ma scusa tu dici che è poco allenare una volta alla settimana un muscolo...prendiamo ad esempio le braccia, i lunedi alleno i tricpiti, questi xo non stanno fermi una settimana perchè altri giorni faccio ad esempio la panca o stacchi o distensioni che comunque indirettamente allenano anche i tricipiti. idem per legambe se faccio stacco nel giorno del dorse e idem per tutti gli altri gruppi muscolari...
Perche quando scrivete le vostre schede inserite il piano A, B, etc?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggioma scusa tu dici che è poco allenare una volta alla settimana un muscolo...prendiamo ad esempio le braccia, i lunedi alleno i tricpiti, questi xo non stanno fermi una settimana perchè altri giorni faccio ad esempio la panca o stacchi o distensioni che comunque indirettamente allenano anche i tricipiti. idem per legambe se faccio stacco nel giorno del dorse e idem per tutti gli altri gruppi muscolari...XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiocredo che black intendesse i kg di massa magra, x noi bber sono piü importanti quelli che il tonnellaggio alzato.
Quindi non dovrebbe parlare con me.
si mi sono allenato con alta intensità x anni, e questo settembre ottobre ho fatto una sorta di multifrequenza, ma con una pausa di una settimana tra i gruppi allenati. l'alto volume, che provo da un mese, è quello che meglio si adatta al mio livello ormonale e alla mia struttura (almeno mi sembra).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggioma scusa tu dici che è poco allenare una volta alla settimana un muscolo...prendiamo ad esempio le braccia, i lunedi alleno i tricpiti, questi xo non stanno fermi una settimana perchè altri giorni faccio ad esempio la panca o stacchi o distensioni che comunque indirettamente allenano anche i tricipiti. idem per legambe se faccio stacco nel giorno del dorse e idem per tutti gli altri gruppi muscolari...
2- Quindi se i tricipiti possono essere allenati più di una volta a settimana, perchè per altri muscoli ciò non avviene? Perchè il petto lo fai solo quando fai petto e i tricipiti li fai anche quando fai spalle e petto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio1- Quindi se i tricipiti vengono gia allenati con altri esercizi e i gruppi vanno allenati solo una volta a settimana, perchè allenarli con esercizi specifici in giorni diversi?
2- Quindi se i tricipiti possono essere allenati più di una volta a settimana, perchè per altri muscoli ciò non avviene? Perchè il petto lo fai solo quando fai petto e i tricipiti li fai anche quando fai spalle e petto?
Quasi quasi ti sreppoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio1- Quindi se i tricipiti vengono gia allenati con altri esercizi e i gruppi vanno allenati solo una volta a settimana, perchè allenarli con esercizi specifici in giorni diversi?
2- Quindi se i tricipiti possono essere allenati più di una volta a settimana, perchè per altri muscoli ciò non avviene? Perchè il petto lo fai solo quando fai petto e i tricipiti li fai anche quando fai spalle e petto?Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioDire ke i tricipiti vengono allenati quando fai altri esercizi (panca, spinte, ecc) è una cazzata
Quasi quasi ti sreppoDal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiosecondo te con la panca alleni solo il petto? con lo stacco solo le gambe?
Ma da qui a dire ke fare panca ALLENA i tricipiti, ce ne passa
Fa parte della catena cinetica, ovviamente, ma dire ke riceve uno stimolo allenante è sbagliato
Altrimenti, come dice MarcoPL, nn ci sarebbe bisogno di allenarli direttamenteAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNn ho detto questo
Ma da qui a dire ke fare panca ALLENA i tricipiti, ce ne passa
Fa parte della catena cinetica, ovviamente, ma dire ke riceve uno stimolo allenante è sbagliato
Altrimenti, come dice MarcoPL, nn ci sarebbe bisogno di allenarli direttamenteDal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggiosi questo è vero, però allenare i muscoli in modo indiretto oltre che con esercizi diretti e specifici per que muscolo, fa si che il muscolo in questione non stia fermo per 7 giorni ma venga sollecitato più volte nel corso di una settimana anche se con diversa intensità...
Dai, se l'attività nn raggiunge una certa intensità nn si può parlare di ALLENAMENTOAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioDire ke i tricipiti vengono allenati quando fai altri esercizi (panca, spinte, ecc) è una cazzata
Quasi quasi ti sreppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn fatti non l'ho detto io, stavo portando all'estremo quel ragionamento.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggioio non ho detto di allenare i gruppi muscolari una sola volta alla settimana, ho semplicemente detto che non è esatto dire che il muscolo riposa 7 giorni e ti ho fatto l'esempio dei tricipiti, ma posso dirti anche i bicipiti gambe spalle, che se si esegue esercizi multiarticolari alleni anche in maniera indiretta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi ma ci vuole un minimo di stimolo. Se si abiotuato a 12 serie di bicipiti, gli esercizi per la schiena sono appena un richiamo, non un vero allenamento.Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAllora dato ke cammino tutti i giorni da casa fino alla makkina, ALLENO le gambe tutti i giorni...?
Dai, se l'attività nn raggiunge una certa intensità nn si può parlare di ALLENAMENTO
non è che voglio dire che basta fare panca per avere bei tricipiti, ho detto solo che il muscolo non lavora solo una volta alla settimana ma lavora più volte anche in maniera meno intensa.Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
Commenta