Annuncio

Collapse
No announcement yet.

terapia punti di attivazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    terapia punti di attivazione...

    ...qualcuno l'ha provata?....funziona?....dove posso trovare libri al riguardo?

    #2
    Originally posted by gio64:
    ...qualcuno l'ha provata?....funziona?....dove posso trovare libri al riguardo?
    C'è un articoletto scritto sul bollettino......lo ripropongo, visto che se ne è parlato un pò nell'ultimo periodo...

    Per i libri, prova ad andare in libreria e vedi qualche buon manuale shiatsu...

    Io mi son curato la sciatica e un pò di cervicale!

    TRAIN HARD

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      anche secondo me funziona , io l' ho usata x un' infiammazione alla spalla , fondamentale è però la costanza . ciao

      Commenta


        #4
        Io ho il libro della Prudden.
        E' in inglese e mi son rotto di leggerlo : senza 'cavie' è impensabile di riuscire ad imparare le tecniche (ed è impossibile 'impararle' su se stessi).

        Se qualcuno si offre di tradurmelo glielo regalo ;-)

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          Armando mi spedisci quel bollettino?

          Commenta


            #6
            Armando mi spedisci quel bollettino?

            bigfara@supereva.it

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X:
              Armando mi spedisci quel bollettino?

              gio64@libero.it

              Commenta


                #8
                per armando...mi confermi che la terapia dei punti di attivazione (mioterapia?) utilizza la stessa tecnica dello shiatsu?

                [This message has been edited by gio64 (edited 30-03-2001).]

                Commenta


                  #9
                  I 'presupposti' non mi sembrano essere gli stessi (lo shiatsu mi sembra molto 'filosofia'). Se poi la tecnica e i risultati sono uguali non so.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    ho provato un pò tutte le tecniche masso-fisioterapiche-riabilitative occidentali ed orientali e questa dei punti di attivazione non l'ho molto capita! lo shiatsu agisce sull'energia depressa o in ecceso dei meridiani, questa sembra assomigliare di più ad un massaggio eclettico di tipo chiropratico, che attraverso la pressione e lo "stiramento" delle masse muscolari e della pelle e il "crack" sulle articolazioni elimina contratture e azoto nelle capsule articolari. questo esiste e funziona! i bastoni della prudden sono una specie di auto massaggio del tipo sopradescritto, ma solo per le aree muscolari. come si possa fare ad applicare con beneficio i bastoni sulle articolazioni danneggiate di ginocchia e spalle (come racconta Stuart)resta per me un mistero. presumibilmente spalle e ginocchia sono danneggiate da cartilagini consumate e tendini usurati e quindi curabili col riposo e la glucosamina. Mi interessa però approfondire l'argomento, perciò teniamo aperto questo post. ciao

                    Commenta


                      #11
                      Non mi ricorda cosa dica Stuart Mc Robert (ma di cazzate da un punto del libro in poi ne dice a valangate) : la terapia della Prudden agisce solo su 'spasmi muscolari' (che possono anche dare origine a dolori articolari in modo indiretto, es. postura sbagliata ...).

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi, scusate, ma se sfogliate oltre Brawn, a pagina 360, paragrafo....18.24, noterete che la terapia dei punti di pressione, a seconda delle culture assumono nomi diversi.
                        Io ho un libro in Italiano sulla digitopressione, vi do il titolo, costa 25.000 lire, e mostra le mappe dei punti di tutto il corpo, con spiegaziione di ogni punto.

                        Il libro è:

                        DIGITOPRESSIONE ed. Mediterranee

                        di Francis m .Houston

                        A me è stato utile...

                        In giro ci sono molti manuali, questo che ho "scelto2 è secondo me quello migliore tra qualità e prezzo.

                        Altri sono delle enormi enciclopedie, che per leggerle ti ci vuole una vita, e forse una seconda vita per mettere tutto in pratica...

                        Altri sono inutili...

                        Ciao

                        Fatemi sapere

                        Armando

                        P.S.: il bollettino, è quasi pronto, ho accelerato un pò i tempi, 1-2 giorni ed è disponibile...


                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎