Minchia la progressione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sevvip
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 925
    • 0
    • 0
    • BZ
    • Send PM

Originally posted by donpablo:

Faccio solo la panca per il petto, e la facco come primo esercizio! Comunque penso che lascerò andare la progressione "a peso" e passerò a fare i manubri calcolando la progressione sulle ripetizioni, quando arrivo a farne 10-11 passo al manubrio successivo. Qualcuno di voi tempo fa disse che i manubri potevano servire a superare lo stallo, ora provo... che ne dite?
    Per molti é cosí. Io e i miei amici riusciamo a progredire meglio cosí.... non so il perché.....puoi anche un po inclinare la panca coi manubri

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Grazie a tutti, ancora.
      Armando, provo a fare come hai detto, tolgo stacchi e rematore, sperando che i dorsali non si addormentino... e lascio la panca piana, poi si vedrà come reagisco.

Intanto postami una delle tue full-body ogni 4 giorni che ti piacciono tanto.
      Ricorda solo che non voglio fare squat come primo esercizio (adesso come secondo sono a 68 kg) preferisco stancarmi prima con la pressa, temo per le mie vertebre!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ok........ti accontento subito.....

Ti posto una mia preferità....
        é un pò duretta, ma provala...(ho modificato per te gli esercizi per le gambe)

Leg-press 1x20-30
        Lento 1x6-8
        Stacchi gambe tese 1x6-8
        Scrollate 1x6-8
        Curl 1x6-8
        Polpacci e/o addome se hai ancora forza...

Non spaventarti se non vedi trazioni e/o rematore.....la schiena alla fine ti esploderà!

Oppure....

Leg-press 1x20-30
        Parallele-lento-panca 1x6-8
        Squat 1x6-8
        Trazioni 1x6-8
        Polpacci e/o crunch

Pochissimo recupero tra gli esercizi, lavoro a cedimento...puoi anche alternarle....

fatti 3 settimane e poi fammi sapere....4-5 giorni di recupero vanno bene!

TRAIN HARD

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Doc
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 660
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by mikeshell:
          Spesso la mancanza di progressione alla panca è causata da 'sovrallenamento' delle spalle (che vengono coinvolte in molti altri esercizi).

Ciao
          Mike
          Ottimo concordo, scarica un attimo poi prova con il lento avanti

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• sarduy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 705
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by donpablo:

Peccato che alla panca non vada così... ho messo solo 2 kg in più... non so quanto pesi il bilanciere di preciso, ma metto solo 33 kg per parte per 8 ripetizioni, non mi sembra di essere arrivato al massimo possibile per me. Mi servirebbe un esercizio per superare lo stallo, le parallele non vanno bene, perchè non posso applicare bene la progressione, lo stesso dicasi per i manubri che vanno di 2 kg in 2 kg.

Che mi consigliate? Avevo pensato per un attimo alla chest press, ma non credo che vi piacerà... Ciao e grazie per l'attenzione [/B]
            Magari gia` lo fai ma se io fossi in te cercherei di progredire in primo luogo con il numero di ripetizioni e quando (prendendo in considerazione il tuo caso) arriverei a farne 10/12 potrei pensare di aumentare il peso per tornare a farne 8

Commenta

• goan
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 516
              • 0
              • 3
              • italia
              • Send PM

perchè non puoi fare la progressione alle paralele??
              io mi son comprato un acintura con catena e ci attacco il peso e progredisco!!

goan

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Goan, la cintura non ce l'ho (tu dirai: comprala! )
                Però in effetti anche con le parallele appesantite dai manubri potrei guardare la progressione, però i manubri vanno sempre di 2 kg in 2 kg, ed in questo momento non mi fido dei miei pettorali, a dire il vero sono caduto in una sorta di psicosi, quando affronto le gambe e il dorso sono sicuro di stare ALMENO al livello dello scorso allenamento, e provo a mettere di più o a fare più ripetizioni. Ma quando faccio panca mi demoralizzo a prescindere... ma sono cazzate, le supererò.

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Ok Armando, finisco sta prova con la split e poi provo la full-body. (temo a lasciare la scheda vecchia, non vorrei che l'incanto terminasse...)

Comunque devo dire, a onor del vero, che tranne per il petto ( e forse è colpa mia, perchè all'inizio sull'onda dell'entusiasmo devo aver corso troppo, infatti ho messo due kg in due cicli, e poi mi sono stoppato per tutti gli altri) la split che mi hai consigliato MI HA DATO GRANDISSIMI RISULTATI, alle gambe sono visibili ad occhio allenamento dopo allenamento, inoltre non ho mai avuto braccia così grosse e il rematore va via che è un piacere (sono a 68kg!)
                  E poi ci sono i polpacci, ma dare la colpa a te sarebbe una vera ingiustizia!

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                    Spesso la mancanza di progressione alla panca è causata da 'sovrallenamento' delle spalle (che vengono coinvolte in molti altri esercizi).

Ciao
                    Mike
                    La penso anche io così
                    Swanz

Commenta

Working...
                    X