...qualcuno l'ha provata?....funziona?....dove posso trovare libri al riguardo?
terapia punti di attivazione...
Collapse
X
-
Originally posted by gio64:
...qualcuno l'ha provata?....funziona?....dove posso trovare libri al riguardo?
Per i libri, prova ad andare in libreria e vedi qualche buon manuale shiatsu...
Io mi son curato la sciatica e un pò di cervicale!
TRAIN HARD
Armando
-
-
Io ho il libro della Prudden.
E' in inglese e mi son rotto di leggerlo : senza 'cavie' è impensabile di riuscire ad imparare le tecniche (ed è impossibile 'impararle' su se stessi).
Se qualcuno si offre di tradurmelo glielo regalo ;-)
Ciao
Mike
Commenta
-
-
ho provato un pò tutte le tecniche masso-fisioterapiche-riabilitative occidentali ed orientali e questa dei punti di attivazione non l'ho molto capita! lo shiatsu agisce sull'energia depressa o in ecceso dei meridiani, questa sembra assomigliare di più ad un massaggio eclettico di tipo chiropratico, che attraverso la pressione e lo "stiramento" delle masse muscolari e della pelle e il "crack" sulle articolazioni elimina contratture e azoto nelle capsule articolari. questo esiste e funziona! i bastoni della prudden sono una specie di auto massaggio del tipo sopradescritto, ma solo per le aree muscolari. come si possa fare ad applicare con beneficio i bastoni sulle articolazioni danneggiate di ginocchia e spalle (come racconta Stuart)resta per me un mistero. presumibilmente spalle e ginocchia sono danneggiate da cartilagini consumate e tendini usurati e quindi curabili col riposo e la glucosamina. Mi interessa però approfondire l'argomento, perciò teniamo aperto questo post. ciao
Commenta
-
-
Non mi ricorda cosa dica Stuart Mc Robert (ma di cazzate da un punto del libro in poi ne dice a valangate) : la terapia della Prudden agisce solo su 'spasmi muscolari' (che possono anche dare origine a dolori articolari in modo indiretto, es. postura sbagliata ...).
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Ragazzi, scusate, ma se sfogliate oltre Brawn, a pagina 360, paragrafo....18.24, noterete che la terapia dei punti di pressione, a seconda delle culture assumono nomi diversi.
Io ho un libro in Italiano sulla digitopressione, vi do il titolo, costa 25.000 lire, e mostra le mappe dei punti di tutto il corpo, con spiegaziione di ogni punto.
Il libro è:
DIGITOPRESSIONE ed. Mediterranee
di Francis m .Houston
A me è stato utile...
In giro ci sono molti manuali, questo che ho "scelto2 è secondo me quello migliore tra qualità e prezzo.
Altri sono delle enormi enciclopedie, che per leggerle ti ci vuole una vita, e forse una seconda vita per mettere tutto in pratica...
Altri sono inutili...
Ciao
Fatemi sapere
Armando
P.S.: il bollettino, è quasi pronto, ho accelerato un pò i tempi, 1-2 giorni ed è disponibile...
Commenta
-
Commenta