Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idee per il periodo estivo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idee per il periodo estivo.

    Quando la mia palestra sarà chiusa nel periodo estivo, ho pensato di allenarmi nel giardino di casa mia , con solo:

    -bilancere
    -manubri caricabili
    -una piccola panca

    Avevo in mente di seguire questa scheda:
    GIORNO#1
    stacchi tradizionali 1x20
    military press 3x5
    rematore manubrio 2x10-8
    polpacci 2x12-10

    GIORNO#2
    stacco a gambe tese 2x8-6
    panca piana 3x5
    curl 2x10-8
    crunches 2x15-12


    Che cosa ne pensate? Avete da darmi qualche idea migliore circa gli esercizi?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    l'unico dubbio sono gli stacchi in entrambi i giorni e la possibile sovrapposizione del military e panca petto.

    Commenta


      #3
      CAMBIA PALESTRA!!!! LA MIA E' APERTA TUTTA L' ESTATE!!!
      MEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        io ti consiglio di fare gli stacchi una sola volta

        Commenta


          #5
          Originally posted by denny:
          l'unico dubbio sono gli stacchi in entrambi i giorni e la possibile sovrapposizione del military e panca petto.
          Stessa opinione
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Lawrence:
            Quando la mia palestra sarà chiusa nel periodo estivo, ho pensato di allenarmi nel giardino di casa mia , con solo:

            -bilancere
            -manubri caricabili
            -una piccola panca

            Avevo in mente di seguire questa scheda:
            GIORNO#1
            stacchi tradizionali 1x20
            military press 3x5
            rematore manubrio 2x10-8
            polpacci 2x12-10

            GIORNO#2
            stacco a gambe tese 2x8-6
            panca piana 3x5
            curl 2x10-8
            crunches 2x15-12


            Che cosa ne pensate? Avete da darmi qualche idea migliore circa gli esercizi?
            Secondo me va bene....basta che recuperi adeguatamente...considera che è estate e si suda, quindi maggior sforzo per completare una lunga sessione di stacchi...quindi io farei stacchi normali 1x10...

            CIAO

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Originally posted by Lawrence:
              Quando la mia palestra sarà chiusa nel periodo estivo
              ...ma per quanto tempo resterà chiusa?
              ...perchè se si tratta solo del mese di agosto, come la maggior parte delle palestre, un mese di riposo non può farti che bene! ...se invece sono tre mesi allora cambia palestra!
              ...a proposito anch'io sono pisano, abitavo in via dell'aeroporto...

              Commenta


                #8
                Originally posted by gio64:

                se si tratta solo del mese di agosto, come la maggior parte delle palestre, un mese di riposo non può farti che bene!
                Sono d'accordo, io pensavo di utilizzare il metodo della tripla botta, come suggerito da Tozzi, per poi riposare tutto il mese di agosto, cosa ne pensate?


                Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  io ti consiglierei di riposarti quel cavolo di mese: farà bene alle tue articolazioni, ai tuoi muscoli, ai tuoi reni (sospendi anche integratori e diete iperproteiche).
                  inoltre potrai verificare di che cosa sei aumentato (muscoli, grasso, liquidi, forza) e di cosa diminuirai (muscoli, liquidi, grasso, forza). Se non hai avuto progressi validi durante i precedenti 11 mesi pensi forse di costruire qualcosa di più in uno solo??? Usalo per riflettere, studiare e documentarti e magari non ultimo DIVERTIRTI in maniera diversa dalla palestra. ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by rillo:
                    io ti consiglierei di riposarti quel cavolo di mese: farà bene alle tue articolazioni, ai tuoi muscoli, ai tuoi reni (sospendi anche integratori e diete iperproteiche).
                    inoltre potrai verificare di che cosa sei aumentato (muscoli, grasso, liquidi, forza) e di cosa diminuirai (muscoli, liquidi, grasso, forza). Se non hai avuto progressi validi durante i precedenti 11 mesi pensi forse di costruire qualcosa di più in uno solo??? Usalo per riflettere, studiare e documentarti e magari non ultimo DIVERTIRTI in maniera diversa dalla palestra. ciao

                    SACROSANTE PAROLE!!!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Lo sai per quanto tempo mi sono divertito Rillo + Zar ??? ...una vita!

                      Ho perso molto tempo inutile e poi se mi fermo, la progressione va a rotoli!
                      Allenarmi è una forma mentis: fin tanto che lo faccio la mia persona sta bene.

                      E poi i miei organi non hanno bisogno di staccare perchè sono diventato negli ultimi tempi un integralista dell'alimentazione e del fare le cose " a modo".

                      Non ci penso neppure a stare fermo per le ferie!
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                      La fortuna sorride agli audaci

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X:
                        io ti consiglio di fare gli stacchi una sola volta

                        Se sono pesanti concordo.
                        Swanz

                        Commenta


                          #13
                          Anche tu sei di Pisa? Di dove esattamente e dove ti alleni? Quanti anni hai? Io faccio il 1° anno di Informatica e stò cercando qualcuno con cui allenarmi ti andrebbe?
                          Mi aiuteresti a crescere!

                          Commenta


                            #14
                            IO NN CAPISCO IL 3X5???????

                            DYL

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎