addominali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by gio64:
    ...certo che su questo non ci piove ma...non mi vorrete far credere che applicate la progressione dei carichi anche qui??

...e poi io avevo chiesto un altra cosa!

Beh...in parte ti hanno risposto...

Personalmente credo che l'addome sia troppo allenato...e troppo spesso...

Non dimentichiamoci che si attiva nel 99% degli esercizi!

Quando si fa sqaut, l'addome ci tiene eretti e protegge la schiena.....

Nel lento, ci da la possibilità di alzare il bilanciere oltre la testa!

Negli stacchi a gambe tese, intervengono maggiormente i fianchi.

Non parliamo poi delle trazioni alla sbarra!

Insomma è sempre martellato, come la bassa schiena, forse in modo meno pesante, ma corre anch'esso i suoi "rischi".

Finquando si allena senza carico, potete fare crunch anche tutti i giorni...

Personalmente metto un manubrio da 45 kg sul mio petto e faccio 30 rip. di crunch...se riallenassi l'addome la seduta dopo, riuscirei a malapena a fare 10 rip...

Io di norma lo alleno 1 volta ogni 8-12 giorni....alcuni periodi evito di allenarlo...

Quando ho iniziato a paragonarlo come la bassa schiena ho avuto risultati più veloci!

COME CONSIGLIO, POSSO DIRTI DI ALLENARLO MENO FREQUENTEMENTE SE SEI AD UN BUON LIVELLO E DI USARE RIP PIU' BASSE.
    SE SEI ALL'INIZIO, USA ALTE RIP E FALLO PIU' SPESSO....
    OGNI TANTO PRENDITI DEI PERIODI DI BREAK...

Train hard

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• denny
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 181
      • 0
      • 0
      • conversano (ba)
      • Send PM

Originally posted by DYL:
      spiegami meglio cosa cacchio e' questa famigerata rit idr ciao

dyl
      il corpo per 70-75% è formato da acqua. se mangiamo molto condito o salato o cibi che naturalm contengono sodio variano la concentrazione di soluti nel sangue.
      tutto quello che mangiamo finisce nal sangue se può essere assimilato, altrimenti resta all'esterno del corpo, nell'apparato digerente.
      il sangue è formata da una parte cellulare globuli rossi ed acqua. l'acqua è presente anche nei muscoli e tra i muscoli. questi ambienti sono comunicanti, cioè l'acqua può spostarsi. per farlo segue la legge osmotica, cioè un gradiente di pressione.
      se da una parte c'è meno acqua che dall'altra questa andrà dove ce nè di meno.
      quindi dopo un pasto condito il corpo tratterrà molta acqua per via del sale che si depositera nei muscoli, ma anche sottopelle nello spazio interstiziale dei muscoli.
      inoltre all'interno della cellula, anche muscolare, c'è il potassio, fuori il sodio: quindi più sodio hai più acqua andrà fuori dall cell, meno def.

Commenta

• Doc
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 660
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by denny:
        il corpo per 70-75% è formato da acqua. se mangiamo molto condito o salato o cibi che naturalm contengono sodio variano la concentrazione di soluti nel sangue.
        tutto quello che mangiamo finisce nal sangue se può essere assimilato, altrimenti resta all'esterno del corpo, nell'apparato digerente.
        il sangue è formata da una parte cellulare globuli rossi ed acqua. l'acqua è presente anche nei muscoli e tra i muscoli. questi ambienti sono comunicanti, cioè l'acqua può spostarsi. per farlo segue la legge osmotica, cioè un gradiente di pressione.
        se da una parte c'è meno acqua che dall'altra questa andrà dove ce nè di meno.
        quindi dopo un pasto condito il corpo tratterrà molta acqua per via del sale che si depositera nei muscoli, ma anche sottopelle nello spazio interstiziale dei muscoli.
        inoltre all'interno della cellula, anche muscolare, c'è il potassio, fuori il sodio: quindi più sodio hai più acqua andrà fuori dall cell, meno def.

------------------

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Scusa se mi permetto.A me sembra strano trovare uno tutto tirato e con la pancetta...
          Tutti depositiamo adipe in alcune zone maggiormente che in altre ma l' idea di essere veramente definiti e con la bulza....bhà!
          Secondo me non sei abbastanza tirato in generale....
          RAGAZZI IO DEVO OBIETTARE UNA COSETTINA,OK QUELLO CHE DITE PER CHI DI GRASSO ADDOMINALE NE HA UNA SFOGLIETTA DI POCHI MILLIMETRI,MA CHE M DITE DI CHI NE HA QUALCHE CM LI E PER IL RESTO DEL CORPO E' ABBASTANZA DEFINITO????COME S FA' IN QUEL CASO,Lì'ALIMENTAZIONE NN CREDO PROPRIO CHE BASTI PERCHE' PER TOGLIERE QUEI CM SI DOVRA' RINUNCIARE A NCHE AI CM DI MUSCOLI SU ALTRE PARTI DEL CORPO,CHE NE DITE?

DYL

Commenta

• Kart
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 94
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

E bravo denny!

Commenta

• DYL
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 789
              • 4
              • 0
              • ANCONA
              • Send PM

Originally posted by flexer77:
              Scusa se mi permetto.A me sembra strano trovare uno tutto tirato e con la pancetta...
              Tutti depositiamo adipe in alcune zone maggiormente che in altre ma l' idea di essere veramente definiti e con la bulza....bhà!
              Secondo me non sei abbastanza tirato in generale....
              INVECE T SBAGLI DEL TUTTO SONO TIRATO,HO ALMENO NN HO PIU' DI MEZZO CM NELLE ALTRE PARTI DEL CORPO AL DI FUORI DELLA PANCIA.CIAO

DYL

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

ok..ti credo..miiiiiiiiiii..ma che sfiga..a me la prima parte che si tira dopo il viso è l' addome!

INVECE T SBAGLI DEL TUTTO SONO TIRATO,HO ALMENO NN HO PIU' DI MEZZO CM NELLE ALTRE PARTI DEL CORPO AL DI FUORI DELLA PANCIA.CIAO

DYL

Commenta

• Ovidius
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 91
                  • 0
                  • 0
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Giusto come DYL. Anch'io non riesco a "tirare" la pancetta e le manigliette.
                  Forse bisogna eliminare il sale nella dieta ?
                  Make love not WAR !!

Commenta

Working...
                  X