consigli base su scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • minervarmata
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli base su scheda massa

    salve a tutti mi chiamo david e mi sono iscritto adesso.
    volevo chiedere dei consigli a persone senz'altro piu esperte di me.
    ho 28 anni ed ho cominciato ad andare in palestra da sette mesi circa ho ottenuto dei risultati soddisfacenti in quanto prima di cominciare pesavo 63 chili ed adesso sono 69 chili sono abbastanza soddisfatto della forma fisica che ho raggiunto ma vorrei incrementare ulteriormente la mia massa "soprattutto il petto che è un pò il mio punto debole" dove riesco con piu fatica a mettere massa forse perchè come dicono alcuni ho le spalle larghe, sono alto 1,72. non prendo ne proteine ne aminoacidi ne creatina, stò solo attento alla dieta. fino ad adesso mangiavo:

    colazione: latte con 7 fette biscottate con confettura.
    pranzo: 70 gr pasta + 100 gr carne o pesce o uova non piu di 2 a sett.
    metà pomeriggio: 50 gr parmigiano + 1 yogurt oppure 2 yogurt
    cena: 200 gr carne o pesce.
    adesso siccome non mi si vedono gli addominali anche perchè ho la pancina non proprio piatta "88 girovita" ho eliminato la pasta anche a cena "non mangio pane nemmeno prima" e a colaazione anzichè le fette biscottate mangio biscotti "gran cereali" del mulino bianco...ma non sò se per mettere massa faccio bene ad eliminare così tanto i carboidrati, voi che ne dite?

    adesso vorrei costruirmi una scheda su misura per la massa in modo da variare a piacimento il tipo di esercizi ogni due settimane, senza tenere la solita scheda per mesi..non so se faccio bene, volevo fare così per non abituare mai il muscolo, visto che quando cambio scheda ed esercizi sento il muscolo gonfio e che ha lavorato e il giorno dopo quel sano dolorino muscolare,mentre quando si abitua non sento piu quel piacevole intopidimento.
    quello che volevo chiedervi è quanti TIPI di esercizzi dovrei fare secondo voi per ogni muscolo?
    quante serie? quante ripetizioni? e soprattutto quanto recupero tra una serie e l'altra? tutto ovviamente per mettere massa. una volta una persona "che tra l'altro fa il persona trainer" mi ha detto che il numero delle ripetizioni non ha senso e che bisognerebbe sempre fare le serie con il max di ripetizioni per rompere le fibre muscolari, secondo voi è giusto o è una bischerata?
    mi alleno tre volte a settimana.
    il lunedì faccio petto e bicipiti.
    il mercoledì gambe e spalle.
    il venerdì dorso e tricipidi.

    vi ringrazio anticipatamemte per la vostra pazienza e disponibilità.
    ciao.
  • Dj Ross
    Bodyweb Advanced
    • May 2002
    • 404
    • 7
    • 0
    • ASCOLI PICENO
    • Send PM

    #2
    vai con fondamentali panca stacco e squat, poi metti qualche esercizio secondario tipo croci per il petto alzate laterlai per le spalle ecc
    le gambe almeno in massa allenale da sole che sarebbe la miglior cosa, le spalle, o le fai in una seduta a parte, o mettila con il petto o la schiena!!

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Iniziando dalla dieta, direi che dovresti mangiare più volte al giorno e soprattutto più proteine (soprattutto al mattino che sei a 0) e grassi (frutta secca o olio crudo), ma x questo ti rimando alla zezione alimentazione

      Detto questo tieni però presente che O SI FA MASSA O SI DIMAGRISCE insieme le 2 cose non si possono fare! Perciò siccome siamo solo a gennaio, dacci dentro come un bisonte fino a tutto marzo e poi da aprile incomincerai a smaltire

      Il work out:
      1) Cambia scheda ogni 4 settimane infraponendo magari 1 settimana dis carico
      2) indicativamente una scheda si può così organizzare:
      3 esercizi da 3-4 serie x i gruppi grossi
      2 esercizi da 3-4 serie per i gruppi piccoli
      recuperi sui 2 minuti.
      3) se hai difficoltà col pettorale, prova ad allenarlo magari 2 volte a settimana facendo magari una serie in meno per non stressarlo troppo
      4) alterna allenamenti ad alta intensità ad alto volume!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • minervarmata
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie dei consigli.

        Commenta

        Working...
        X