Scheda per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oberti
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda per neofita

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se qualcuno potrebbe postare una scheda per un neofita che si allenerebbe a casa.
    Possiedo panca , bilanciere e manubri.

Sono 1,75 x 76Kg , pratico calcio il martedì-giovedì e la partita sabato.

Vorrei fare un pò di palestra i giorni restanti soprattutto per la parte superiore del corpo .

Purtroppo però non saprei neanche da dove partire : quante ripetizioni , quali esercizi e quanto peso utilizzare

GRAZIE
    CIAO
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da oberti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se qualcuno potrebbe postare una scheda per un neofita che si allenerebbe a casa.
    Possiedo panca , bilanciere e manubri.

Sono 1,75 x 76Kg , pratico calcio il martedì-giovedì e la partita sabato.

Vorrei fare un pò di palestra i giorni restanti soprattutto per la parte superiore del corpo .

Purtroppo però non saprei neanche da dove partire : quante ripetizioni , quali esercizi e quanto peso utilizzare

GRAZIE
    CIAO
    Dato che inizi mo direi fatti una full 2-3 volte a settimana con gli esercizi che puoi fare con quello che hai. 3-4 serie da 8-12 reps per ogni esercizio: panca piana, rematore, curl, french press, stacco da terra e squat con manubri.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• oberti
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

Visto che vorrei fare anche addominali , devo fare tutto in una giornata oppure dividerli ?

GRAZIE
      CIAO

Commenta

Working...
      X