girate strappo e lanci...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

ragazzi questi sono "gli esercizi", io ci ho messo un anno x imparare bene i due movimenti, ma se nn hai un istruttore bravo il rischio di farti male è elevatissimo, specialmente nella girata. in questi esercizi la forza è soprattutto esplosiva e la coordinazione è fondamentale. nello strappo poi la mobilità scapolare è fondamentale. NN sono daccordo con master che afferma che questi esercizi nn servono, io ho trovato molti benefici da questi esercizi, magari nn diretti ma di sicuro mi hanno fatto migliorare molto.

p.s stasera ho staccato 200 kg e se nn mi si apriva la mano potevo fare anche i 220 kg e cioè eguagliare il mio record dello scorso anno in gara
    Last edited by lafettina; 24-01-2008, 11:23:24.
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

tecnica difficile....io qualche mese fa li provai...ma mi resi conto dopo poco tempo che la mia tecnica non era eccelsa e non avendo un isdtruttore serio in materia lasciai perdere.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• grusep
        Bodyweb Member

• Jun 2006
        • 110
        • 4
        • 4
        • Send PM

Io infatti consiglio le versioni da sospensione e senza il recupero in accosciata per chi sia allena da solo o senza attrezzatura e istruttore.Allenare questi movimenti vuol dire fallire molte alzate, vi immaginate fallire un massimale di strappo in una palestra commerciale .

Commenta

• liscio
          • 0
          • 0
          • Send PM

si tipo in una virgin secondo me chiamano gli sbirri se provi ad allenarti cosi'...poi ci vorrebbe una zona dedicata,il pavimento giusto,pochi osservatori rompicoglioni...o vai in una palestra di pesistica o la vedo dura....magari chi puo' a casa...ma anche li' ci vogliono le condizioni adatte...pensa che io ora sono negli states e non e' raro vedere ragazzine cimentarsi con queste tecniche...questione di educazione alla performance...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
            master qua nessuno ha detto che bisogna fare solo quelli,non e' che e' tutto bianco o nero e poi non si puo' partire dai sollevamenti olimpici,ci si arriva per gradi inserendo un po' per volta vari esercizi di potenza meno difficili e stressanti per poi arrivare a quelli.sono validissimi per la coordinazione e lo sprigionamento di potenza globale,se hai delle lacune vengono fuori e meno lacune arriverai ad avere piu' spingerai nei classici squat e stacchi....e poi non contraddirti dici che fai scatti e balzi pliometrici e dici di allenarti come i campioni...coleman credi li faccia?tu fai bene a farli intendiamoci...
            I balzi li faccio dopo la routine normale da BB.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• liscio
              • 0
              • 0
              • Send PM

fai bene.

Commenta

• grusep
                Bodyweb Member

• Jun 2006
                • 110
                • 4
                • 4
                • Send PM

Secondo me di tecnici preparati (nel senso che allenano agonisti, non che hanno letto 10000 libri) in italia non ce ne saranno nemmeno un centinaio per la pesistica olimpica.
                Ho visto i risultati delle gare fipcf e sono sempre le solite palestre da anni,pochissimi atleti,risultati in alcune categorie scarsissimi,addirittura non si vede un 200 di slancio nemmeno nei +105.

Commenta

• arkon86
                  signore degli alcaloidi
                  • Oct 2004
                  • 6178
                  • 863
                  • 495
                  • piazza la bomba e scappa
                  • Send PM

ragazzi avete rgione quando dite ke nn sono esercizi tipicii da bb..ma nn si fanno cicli di forza??possibile ke nessuno usi queste tecninche??se i lanciatori usano tecninche del genere e sono molto piu forti di un bb c'e da rifletterci un attimo sekondo me...alla fine nn diko di allenarsi 12 mesi all'anno a questa maniera, ma magari di inseririci un 2/3 mesi l'anno quando si vuole aumentare la forza..il problema come molti di voi hanno dtt sono le strutture..servirebbero pesi gommati e una pedana apposita..o sbaglio??la kosa ke mi fa rodere il culo e ke mentre si inventano le peggio stronzate di makkine e mentre continuano a spuntare cm funghi palestre come la virigin(60 tapirulan e niente power rack) nn sono capaci di piazzare per ogni palestra una pedana 3x3mt...maledetti

Commenta

• liscio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

guarda che in tanti ti abbiamo consigliato di farli,pero' fidati,usa prima esercizi di potenza piu' semplici propedeutici a quelli piu' complessi.

Commenta

• arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • Send PM

si la mia era una risposta generale infatti..cmq come lo strutturerest l'allenamento con questi esercizi??ho visto ki li inserisce in circuiti ma io volevo fare un ciclo di forza con questi esercizi,non di definizione...

Commenta

• liscio
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

guarda vai su www.exrx.net/Lists/PowerExercises.html
                        c'e' un'ottima descrizione di tutti gli es. e la progressione con anche micro-video-clips che ti fanno vedere l'esecuzione,gli atleti li inseriscono nelle periodizzazioni ma qui ci sono varie teorie lineare,non lineare etc...
                        io fossi in te comunque li farei sempre in iper o almeno normocalorica visto che sono molto impegnativi anche a livello energetico,cioe' e' una fatica bestia far compiere al bilancere dei movimenti cosi' ampi,falli sempre come primo esercizio e considera che questi nascono come allenamenti per allenare un movimento,il b.b ha come idea allenare un muscolo o un gruppo di muscoli quindi il viaggio e' un po' diverso,pensa al movimento,non ai muscoli che si contraggono,difficilissimo per un culturista,
                        nel proseguo dell'allenamento se non farai solo quelli inserisci roba inerente al movimento allenato,cioe' se parti son push press e hang clean dopo mettici un es per spalle,uno tri e stop.
                        puoi anche scegliere di dedicare allenamenti solo alle alz.di potenza se ad esempio ne tenterai l'esecuzione con carichi importanti,tipo un 8 per 3 di power cleans gia' ti massacra quindi stop.
                        nella tua gym non ti stressano a far ste cose?sei fortunato...

Commenta

• arkon86
                          signore degli alcaloidi
                          • Oct 2004
                          • 6178
                          • 863
                          • 495
                          • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                          guarda vai su www.exrx.net/Lists/PowerExercises.html
                          c'e' un'ottima descrizione di tutti gli es. e la progressione con anche micro-video-clips che ti fanno vedere l'esecuzione,gli atleti li inseriscono nelle periodizzazioni ma qui ci sono varie teorie lineare,non lineare etc...
                          io fossi in te comunque li farei sempre in iper o almeno normocalorica visto che sono molto impegnativi anche a livello energetico,cioe' e' una fatica bestia far compiere al bilancere dei movimenti cosi' ampi,falli sempre come primo esercizio e considera che questi nascono come allenamenti per allenare un movimento,il b.b ha come idea allenare un muscolo o un gruppo di muscoli quindi il viaggio e' un po' diverso,pensa al movimento,non ai muscoli che si contraggono,difficilissimo per un culturista,
                          nel proseguo dell'allenamento se non farai solo quelli inserisci roba inerente al movimento allenato,cioe' se parti son push press e hang clean dopo mettici un es per spalle,uno tri e stop.
                          puoi anche scegliere di dedicare allenamenti solo alle alz.di potenza se ad esempio ne tenterai l'esecuzione con carichi importanti,tipo un 8 per 3 di power cleans gia' ti massacra quindi stop.
                          nella tua gym non ti stressano a far ste cose?sei fortunato...
                          davvero gentile cmq ho cambiato palestra da poko e ho la fortuna di avere un istruttore ke ha fatto anke un corso di pesistica..è molto competente..come gli ho kiesto informaizoni sull'esecuzione mi ha spiegato tutto molto bene sulle girate seguendomi passo passo..per gli altri esercizi mi insegnerà alle prox sedute...alla fine il pavimento della palestra e molto grezzo(c'e anke qualke buko qua e là)e nn mi fanno problemi...se stavo alla virgin mi si inculavano a pecora

Commenta

• liscio
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie,
                            pensa che io sto finendo il mio soggiorno di 5 mesi in florida e qua piu' peso tiri su e piu' esercizi coi controcazzi fai piu' tutti nelle palestre ti rispettano,
                            e' molto semplice il link che ti ho dato ma lo trovo utile,io ho iniziato da poco a fare di questa roba,sono ancora lontano dai sollevamenti olimpici ma non penso di provarli,magari per vedere che succede si ma non con altre velleita'...e' molto bello invece usare altri esercizi in range allenanti ipertrofici,8-10 reps,molto faticose ma soddisfacenti e sicuramente utili.

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                              QUESTO è LO SLANCIO dove si può usare più peso
                              guardalo direttamente dal campione olimpionico l'iraniano Hossein Reza Zadeh

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

QUESTO INVECE è LO STRAPPO il bilacere lo porti subito sopra la testa e non lo appoggi sul petto come lo slancio

http://www.youtube.com/watch?v=zLMeYDsnwEg
                              Lui è un grandissimo
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                                si la mia era una risposta generale infatti..cmq come lo strutturerest l'allenamento con questi esercizi??ho visto ki li inserisce in circuiti ma io volevo fare un ciclo di forza con questi esercizi,non di definizione...
                                nn si fà un ciclo di forza con strappo e slancio
                                se vuoi inizia a fare squat frontale e allenati soprattutto sulla girata x lo slancio, poi concentrati sullo strappo e inizia a fare overhead squat, cioè andare in accosciata di squat con il bilancere sopra la testa con le mani distese. se abiti a roma c'è una palestra dove puoi imparare lo strappo e lo slancio, la borgo prati di largo trionfale dove c'è l'istruttore più preparato d'italia a mio avviso un certo silvano ruggeri
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X