gawain\tarzan ->suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

    gawain\tarzan ->suggerimenti

    Ieri ho provato con molto interesse la scheda che mi avete fatto nel mio vecchio post.
    Ho notato che dopo aver fatto la panca 3x6 alla massima intensità ,ho avuto meno forza per allenare le spalle:di solito con 6 ripetizioni facevo 5-10 kg in più.
    Mi consigliate di abbinare le spalle alle gambe oppure di aumentare il tempo di recupero tra il petto e le spalle?
    in questo caso mi dite ancjhe indicativamente un tempo di riposo giusto?
    CIAO
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Io ti consiglio di allenare spalle e petto nella stessa giornata, in modo da consentire un maggior recupero a questi gruppi muscolari.
    Per quanto riguarda il tempo di riposo tra le serie ascolta il tuo corpo.
    Non appena senti che puoi affrontare un'altra serie ad alta intensità prendi il bilancere! (solitamente dai 3 ai 5 minuti)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • TEO
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 556
      • 0
      • 0
      • cervia
      • Send PM

      #3
      NON AFFRETTERTI MAI, NON CAPISCO CHI SI ALLENA COL CRONOMETRO!!

      Commenta

      • tarzan
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 554
        • 0
        • 0
        • Bellinzona - Svizzera
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Gawain:
        Io ti consiglio di allenare spalle e petto nella stessa giornata, in modo da consentire un maggior recupero a questi gruppi muscolari.
        Per quanto riguarda il tempo di riposo tra le serie ascolta il tuo corpo.
        Non appena senti che puoi affrontare un'altra serie ad alta intensità prendi il bilancere! (solitamente dai 3 ai 5 minuti)
        ANche io la penso come Gaw normalmente allenando il petto un giorno e le spalle nell'altro giorno arrivi (quando i carichi aumentano) al sovrallenamento, puoi provare a fare spalle e petto in due giorni separati guarda come ti trovi, non e detto che tu risponda esattamente come rispondo io.

        Per i tempi di recupero OK per 3-5 minuti

        Commenta

        • rillo
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 274
          • 0
          • 0
          • bergamo - italia
          • Send PM

          #5
          Originally posted by gimmy:
          Ieri ho provato con molto interesse la scheda che mi avete fatto nel mio vecchio post.
          Ho notato che dopo aver fatto la panca 3x6 alla massima intensità ,ho avuto meno forza per allenare le spalle:di solito con 6 ripetizioni facevo 5-10 kg in più.
          Mi consigliate di abbinare le spalle alle gambe oppure di aumentare il tempo di recupero tra il petto e le spalle?
          in questo caso mi dite ancjhe indicativamente un tempo di riposo giusto?
          CIAO
          E'naturale che tu faccia meno ripetizioni, suppongo al lento, dopo la panca, hai sollecitato in entrambi deltoidi e tricipiti! Chiaramente riposando adeguatamente 3-5 minuti puoi recuperare bene, mai se hai veramente spremuto nel primo esercizio hai già comunque esaurito parte delle fibre muscolari e dell'atp. Io ti consiglierei, se sei un vero hard gainer, di non duplicare gli esercizi per le stesse macro aree muscolari.

          Commenta

          • gimmy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 663
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

            #6
            capito!!!!grazie a tutti,allora più riposo.

            XRILLO :mi potresti spiegare meglio il fatto di non duplicare gli esercizi ...macro... ecc...,grazie!!!

            ciao

            Commenta

            • rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

              #7
              Originally posted by gimmy:
              capito!!!!grazie a tutti,allora più riposo.

              XRILLO :mi potresti spiegare meglio il fatto di non duplicare gli esercizi ...macro... ecc...,grazie!!!

              ciao
              nello spirito della pura tecnica hard gainer fare la panca o le parallele o il lento interessano all'incirca la stessa macro area deltoidi pettorali tricipiti cioè tutti i muscoli di spinta. Per un body builder non hard gainer può sembrare una bestemmia abituato com'è a fare molti esercizi su angolazioni nuscolari diverse. Se però uno è hard gainer vero, cioè ectomorfo, l'unica strada percorribile in quanto a volume è fare solo un esercizio fra i tre. ciao

              Commenta

              • Doc
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 660
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Tempi di recupero 3-5 minuti anche per me

                Ciao

                Doc

                ------------------

                Commenta

                Working...
                X