per GAWAIN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Rey
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 141
    • 0
    • 0
    • Vercelli, Italia
    • Send PM

per GAWAIN

Ciao Gawain. Ho trovato una tua tabella nella sez. workout che penso sia quella che cercavo da mesi!!!
    La tabella è la seguente:

TAB A
    Estensioni su panca orizzontale
    Estensioni con presa stretta
    Dip
    Lento con manubri
    Aperture ad L

TAB B
    Stacchi a gambe tese
    Rematore a presa inversa
    Lat-Machine o Trazioni alla sbarra
    Bicipiti con bilancere
    Crunch

TAB C
    Squat
    Pressa
    Leg-curl
    Polpacci
    Side-Bend

Comincia con 2/3 serie di riscaldamento con un carico progressivo, ad esempio 10,8,6 ripetizioni.
    Esegui 2 serie allenanti attorno alle 6-8 ripetizioni.

Per quanto riguarda lo Squat e gli stacchi a gambe tese, comincia con un carico leggero, per prendere dimistichezza con la corretta esecuzione. E' importante che l'esecuzione sia immacolata .
    Aggiungi un po' di carico sul bilancere ogni settimana, 1-2 chili per gli esercizi multiarticolari.
    Man mano che progredirai gli aumenti dovranno essere ridotti. Fatti procurare dei microcarichi.

Allenati non appena i dolori muscolari sono scomparsi. Non andare in palestra solamente perchè è quello il giorno di allenamento. Se non hai ancora recuperato prenditi ancora un giorno di riposo.

Cura l'alimentazione e riposa adeguatamente.
    Buon allenamento!

Volevo chiederti qualche chiarimento.
    1) devo fare 2/3 serie di riscaldamento per ogni esercizio?
    2) Quando intendi serie di riscaldamento da 10 8 6 colpi devo mettere un peso che mi faccia arrivare al limite a quel numero di ripetizioni? Non credo altrimenti sarebbero serie allenanti.
    3)Gli stacchi a gambe tese sono inclusi nell' allenamento dei dorsali? Perchè sapevo che servono sia per i dorsali che per i bicipiti femorali.
    4) Le trazioni con che presa si devono fare?
    5) Le estensioni a presa stretta, su panca orizzontale o su panca inclinata?
    6) Mi puoi spiegare cosa sono le aperture a L e le side bend?
    7) Questa scheda segue i canoni B.I.I.? Perchè vedo che compaiono solo esercizi multiarticolari ma non è così abbreviata come altre tabelle da te proposte.

Scusa se ti ho assillato con tutte queste domande ma confidavo nella tua competenza e nella tua disponibilità.
    Grazie anticipatamente e scusa ancora per essermi così tanto dilungato.

Ciao Gawain.

Peter Rey
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by Peter Rey:
    .
    1) devo fare 2/3 serie di riscaldamento per ogni esercizio?
    Non occorre per i Dip, le Aperture ad L, polpacci, side-bend e ovviamente i crunch

2) Quando intendi serie di riscaldamento da 10 8 6 colpi devo mettere un peso che mi faccia arrivare al limite a quel numero di ripetizioni? Non credo altrimenti sarebbero serie allenanti.
    Infatti, non sarebbero di riscaldamento, ma ti stancherebbero inutilmente

3)Gli stacchi a gambe tese sono inclusi nell' allenamento dei dorsali? Perchè sapevo che servono sia per i dorsali che per i bicipiti femorali.
    Alcuni soggetti non sono in grado di eseguire gli squat e gli stacchi nella stessa sessione. Attento a non sovrallenare alla schiena. Non sarebbe una brutta idea eseguirli una volta sì e una no.
    4) Le trazioni con che presa si devono fare?
    Inversa, per sollecitare i bicipiti

5) Le estensioni a presa stretta, su panca orizzontale o su panca inclinata?
    Orizzontale
    [b] [quote]
    6) Mi puoi spiegare cosa sono le aperture a L e le side bend?
    Per le aperture ad L guarda il post: http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000102.html

I side-bend sono i piegamenti laterali del busto col manubrio (per la fascia obliqua)

7) Questa scheda segue i canoni B.I.I.? Perchè vedo che compaiono solo esercizi multiarticolari ma non è così abbreviata come altre tabelle da te proposte.
    Non è una tabella estrema, nel senso che le altre che consiglio e che si strutturano in 2 sessioni sono consigliate a chi ha raggiunto un livello di intensità molto elevato da dover riposare maggiormente e non dover eseguire più di 2 allenamenti a settimana.
    In ogni caso non dovrebbe durare più di un'ora.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Peter Rey
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 141
      • 0
      • 0
      • Vercelli, Italia
      • Send PM

Grazie Gawain. Sempre disponibile ed esauriente!

Commenta

Working...
      X