Perche quando scrivete le vostre schede inserite il piano A, B, etc?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

ma scusa tu dici che è poco allenare una volta alla settimana un muscolo...prendiamo ad esempio le braccia, i lunedi alleno i tricpiti, questi xo non stanno fermi una settimana perchè altri giorni faccio ad esempio la panca o stacchi o distensioni che comunque indirettamente allenano anche i tricipiti. idem per legambe se faccio stacco nel giorno del dorse e idem per tutti gli altri gruppi muscolari...
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
      ma scusa tu dici che è poco allenare una volta alla settimana un muscolo...prendiamo ad esempio le braccia, i lunedi alleno i tricpiti, questi xo non stanno fermi una settimana perchè altri giorni faccio ad esempio la panca o stacchi o distensioni che comunque indirettamente allenano anche i tricipiti. idem per legambe se faccio stacco nel giorno del dorse e idem per tutti gli altri gruppi muscolari...
      XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
        credo che black intendesse i kg di massa magra, x noi bber sono piü importanti quelli che il tonnellaggio alzato.

Quindi non dovrebbe parlare con me.

si mi sono allenato con alta intensità x anni, e questo settembre ottobre ho fatto una sorta di multifrequenza, ma con una pausa di una settimana tra i gruppi allenati. l'alto volume, che provo da un mese, è quello che meglio si adatta al mio livello ormonale e alla mia struttura (almeno mi sembra).
        Che multifrequenza è se fai una pausa di una settimana?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

1- Quindi se i tricipiti vengono gia allenati con altri esercizi e i gruppi vanno allenati solo una volta a settimana, perchè allenarli con esercizi specifici in giorni diversi?

2- Quindi se i tricipiti possono essere allenati più di una volta a settimana, perchè per altri muscoli ciò non avviene? Perchè il petto lo fai solo quando fai petto e i tricipiti li fai anche quando fai spalle e petto?

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            1- Quindi se i tricipiti vengono gia allenati con altri esercizi e i gruppi vanno allenati solo una volta a settimana, perchè allenarli con esercizi specifici in giorni diversi?

2- Quindi se i tricipiti possono essere allenati più di una volta a settimana, perchè per altri muscoli ciò non avviene? Perchè il petto lo fai solo quando fai petto e i tricipiti li fai anche quando fai spalle e petto?
            Dire ke i tricipiti vengono allenati quando fai altri esercizi (panca, spinte, ecc) è una cazzata

Quasi quasi ti sreppo
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• raiky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 526
              • 20
              • 9
              • Milano provincia
              • Send PM

io non ho detto di allenare i gruppi muscolari una sola volta alla settimana, ho semplicemente detto che non è esatto dire che il muscolo riposa 7 giorni e ti ho fatto l'esempio dei tricipiti, ma posso dirti anche i bicipiti gambe spalle, che se si esegue esercizi multiarticolari alleni anche in maniera indiretta...

Commenta

• raiky
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 526
                • 20
                • 9
                • Milano provincia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Dire ke i tricipiti vengono allenati quando fai altri esercizi (panca, spinte, ecc) è una cazzata

Quasi quasi ti sreppo
                secondo te con la panca alleni solo il petto? con lo stacco solo le gambe?

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

secondo te con la panca alleni solo il petto? con lo stacco solo le gambe?
                  Nn ho detto questo
                  Ma da qui a dire ke fare panca ALLENA i tricipiti, ce ne passa

Fa parte della catena cinetica, ovviamente, ma dire ke riceve uno stimolo allenante è sbagliato

Altrimenti, come dice MarcoPL, nn ci sarebbe bisogno di allenarli direttamente

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• raiky
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 526
                    • 20
                    • 9
                    • Milano provincia
                    • Send PM

Nn ho detto questo
                    Ma da qui a dire ke fare panca ALLENA i tricipiti, ce ne passa

Fa parte della catena cinetica, ovviamente, ma dire ke riceve uno stimolo allenante è sbagliato

Altrimenti, come dice MarcoPL, nn ci sarebbe bisogno di allenarli direttamente
                    si questo è vero, però allenare i muscoli in modo indiretto oltre che con esercizi diretti e specifici per que muscolo, fa si che il muscolo in questione non stia fermo per 7 giorni ma venga sollecitato più volte nel corso di una settimana anche se con diversa intensità...

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

si questo è vero, però allenare i muscoli in modo indiretto oltre che con esercizi diretti e specifici per que muscolo, fa si che il muscolo in questione non stia fermo per 7 giorni ma venga sollecitato più volte nel corso di una settimana anche se con diversa intensità...
                      Allora dato ke cammino tutti i giorni da casa fino alla makkina, ALLENO le gambe tutti i giorni...?

Dai, se l'attività nn raggiunge una certa intensità nn si può parlare di ALLENAMENTO

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Quasi quasi ti sreppo
                        In fatti non l'ho detto io, stavo portando all'estremo quel ragionamento.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

In fatti non l'ho detto io, stavo portando all'estremo quel ragionamento.
                          Quasi quasi ti sreppo ugualmente

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

io non ho detto di allenare i gruppi muscolari una sola volta alla settimana, ho semplicemente detto che non è esatto dire che il muscolo riposa 7 giorni e ti ho fatto l'esempio dei tricipiti, ma posso dirti anche i bicipiti gambe spalle, che se si esegue esercizi multiarticolari alleni anche in maniera indiretta...
                            Si ma ci vuole un minimo di stimolo. Se si abiotuato a 12 serie di bicipiti, gli esercizi per la schiena sono appena un richiamo, non un vero allenamento.

Commenta

• raiky
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 526
                              • 20
                              • 9
                              • Milano provincia
                              • Send PM

Si ma ci vuole un minimo di stimolo. Se si abiotuato a 12 serie di bicipiti, gli esercizi per la schiena sono appena un richiamo, non un vero allenamento.
                              non ho detto che sono un allenamento completo ho detto solo, prendiamo ad esempio i tricipiti, che allenandoli in modo diretto un giorno ed allenandoli ancora un altro giorno (seppur con minore intensità) in modo indiretto ciò fa si che non riposino una settimana come affermi tu....

Commenta

• raiky
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 526
                                • 20
                                • 9
                                • Milano provincia
                                • Send PM

Allora dato ke cammino tutti i giorni da casa fino alla makkina, ALLENO le gambe tutti i giorni...?

Dai, se l'attività nn raggiunge una certa intensità nn si può parlare di ALLENAMENTO
                                ma che esempio è?? un conto è camminare un conto è fare una sessione pesante di panca. allora li senti si lavorare i tricipiti.
                                non è che voglio dire che basta fare panca per avere bei tricipiti, ho detto solo che il muscolo non lavora solo una volta alla settimana ma lavora più volte anche in maniera meno intensa.

Commenta

Working...
                                X