Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII meglio 3 all.!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII meglio 3 all.!

    ciao a tutti,da 3 settimane sto sperimentando i 2 allenamenti bii,ma credo che suddividero la tabella cosi fatta aggiungendo un allenamento in piu,anziche girare tutto il corpo in uno solo,d'altronde è un programma che seguo da 4 anni ormai,solo che ora faro meno serie ma al limite con le ultime 2 negative seguendo la tabella tipo di nicodipietro che è un po' che non sento,cmq io lo eseguo: a) dorso lat avanti 3x8 pulley 3x8 bicipiti 3x8 polpacci 3x max b)pewtto panca piana 3x8/6 croci su inclinata 2x10 tricipiti 3x10 con bilanciere c)squat 3x8/10 leg ext.2x10 spalle lento manubri 2x8 alzate lat.2x10 che ne pensate?

    #2
    Spalle nella Tab B
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Ciao, ho avuto da fare tantissimo con gli esami! comunque nella tua tabella vedo altri errori che potrebbero sembrare "piccolezze" ma hanno una alta probabilità di allontanarti dal BIIO, e cioè:

      - 3 serie x 8 invece di due! se le prime due le fai come BIIO comanda la terza non la riesci a fare, a meno di non riposarti parecchi minuti e/o ridurre sensibilmente il peso, ma a quel punto è INUTILE

      - ALLENI ANCHE BICIPITI E TRICIPITI! AAAAAAHHHHHHH i tricipiti li distruggi (quei poveri "piccoletti" - rispetto ai gruppi grandi!) già con spalle e petto, NON CE LA FANNO A RECUPERARE !!! E poi 3 serie per bicipiti e tricipiti, lo stesso numero di serie che fai per i gruppi grandi, e comunque sono già troppe (2 è il MUST!); ti basta questo per avere i tricipiti abbastanza distrutti da non allenare infondo petto e spalle!

      ciao.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        concordo in pieno con Nico:3 alla max intensità forse sono troppe,e per ticipiti e bicipiti fai meno.
        Perchè poi 3 volte a settimna,sei sicuro di recuperare perfettamente dopo un intenso allenamento?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain:
          Spalle nella Tab B
          Concordo in pieno

          Ciao

          Doc



          ------------------

          Commenta


            #6
            ciao ragazzi,mi sa che vi do ragione,ho appena terminato il mio allenamento e mi sa che il 3 all. non riuscirei a farlo cosi!!cmq per le braccia sento che alla fine riesco a farne almeno una serie al limite,tipo bicipiti con 40 kg almeno 6/7 rip.,a proposito è un po' che non ti si sentiva nico.... che fine hai fatto?per caso sei un dottore o qualcosa del genere visto che ho letto che fai tirocinio in ospedale....cosa mi sai dire di preciso sulla creatina? ciao grazie!!

            Commenta


              #7
              OK il BII..ma mi sembra che stiate un po' esagerando!!Scusate ma se dopo aver allenato le spalle si allenano i tricipiti oppure i bicipiti secondo me non muore nessuno!!Anzi, i bicipiti e i tricipiti dato che sono muscoli "piccoli" recuperano molto in fretta;quindi anche se si allenano dopo aver fatto i gruppi muscolari + grandi non è affatto un danno.Inoltre articolare l'allenamento solo in 2 sedute secondo me non è la cosa migliore.L'ideale sono 3 sedute di cui una interamente dedicata alle gambe.Questo è quello che penso io,ciao a tutti!

              Commenta


                #8
                dipende tutto dll'intensità del tuo allenamento,se ad ogni seduta raggiungi la max intensità vedrai che i giorni di recupero necessari per riprenderti aumenteranno arrivando a 3-4 e a volte anche di +.
                per i bicipiti e tricipiti rischi anche per loro il sovrallenamento visto che li stressi già con altri esercizi per altri muscoli e non è vero che recuperano prima.puoi allenarli quanto vuoi ed è vero che non muore nessuno,ma di sicuro non ti crescono.
                Credimi.
                ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X:
                  dipende tutto dll'intensità del tuo allenamento,se ad ogni seduta raggiungi la max intensità vedrai che i giorni di recupero necessari per riprenderti aumenteranno arrivando a 3-4 e a volte anche di +.
                  per i bicipiti e tricipiti rischi anche per loro il sovrallenamento visto che li stressi già con altri esercizi per altri muscoli e non è vero che recuperano prima.puoi allenarli quanto vuoi ed è vero che non muore nessuno,ma di sicuro non ti crescono.
                  Credimi.
                  ciao
                  Scopri dall'intensità il tuo recupero!

                  Ciao

                  Doc



                  ------------------

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by spadino:
                    ciao a tutti,da 3 settimane sto sperimentando i 2 allenamenti bii,ma credo che suddividero la tabella cosi fatta aggiungendo un allenamento in piu,anziche girare tutto il corpo in uno solo,d'altronde è un programma che seguo da 4 anni ormai,solo che ora faro meno serie ma al limite con le ultime 2 negative seguendo la tabella tipo di nicodipietro che è un po' che non sento,cmq io lo eseguo: a) dorso lat avanti 3x8 pulley 3x8 bicipiti 3x8 polpacci 3x max b)pewtto panca piana 3x8/6 croci su inclinata 2x10 tricipiti 3x10 con bilanciere c)squat 3x8/10 leg ext.2x10 spalle lento manubri 2x8 alzate lat.2x10 che ne pensate?

                    Chiudo e sposto il post ..........

                    Max

                    Commenta


                      #11
                      Frank la penso esattamente come te!!Ciao!

                      Commenta


                        #12
                        D´accordo co Frank Zane!! Senza mai stravolgerle troppo le regole peró!

                        Commenta


                          #13
                          Mister X è logico che tutto dipende dall'intensità dell'allenamento, ciò non toglie che i muscoli periferici e piccoli come bicipiti e tricipiti recuperano prima; è una verità inconfutabile,piaccia o no!!E comunque i bicipiti e i tricipiti hanno bisogno di un loro allenamento specifico!!Basta con l'utopia che crescono perchè sono coinvolti con gli esercizi degli altri muscoli!!Io seguo la filosofia del BII ma non in modo assurdo come te!Altrimenti tra un po' arriverai ad andare in palestra 1 volta al mese facendo un solo esercizio!!!L'integralismo non porta a nessun risultato ricordatelo!

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi,... coi pesi divertitevi anche!!Se vi piace fare un bel curl per bicipiti con bilanciere,fatelo.Cio' che piace al cervello non fà male al fisico.Non è neanche una regola fissa allenarsi sempre intensamente.Non siate schiavi di regole fisse.Fatevele voi le regole visto che quello che và bene a me puo' non andare bene a te e viceversa.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎