Eccola:
a. Trazioni alla sbarra 1*8 (rest-pause!)
b. Stacco da terra 1*15
c. Rematore (per deltoidi post. e trapezio) 1*10
d. Lento 1*max
e. Parallele 1*max
e/o panca inclinata 1*6-8
f. Flessioni del busto 2*20 per lato
g. Standing calf 1*10-15
h. Aperture a L 2*8-10
Ho la fortuna di disporre di microcarichi.
Il mio obiettivo e di sviluppare il più possibile i dorsali, il mio muscolo preferito. Vorrei aggiungere la scrollata hise ma prima vorrei sapere quante serie e ripetizioni danno i risultati migliori e dove va appoggiato il bilanciere (sui trapezi o come fanno i pesisti, più sotto, sulle spalle)e se è possibile farlo sulla standing calf senza salire sul gradino. Lo squat non lo faccio perché, purtroppo, nessuna palestra della mia città ha un power rack.
Considerate che attualmente sono impegnato con un campionato di calcetto e finito ricomincerò spinning, non più di due volte a settimana.
Commenti e consigli sempre bene accetti!
--
ciao e grazie,
multipower
a. Trazioni alla sbarra 1*8 (rest-pause!)
b. Stacco da terra 1*15
c. Rematore (per deltoidi post. e trapezio) 1*10
d. Lento 1*max
e. Parallele 1*max
e/o panca inclinata 1*6-8
f. Flessioni del busto 2*20 per lato
g. Standing calf 1*10-15
h. Aperture a L 2*8-10
Ho la fortuna di disporre di microcarichi.
Il mio obiettivo e di sviluppare il più possibile i dorsali, il mio muscolo preferito. Vorrei aggiungere la scrollata hise ma prima vorrei sapere quante serie e ripetizioni danno i risultati migliori e dove va appoggiato il bilanciere (sui trapezi o come fanno i pesisti, più sotto, sulle spalle)e se è possibile farlo sulla standing calf senza salire sul gradino. Lo squat non lo faccio perché, purtroppo, nessuna palestra della mia città ha un power rack.
Considerate che attualmente sono impegnato con un campionato di calcetto e finito ricomincerò spinning, non più di due volte a settimana.
Commenti e consigli sempre bene accetti!
--
ciao e grazie,
multipower
Commenta