Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per tutti gli esperti di BII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per tutti gli esperti di BII

    io faccio per ogni esercizio 2 serie molto leggere di riscaldamento,vi sembra corretto?

    #2
    ASSOLUTAMENTE, A PATTO DI ESSERE DAVVERO MOLTO LEGGERE, PER NON RUBARE ENERGIA AL MUSCOLO PRIMA DEL LAVORO VERO E PROPRIO.

    Commenta


      #3
      Io ne faccio 3 con carico progressivo.
      La terza si avvicina al peso della serie allenante e si compone di sole 3 ripetizioni controllate.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        senti Mr.X io credo che il discorso del riscaldamento sia la cosa più soggettiva dell bodybuilding BII e non!

        Se leggi gli autori, tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto.

        io personalmente ho bisogno di molto riscaldamento perchè vado facilemte incontro a contratture e altri incovenienti di questo genere.

        Ti dico come faccio:
        -5/7 min. di cyclette intensa
        -riscaldamento delle articolazioni dei muscoli da allenare (esempio: rotazioni braccia prima della panca piana)
        -1 serie di warm-out con carico bassissimo e molte ripetizioni
        -stretching leggero
        -1/2 serie di warm-out con carico medio
        -LAVORO DURO


        ...ho alcuni amici (anche ectomorfi) che arrivano in palestra e senza fare nessun genere di lavoro di riscaldamento afferrrano i pesi più grossi e iniziano l'allenamento...

        Un consiglio:
        Fà come ti senti meglio, ma cerca di iniziare l'allenamento già spompato.

        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #5
          Per me in alcuni casi è inutile.
          Per esempio, se il mio allenamento prevede panca e poi parallele, faccio 2 serie di riscaldamento di panca, ma sulle parallele no.
          Sono due esercizi diversi, ma i muscoli che vengono utilizzati, seppur in maniera diversa, sono gli stessi, sono più che caldi, sono stanchi.
          Se poi dovessi fare spalle, non sto certo a scaldarle, per lo stesso motivo.
          Se avessi un esercizio per i tricipiti, idem.
          Se finisco con gli addominali, allora sì, dovrei scaldarli leggermente (anche se poi non lo faccio).
          Ciao.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            Anch'io faccio come Sauron faccio le serie di riscaldamento solo per gli esercizi fondamentali squat, panca, stacchi, lat, per gli esercizi accessori avendo già i muscoli caldi non eseguo riscaldamento om al massimo una serie.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              io faccio due serie da 20 rep col 30% del peso che uso x allenarmi!quindi agisco in maniera molto simile alla tua!
              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

              Commenta


                #8
                Come Gawain e Sauron, tre serie di avvicinamento solo agli esercizi principali.
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #9
                  Ah, comunque ho risposto ma non mi reputo un esperto di BII! La prossima volta metti un post più democratico!
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎