nuovo allenamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • homerr
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 89
    • 1
    • 0
    • Send PM

nuovo allenamento gambe

ragazzi le gambe sono sempre state il mio punto debole. Non crescono che non crescono. Date un occhiata al mio modo di allenarle e ditemi se posso avere risultati positivi secondo voi!
    Allenamento 1 Affondi 4x8
    Leg extencion 3x8
    Leg curl 3x8
    Polpacci alla pressa 4x10

Allenamento 2 Pressa 4x8
    Leg extencion 3x8
    Leg curl 3x8
    Polpacci seduto 4 x10

In pratica alterno i due allenamenti a distanza di 5 giorni l'uno dall'altro, ovvero alleno il lunedi Allenamento 1 il venerdi Allenamento 2 e il mercoledi della settimana appresso Allenamento 1 di nuovo. POi la settimana successiva di Lunedi ricomincio stessa cosa.
    Gli stacchi e lo squat ci ho provato mille volte ma ho sempre avuto mal di schiena, in passato ho sofferto anche di cifosi e scoliosi quindi non posso fare cavolate.
    Ieri ho fatto gli affondi per la mia seconda volta, con 20 kg per braccio mi sono crepato, minkia quanto so tosti.
    Allora che ne dite. Le riuscirò a cresce un pò ste gambette?
    Grazie ragazzi
    Olaaaaaaaaa
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Io x le gambe faccio il venerdì squat 4/5x8/10 rep e sono sufficienti.Se lo fai x bene lo squat è l'esercizio più efficace x i quads.Il fatto ke ti faccia male la skiena può essere dovuto al fatto ke nn usi una tecnica corretta o ke hai lombari troppo deboli
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• homerr
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 89
      • 1
      • 0
      • Send PM

ehi ciao grazie per il tuo intervento purtroppo lo squat mi piacrebbe parecchio farlo ma proprio non posso, lo faccio bene mi segue sempre l'istruttore ma i giorni successivi sto a pezzi, odio soffrire di mal di schiena ed è una cosa che mi spaventa parecchio.I lombari li alleno tutti i w.o. con un sovraccarico di 20 kg e più, non credo di averli deboli, bo.
      Cmq che ne dite cresceranno cmq senza stacchi o squat o non ho speranze?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
        ehi ciao grazie per il tuo intervento purtroppo lo squat mi piacrebbe parecchio farlo ma proprio non posso, lo faccio bene mi segue sempre l'istruttore ma i giorni successivi sto a pezzi, odio soffrire di mal di schiena ed è una cosa che mi spaventa parecchio.I lombari li alleno tutti i w.o. con un sovraccarico di 20 kg e più, non credo di averli deboli, bo.
        Cmq che ne dite cresceranno cmq senza stacchi o squat o non ho speranze?
        I lombari li alleni con le iperestensioni?
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

ragazzi le gambe sono sempre state il mio punto debole. Non crescono che non crescono. Date un occhiata al mio modo di allenarle e ditemi se posso avere risultati positivi secondo voi!
          Allenamento 1
          Affondi 4x8 squat amico, niente da una botta anabolica meglio di esso
          Leg extencion 3x8
          Leg curl 3x8

Allenamento 2
          Pressa 4x8 edit come sopra
          Leg extencion 3x8
          Leg curl 3x8
          Polpacci seduto 4 x10

In pratica alterno i due allenamenti a distanza di 5 giorni l'uno dall'altro, ovvero alleno il lunedi Allenamento 1 il venerdi Allenamento 2 e il mercoledi della settimana appresso Allenamento 1 di nuovo. POi la settimana successiva di Lunedi ricomincio stessa cosa.
          Gli stacchi e lo squat ci ho provato mille volte ma ho sempre avuto mal di schiena, in passato ho sofferto anche di cifosi e scoliosi quindi non posso fare cavolate.
          Ieri ho fatto gli affondi per la mia seconda volta, con 20 kg per braccio mi sono crepato, minkia quanto so tosti.
          Grazie ragazzi
          Olaaaaaaaaa

lo squat è un esercizio abbastanza semplice da eseguire, sicuro piu facile degli stacchi a mio avviso, se hai avuto cifosi o scoliosi ok evita gli stacchi se non te la senti, ma lo squat se qualcuno ti spiega come farlo nn hai mal di schiena fidati!

ti dico questo xke capisco che hai avuto problemi e li hai tuttora alla skiena pero privarsi di due ex fondamentali come stacchi e squat rende ancor piu difficile ottenere risultati
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bigwolf
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 959
            • 28
            • 0
            • Nella tana del Lupo
            • Send PM

Allenamento 1 Affondi 4x8
            Leg extencion 3x8
            Leg curl 3x8

Allenamento 2 Pressa 4x8
            Leg extencion 3x8
            Leg curl 3x8
            Polpacci seduto 4 x10

Grazie ragazzi
            Olaaaaaaaaa
            purtroppo lo squat non e' x tutti ...
            leggevo su olympian qualche tempo fa , che uno degli esercizi principali per i pattinatori su pista in velocita' e' propio la pressa ...... non so' se hai presente le gambe di questi atleti .
            importante pero' e' l' eseguzione .
            anche la pressa se fatta male , puo' creare seri danni alla schiena .
            inoltre , puo' anche essere che non dai il giusto riposo tra gli allenamenti.
            ricorda che gruppi muscolari cosi' grossi , hanno bisogno SE BEN ALLENATI TI MOLTO RECUPERO.
            io ho imparato che se voglio vederle crescere devo aspettare fino a 9 gioni tra una sessione e l' altra .
            sigpic
            Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
              purtroppo lo squat non e' x tutti ...
              leggevo su olympian qualche tempo fa , che uno degli esercizi principali per i pattinatori su pista in velocita' e' propio la pressa ...... non so' se hai presente le gambe di questi atleti .
              importante pero' e' l' eseguzione .
              anche la pressa se fatta male , puo' creare seri danni alla schiena .
              inoltre , puo' anche essere che non dai il giusto riposo tra gli allenamenti.
              ricorda che gruppi muscolari cosi' grossi , hanno bisogno SE BEN ALLENATI TI MOLTO RECUPERO.
              io ho imparato che se voglio vederle crescere devo aspettare fino a 9 gioni tra una sessione e l' altra .

complimenti per l'italiano
              Comunque come la pressa possa creare problemi alla schiena è da capire...
              i problemi alla schiena se subentrano accade sopratt con esercizi dove si ha un peso che viene scaricato sulla spina dorsale, la pressa orizzontale o verticale stai con la schiena bella appoggiata a un supporto
              esempio pratico: NELLA PRESSA SONO LE GAMBE CHE SPINGONO IL PESO VERSO L'ALTO O ORIZZONTALMENTE, ERGO NESSUN PESO GRAVA SULLA SPINA DORSALE BENSI AL MASSIMO DAL BACINO IN GIU... NELLO SQUAT IL PESO LO HAI SULLE SPALLE E VIENE SCARICATO SULLE GAMBE E SU TUTTO IL CORPO, IN QUESTO CASO POTRESTI SUBIRLO A LIVELLO DI COLONNA
              è fisica mica una cosa che dico io eh!
              MAH!
              Last edited by Rampage; 23-01-2008, 23:10:15.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bigwolf
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 959
                • 28
                • 0
                • Nella tana del Lupo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                complimenti per l'italiano
                Comunque come la pressa possa creare problemi alla schiena è da capire...
                i problemi alla schiena se subentrano accade sopratt con esercizi dove si ha un peso che viene scaricato sulla spina dorsale, la pressa orizzontale o verticale stai con la schiena bella appoggiata a un supporto
                esempio pratico: NELLA PRESSA SONO LE GAMBE CHE SPINGONO IL PESO VERSO L'ALTO O ORIZZONTALMENTE, ERGO NESSUN PESO GRAVA SULLA SPINA DORSALE BENSI AL MASSIMO DAL BACINO IN GIU... NELLO SQUAT IL PESO LO HAI SULLE SPALLE E VIENE SCARICATO SULLE GAMBE E SU TUTTO IL CORPO, IN QUESTO CASO POTRESTI SUBIRLO A LIVELLO DI COLONNA
                è fisica mica una cosa che dico io eh!
                MAH!
                chiedo umilmente scusa ........per l' italiano
                per quanto riguarda la pressa invece ( parlo di quella a 45° particolarmente + redditizia rispetto a quella orizzontale ) mi dispiace ma non unziona propio cosi' !
                si che il carico non grava direttamente sulla colonna ma quest' ultima rimane particolarmente sollecitata sopratt. nel tratto compreso tra L5 e s1 propio perche' bacino e anche subiscono direttamente il carico , che tra l' altro risulta particolarmente + elevato rispetto lo squat.
                come giustamente tu hai potuto ar notare , l' appoggio dovrebbe essere ottimale peccato che queste sollecitazioni vengano scaricate in modo anomalo a causa di rigidita' articolare a carico delle anche .
                per questo alcuni riescono a portare le ginocchia al petto , mentre altri raggiungono appena i 90° rispetto al pavimento .
                in particolar modo questi ultimi , limitando il movimento riescono ad incrementare molto rapidamente i pesi i quali andranno a creare sempre + danno.
                a riguardo , trovi un completo articolo sul penultimo n° di olympian's ( dalla perte di iron man )
                nel mio caso ... e' biomeccanica del movimento ......
                mica cose che dico io !!!!
                sigpic
                Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

Per le tue gambine fai questo, squat in 4 x 8, pressa in 2 x 20 in rest pause poi affondi e femorali alla macchina in 5 x 10, fai foto adesso e fra due mesi poi ci dici come và
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                  X