BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sarduy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 705
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    BIIO

    mai affrontato un allenamento del genere ma muoio dalla voglia di provarlo, please help me tenendo in considerazione che non posso allenarmi meno di tre volte alla settimana (morirei di noia)...cosa leggere a riguardo?mi piacerebbe dopo anni di allenamento da pompatore cambiare definitivamente e leggendo i post credo che mi troverei da dio allenandomi cosi`...inoltre, chi di voi nei giorni in cui non si allena fa` esercizio aerobico e come si integra con un allenamento BIIO?Di domande ne avrei un milione mi fermo ora per aprire magari dei post futuri.Grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originally posted by sarduy:
    mai affrontato un allenamento del genere ma muoio dalla voglia di provarlo, please help me tenendo in considerazione che non posso allenarmi meno di tre volte alla settimana (morirei di noia)...cosa leggere a riguardo?mi piacerebbe dopo anni di allenamento da pompatore cambiare definitivamente e leggendo i post credo che mi troverei da dio allenandomi cosi`...inoltre, chi di voi nei giorni in cui non si allena fa` esercizio aerobico e come si integra con un allenamento BIIO?Di domande ne avrei un milione mi fermo ora per aprire magari dei post futuri.Grazie
    Puoi sempre acquistare il libro di Tozzi BIIO
    Clicca su www.olympian.it

    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      TAB A
      Estensioni su panca orizzontale
      Estensioni con presa stretta
      Dip
      Lento con manubri
      Aperture ad L
      TAB B
      Stacchi a gambe tese
      Rematore a presa inversa
      Lat-Machine o Trazioni alla sbarra
      Bicipiti con bilancere
      Crunch

      TAB C
      Squat
      Pressa
      Leg-curl
      Polpacci
      Side-Bend


      Comincia con 2/3 serie di riscaldamento con un carico progressivo, ad esempio 10,8,6 ripetizioni.
      Esegui 2 serie allenanti attorno alle 6-8 ripetizioni.

      Aggiungi un po' di carico sul bilancere ogni settimana, 1-2 chili per gli esercizi multiarticolari.

      Allenati non appena i dolori muscolari sono scomparsi. Non andare in palestra solamente perchè è quello il giorno di allenamento. Se non hai ancora recuperato prenditi ancora un giorno di riposo.

      Se vuoi inserire alcune sessioni d'aerobica all'interno della settimana, ti consiglio di suddividere l'allenamento in 2 sedute. Ovviamente gli esercizi dovranno essere ulteriormente "scremati". Con 2 sessioni d'aerobica aggiuntive rischieresti di andare incontro al sovrallenamento allenandosi con troppa frequenza.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

        #4
        io ti consiglierei di invertire la tab b con la c!!
        eviteresti il sovrallenamento alle spalle in maniera più efficace!
        infatti sia allenandole in maniera diretta (TAB A)CHE INDIRETTA(ATB C)LE ALLENERESTI X DUE SEDUTE CONSECUTIVE....COSì AVREBBERO PIù TEMPO X RECUPERARE!LA TABELLA è PERFETTA CMQ!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          oppure prenditi più giorni di riposo tra la TAB A e la TAB B e meno tra la B e la C.
          Scusate, ma io non ragiono in termini "settimanali"...
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • sarduy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 705
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Grazie a tutti, ho comprato OLTRE BRAWN e l`ho letto quasi in una notte, sono entusiasta perche` di entusiasmo il libro ne trasmette ed e` sicuramente la lettura piu` innovativa ed intelligente che abbia mai fatto a proposito di BB...tra l`altro sperimentero` la tabella segnalata da voi sperando di confermare le ottime impressioni avute.In anni di "studi" sul BB le argomentazioni di McRobertsono sicuramente quelle che piu` mi hanno affascinato ad un primo impatto.GRAZIE!e ne approfitto perche` qualcuno di voi possa aiutarmi sulla corretta esecuzione degli stacchi da terra che non ho mai preso in seria considerazione prima d`ora

            Commenta

            Working...
            X