenamento e riposo per avere dei buoni risultati.
Commenta
-
Commenta