squat saltato... che ne pensate? oltre che per la potenza potrebbe essere utile inserirlo ogni tanto per la massa o devasta del tutto le articolazioni? e come si esegue precisamente, discesa ATG o parallelo? salto il piu alto possibile o semicontrollato?
squat saltato
Collapse
X
-
La domanda è: perchè farlo?
-
-
io da poco ho iniziato a inserire qualche esercizio di potenza ,prima a me sconosciuti completamente,mi piacciono molto e se ponderati li vedo utili,ricordiamoci che la forza di una catena e' quella del suo anello piu' debole e uno allenamento olisticamente piu' stressante dei power exercises non c'e' ,i pliometrici come il jump squat non li ho mai provati per l'ipertrofia,ma qualcosa sempre con un po' di testa credo si possa inserire,l'importante e' passare piu' tempo possibile in attivita' mirate all'obiettivo primario ma anche altri aspetti non specialistici possono indirettamente aiutare.
Commenta
-
-
a noi li facevano fare quando la squadra avvolte ci portava in palestra.
il nostro preparatore, nonchè docente universitario e preparatore di molte squadre professioniste c'e lo faceva fare spesso.
però facevamo mezzo squat jump, senza fare la discesa completa.
Commenta
-
-
Cos'è una nuova ricetta cinese??
Cmq concordo in pieno quanto detto da liscio...la domanda da porsi innanzitutto è perchè fare jump squat.
In ogni caso inserire dei lavori di potenza ben calibrati in un wo ipertrofico non è un eresia, anzi indirettamente ci possono anche aiutare...basta non allontanarsi troppo fantasiosamente dall'obbiettivo primario...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
certo,io per ora ho messo dentro qualcosa di potenza ma non i sollevamenti olimpici,faccio esercizi propedeutici a quelli,tengo un range medio alto per il genere di movimenti,diciamo non meno di 6 reps,la voglia di provare a forzare di piu' c'e' ma sono coscente che la mia tecnica a riguardo fa ancora purtroppo quasi vomitare,quindi calma....
me ne rendo conto perche' a volte il giorno dopo sento tirare dei muscoli che in teoria non dovrebbero ma se per fare un clean qualsiasi faccio una specie di reverse curl ***** pretendo....e' chiaro che i bicipiti soffrono anche se non dovrebbero,mi piace sta roba,e' abbastanza difficile da fare ma da soddisfazione poi mi sento globalmente un po' piu' abile,piu' coordinato e bilanciato,ricordiamoci che son tutte cose fatte senza nessun ausilio di panche o altro facendo compiere a bilanceri o manubri percorsi molto piu' ampi del solito,e' bello,ti abitui a sgrugnare contro della ghisa per allenare movimenti,non muscoli,e tutto il corpo ci guadagna e conseguentemente anche la testa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa domanda è: perchè farlo?FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiobho il mio maestro di thai li faceva con 3xbw e volevo provare a farli anche io però son in massa se è energie sprecate lo conservo per un'altro meso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' impossibile fare uno squat saltato con 3bw sulle spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioForse intendeva che doveva fare lo squat ma l'ha saltato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza MessaggioPer la potenza è la base, per la massa è quantomeno inutile, nel senso che otterresti risultati migliori con altri esercizi, stancandoti anche meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiosquat è sia potenza che massa!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiosquat è sia potenza che massa!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggiohai letto di cosa stiamo parlando?
Commenta
-
Commenta