If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sorvolando il fatto del toccare o no il petto mi spiegate per bene cm prendere ad esempio l'impugnatura del bilanciere la posizione dei gomiti etc.
Voglio vedere se almeno questo concorda con quello che so.
Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
sorvolando il fatto del toccare o no il petto mi spiegate per bene cm prendere ad esempio l'impugnatura del bilanciere la posizione dei gomiti etc.
Voglio vedere se almeno questo concorda con quello che so.
per un powerlifter la presa migliore è quella che consente di sollevare il massimo carico entro gli 81cm tra gli indici...
per un bb le cose cambiano.....
puoi usare tutte le prese che vuoi....enfatizzando le contrazioni in diversi punti...
io ho notato che una presa ad ampiezza spalle mi consente di contrarre forte tutto il petto, soprattutto il centro, e anche un buon pompaggio delle braccia..
una presa larga invece mi fa contrarre intensamente solo la parte esterna del pettorale..e poco pompaggio nelle braccia e al centro del petto
una presa stretta la sento prevalentemente sulle braccia, avambracci e sulla parte centrale dei pettorali...
da notare che la presa ultralarga stressa non poco il cingolo scapolare, quindi meglio usare carichi relativamente bassi....(...è relativo...)
lo stesso dicasi per la presa ultrastretta che stressa molto i polsi...(sempre relativo...ho un amico pugile che ha due ferri da stiro al posto delle mani e una caviglia al posto del polso e fa sempre distensioni strettissime con basse rip...e non gli fa ne caldo e ne freddo )
bisogna mettersi "UNDER THE BAR" e registrare le sensazioni muscolari, se sono quelle giuste allora perseverare...
per quanto riguarda i gomiti io uso una apertura di braccia a 45° rispetto al tronco e faccio il tocco ai capezzoli o poco sotto...
fare il tocco più in alto coinvolge maggiormente le spalle...e i carichi dovrebbero essere moderati per evitare infortuni..(ma è relativo....tra individuo e individuo)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta