Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempi di recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempi di recupero

    Ragazzi un pò di domande per voi.
    1) in massa quanto tempo di recupero fate tra una serie e l'altra dello steso esercizio?
    2) E tra un esercizio e l'altro dello stesso gruppo muscolare?
    3) E tra un gruppo muscolare e l'altro quanto tempo recuperate? ad esempio passando dal petto ai tricipiti.
    4)Quanto secondo voi il tempo di allenamento totale influenza il risultato?
    5) e se si quale è secondo voi il tempo di allenamento nel quale ci si dovrebbe mantenere in massa?
    Grazie ragazzi. toglietemi sti dubbi.
    Olaaaaaaaaa

    #2
    Sono 5 domande che non hanno risposte...o meglio hanno una sola risposta: DIPENDE.

    Dipende dall'intensità che utilizzi negli ex, dipende dal muscolo che stai allenando, dipende anche dall'esercizio, dipende dal tipo d'allenamento, dipende dalla tua capacità di recupero...dipende...

    Quello che devi capire è che in lavori ipertrofici il recupero dovrebbe essere incompleto, ma sempre rapportato al tipo di lavoro che stai facendo. Se ti fai una serie da 8 colpi a cedimento e recuperi 1' dubito che riuscirai a fare un'altra serie da 8 colpi con lo stesso carico e, se per caso ci riuscirai, di sicuro non farai la 3a serie.

    Un'altra cosa che è abbastanza sicura è che il wo non deve durare troppo. Io penso che 40'-60' sia il tempo giusto per stressare e pompare i muscoli con i giusti carichi ed esercizi.
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da homerr Visualizza Messaggio
      Ragazzi un pò di domande per voi.
      1) in massa quanto tempo di recupero fate tra una serie e l'altra dello steso esercizio? dipende dall'intensità della serie, e dal tipo di esercizio
      2) E tra un esercizio e l'altro dello stesso gruppo muscolare? in media 2 minuti io personalmente
      3) E tra un gruppo muscolare e l'altro quanto tempo recuperate? ad esempio passando dal petto ai tricipiti. io tra i 2-3 minuti, ma è soggettivo
      4)Quanto secondo voi il tempo di allenamento totale influenza il risultato? nonostante si dica che il wo non debba superare i 60-70 minuti, anche questo aspetto dipende dal tipo di lavoro che si fa
      5) e se si quale è secondo voi il tempo di allenamento nel quale ci si dovrebbe mantenere in massa? come sopra, ricorda che dipende anche da come dividi la split
      Grazie ragazzi. toglietemi sti dubbi.
      Olaaaaaaaaa
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎