PARERI SU SCHEDA DI NICO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea hide
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 396
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

PARERI SU SCHEDA DI NICO

ma voi cosa ne pensate della scheda del grande nicodipietro?
    da fare 2 volte ala settimana
    - Distensioni panca piana: 2 x 8-10
    - Squat: 1 x 20
    - Lat machine presa inversa avanti: 2 x 8-10
    - Stacchi da terra: 2 x 12-14
    - Alzate CON MANUBRI sopra la testa: 2 x 8-10
    una volta si e una no
    - Calf in piedi: 2 x 14-16;
    - Crunch parziale disteso CON GAMBE PIEGATE: 2 x 12-14 con braccia incrociate sul petto
    FINITO.

MA IO NON HO CAPITO UN PAIO DI COSE:
    PERCHE' ALLENARE DUE VOLTE LA SETTIMANA OGNI GRUPP MUSCOLARE QUANDO HA EVIDENZIATO + VOLTE L'IMPORTANZA DEL RIPOSO??
    E ANCORA 2 SERIE PER IL PETTO NON VI SEMBRANO UN PO' POCHINE??
    FATEMI SAPERE COME LA CAMBIERESTE

COLGO L'OCCASIONE X FARE A NICO UN IN BOCCA AL LUPO X GLI ESAMI DELL'8 MARZO
    CIAO

[This message has been edited by andrea hide (edited 25-02-2001).]

[This message has been edited by andrea hide (edited 25-02-2001).]
    "Siamo gli ultras
    della Roma e fieri
    centurioni e cavalieri,
    a difendere la città
    orgoglio della nostra storia
    Ave Roma, Roma vittoriosa,
    com'è scritto nella storia
    il vento gelido del Nord
    non ci potrà fermare...
    la la la la la la la la"
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Una full-body con lo Squat a 20 ripetizioni 2 volte a settimana?

Spiegami se ho capito bene...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

Perchè non la riscrivi senza fronzoli, che così non riesco proprio a farmi un'idea generale!!!????
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Lawrence:
        Perchè non la riscrivi senza fronzoli, che così non riesco proprio a farmi un'idea generale!!!????
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

Per me è una scheda ECCELLENTE, ed è praticamente ciò che consiglio anche io a chi vuole provare il BII: una full body 2 volte a settimana. Io preferisco le parallele alla panca e aggiungo il curl coi manubri, ma sono dattagli. Il discorso è che si allena tutto e si riposa tutto insieme. Io sono molto scettico sul fatto che ci si riposi andando in palestra, riposo vuol dire stare a casa. Un allenamento da pompatore da per esempio 5 giorni a settimana con ogni volta un gruppo diverso è un allenamento senza recupero, non un allenamento dove si lascia riposare ogni muscolo una settimana: è per me fondamentale capire questa cosa.
          Prendi la scheda come ottimo punto di partenza: poi puoi passare a una full body 2 volte a settimana ma con esercizi DIVERSI per esempio stacco un giorno e squat l'altro, trazioni alla sbarra un giorno e rematore manubrio l'altro e così via. Oppure puoi passare a una split SE HAI PROBLEMI DI RECUPERO O NON RIESCI AD AUMENTARE I CARICHI. Io preferisco le full body, ma capisco che uno si possa trovare meglio con una split, non è un problema. Inoltre fare sempre la stessa scheda, soprattutto se ti alleni da poco, aiuta davvero tanto a consolidare una forma di esecuzione impeccabile nei pochi fondamentali, che è DAVVERO ciò di cuoi si ha più bisogno.
          Ripeto: è un ottimo programma, chiaramente il migliore per te lo farai TU, perchè ti conosci. Questa scheda ti darà modo di farlo al meglio. Ciao.

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Puntualizzo una cosa: la frequenza la adatti a quello che funziona per te: se la scheda va bene ma non puoi fare squat in modo produttivo per 2 volte a settimana NON FARLO, che problema c'è. Puoi eseguire lo squat in solo uno dei 2 allenamenti, o eseguire la tabella intera ogni 4-5 giorni (2 volte ogni 3 settimane), che problema c'è!

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Blaster:
              ... ma non puoi fare squat in modo produttivo per 2 volte a settimana NON FARLO
              E' proprio quello che intendevo. La full-body è ottima, ma lo Squat a 20 ripetizioni e gli stacchi da terra 2 volte a settimana portano facilmente al sovrallenamento
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • paese turistico della Puglia
                • Send PM

Originally posted by Blaster:
                Per me è una scheda ECCELLENTE, ed è praticamente ciò che consiglio anche io a chi vuole provare il BII: una full body 2 volte a settimana. Io preferisco le parallele alla panca e aggiungo il curl coi manubri, ma sono dattagli. Il discorso è che si allena tutto e si riposa tutto insieme. Io sono molto scettico sul fatto che ci si riposi andando in palestra, riposo vuol dire stare a casa. Un allenamento da pompatore da per esempio 5 giorni a settimana con ogni volta un gruppo diverso è un allenamento senza recupero, non un allenamento dove si lascia riposare ogni muscolo una settimana: è per me fondamentale capire questa cosa.
                Prendi la scheda come ottimo punto di partenza: poi puoi passare a una full body 2 volte a settimana ma con esercizi DIVERSI per esempio stacco un giorno e squat l'altro, trazioni alla sbarra un giorno e rematore manubrio l'altro e così via. Oppure puoi passare a una split SE HAI PROBLEMI DI RECUPERO O NON RIESCI AD AUMENTARE I CARICHI. Io preferisco le full body, ma capisco che uno si possa trovare meglio con una split, non è un problema. Inoltre fare sempre la stessa scheda, soprattutto se ti alleni da poco, aiuta davvero tanto a consolidare una forma di esecuzione impeccabile nei pochi fondamentali, che è DAVVERO ciò di cuoi si ha più bisogno.
                Ripeto: è un ottimo programma, chiaramente il migliore per te lo farai TU, perchè ti conosci. Questa scheda ti darà modo di farlo al meglio. Ciao.
                E bravo a Blaster!!!!!!

Commenta

• Bernard78
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 713
                  • 1
                  • 0
                  • paese turistico della Puglia
                  • Send PM

Ho sbagliato a mettere la faccina nel post di sopra

Commenta

• andrea hide
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 396
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

ehi lawrence e max power..ve l'ho riscritta x bene senza fronzoli!!!
                    "Siamo gli ultras
                    della Roma e fieri
                    centurioni e cavalieri,
                    a difendere la città
                    orgoglio della nostra storia
                    Ave Roma, Roma vittoriosa,
                    com'è scritto nella storia
                    il vento gelido del Nord
                    non ci potrà fermare...
                    la la la la la la la la"

Commenta

Working...