ragazzi , avro' letto centinaia di post su come allenare le spalle ma sono ancora terribilmente confuso! c'e' ki dice lento avanti, ki dietro, ki su, ki giu... al momento lo sto eseguendo avanti con una panca leggermente inclinata (se no il bilanciere me sbatte sul naso!) e sto allenando le spalle dopo il petto xke mi piace fare un giorno spinta e un altro trazione ( come gaw x capirci) ma effettivamente sento il coinvolgimento solo del deltoide frontale e infatti il giorno dopo i dolori sono localizzati proprio li... premetto... ho delle spalle abbastanza larghe ma ho i deltoidi un po' piatti... quindi quale esercizio eseguire x avere un bel paio di spalle belle tonde?
lento...dubbi
Collapse
X
-
il lento con manubri dovrebbe risolvere: il problema del lento col bilanciere sta nel fatto che l'asta non può passare attraverso la testa e quindi la devi spingere in avanti accentuando il lavoro sul deltoide anteriore; puoi provare il lento con manubri seduto ma senza appoggiare la schiena: così hai il massimo coinvolgimento dei deltoidi anche per la funzione stabilizzatrice. (secondo me) ciao
Commenta
-
-
Ti consiglierei lento avanti con bilanciere o manubri e flessioni alle parallele.
Nel lento avanti con bilanciere c'e` sempre la tendenza a inarcare eccessivamente la schiena con grande coinvolgimento di spalle sezione anteriore e pettorali. La bassa-schiena va tenuta contratta mantenendo la
normale curva lordotica. Il bilanciere va sollevato e fatto scendere lentamente sotto la linea del mento con una traiettoria il piu` possibile perpendicolare alle spalle spingendo "attraverso il bilanciere", cioe` nella fase di salita come se volessi passargli sotto col capo.
Inoltre cura l'allungamento del pettorale e del trapezio e fai esercizi di mobilita` e scioglimento del cingolo scapolo-omerale.
Commenta
-
Commenta