Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe senza stacchi né ext e curl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe senza stacchi né ext e curl

    Prima di iniziare un lungo ciclo mirato ad aumentare la forza esplosiva, vorrei dare un'ulteriore bottarella ipertrofica alle gambe, diciamo un 5-6 settimane...

    I problemi di fondo, che non sono da poco, sono 2.

    Primo: per problemi alla schiena, la prudenza mi spinge ad evitare del tutto ogni tipo di stacco(sto cercando di trovare un buon medico sportivo che mi sappia dire bene cosa posso fare e cosa no, ma di certo non ci riuscirò in breve tempo)

    Secondo: Mi alleno a casa e non ho la leg ext/curl

    Temo che (a meno che qualcuno di voi non cacci fuori il coniglio dal cilindro) sarò costretto ad incentrare il mio allenamento solo su squat e affondi. Di conseguenza, fondamentale sarà l'attenzione nella scelta di volume ed intensità. E volendo anche frequenza.

    Qualcuno sa darmi qualche bel consiglio su come impostare un allenamento ipertrofico disponendo solamente di questi due esercizi?

    #2
    Beh se hai un problema alla schiena che ti preclude l'esecuzione degli stacchi allora, probabilmente, non puoi fare nemmeno squat e tutti quegli esercizi che danno carico sulla colonna...di conseguenza non si può assolutamente parlare d'allenamento, d'intensità, volume ecc ecc...

    Che problema hai alla schiena??

    Di solito prima si risolve il problema e poi si inizia a lavorare...tu vuoi fare l'esatto contrario. E poi parli anche di futuri lavori di forza esplosiva e li secondo te il problema alla schiena sparisce??

    Risolvi o cmq accertati del problema che dici tu e poi se ne parla...IMO.
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Beh se hai un problema alla schiena che ti preclude l'esecuzione degli stacchi allora, probabilmente, non puoi fare nemmeno squat e tutti quegli esercizi che danno carico sulla colonna...di conseguenza non si può assolutamente parlare d'allenamento, d'intensità, volume ecc ecc...

      Che problema hai alla schiena??

      Di solito prima si risolve il problema e poi si inizia a lavorare...tu vuoi fare l'esatto contrario. E poi parli anche di futuri lavori di forza esplosiva e li secondo te il problema alla schiena sparisce??

      Risolvi o cmq accertati del problema che dici tu e poi se ne parla...IMO.
      Io so quale è il problema, quello che non so è se e quali stacchi posso fare senza avere ripercussioni.

      Per lo squat, medico e fisioterapista hanno dato l'ok

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
        Io so quale è il problema, quello che non so è se e quali stacchi posso fare senza avere ripercussioni.

        Per lo squat, medico e fisioterapista hanno dato l'ok
        tecnicamente squat e affondi estendono completamente ginocchio e anca entrambi qui in teoria non necessiti di tanto altro,ok sarai un po' povero come scelta,lo stacco e' lo stacco e vabbe'.. questo e' sacro santo...pero' puoi fare un buon lavoro comunque,hai mai provato una periodizzazione sul breve dell' intensita' mantenendo pero' gli stessi volumi allenanti di ripetizioni e sets?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎