ciao a tutti!!! vi chiedo, quanto e come si può correre senza perdere o troppa massa muscolare soprattutto nella parte alta? perchè a me piace molto correre, ma nn vorrei perdere tutta la mia sudatissima masca muscolare!
correre...e la massa??
Collapse
X
-
Eh,bella domanda:io corro 20/30 minuti 3 volte a settimana prima dei pesi e 4,5 km la domenica,ritmo abbastanza blando.Non ho visto cali mentre ho visto buoni miglioramenti dal punto di vista della resistenza e del benessere generalesigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
-
-
direi che corri parecchio!io ora come ora ho una certa massa muscolare solo che è coperta da un pokino di lipidi...quindi li volevo buttare un po' giù facendo quello che più mi piace e cioè correre...pensavo a una mezz oretta tre o 4 volte la settimana; un quarto d ora a ritmo tranquillo e un quarto d ora alternando allunghi, scatti o magari corsa a ritmo un po' piu sostenuto...dici che la massa piu o meno dovrebbe restarmi? grazie!
Commenta
-
-
La massa dovrebbe rimanere,se vuoi definirti un pò in primis la dieta,poi la corsa mettila dopo l'allenamento coi pesi o la mattina a stomaco vuoto,magari nn andare oltre le 3 volte a weekMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Se corri dopo l'allenamento hai le riserve energetiche basse (il glicogeno l'hai già bruciato) e il tuo corpo utilizza i grassi cme energia,lo stesso x la mattina:dopo una notte di digiuno le scorte di glicogeno del fegato sono basse e una volta consumate quelle bruci il grassoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
meglio correre prima del wo per un 15 minuti a 6-6.5km/h... giusto per sudare
correre dopo va ad "annullare" il wo... stressi troppo il corpo, poi sicuramente l'afflusso di sangue non è più concentrato nelle zone che hai allenato e aumenta il livello del cortisolo (ormone opposto a quello della crescita, va bene se vuoi dimagrire )
quindi ribadisco, correre prima è meglio e comunque sarebbe anche un buon riscaldamento!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggiomeglio correre prima del wo per un 15 minuti a 6-6.5km/h... giusto per sudare
correre dopo va ad "annullare" il wo... stressi troppo il corpo, poi sicuramente l'afflusso di sangue non è più concentrato nelle zone che hai allenato e aumenta il livello del cortisolo (ormone opposto a quello della crescita, va bene se vuoi dimagrire )
quindi ribadisco, correre prima è meglio e comunque sarebbe anche un buon riscaldamento!Matt10
Commenta
-
-
Io preferisco correre prima dei pesi,semplicemente perchè dopo aver fatto stacchi o squat le gambe non mi tengono piùsigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Basta mangiare nella maniera corretta e ti asciughi cmq...il problema che non puoi asciugarti e mettere massa allo stesso tempo. Riduci i carbo dal pomeriggio e tieni una alimentazione "sana" vedrai che ti asciughi. Non esagerare con la corsa che tiri giù muscoli se non ti nutri a sufficienza.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioIo preferisco correre prima dei pesi,semplicemente perchè dopo aver fatto stacchi o squat le gambe non mi tengono piùMatt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggiomeglio correre prima del wo per un 15 minuti a 6-6.5km/h... giusto per sudare
quindi ribadisco, correre prima è meglio e comunque sarebbe anche un buon riscaldamento!
La corsetta che puoi fare per 10/15 min pre-wo anaerobico può essere considerata un riscaldamento e condizionamento, che ti accompagna alla vera sudata che è quella con i pesi.
La tua affermazione " correre dopo va ad "annullare" il wo..." è del tutto ridicola, scusami, e non capisco le basi sulle quali sia fondata, ammesso che ne abbia.
Innanzitutto dobbiamo considerare che massa e corsa non vanno proprio d'accordissimo, ma cmq possono essere conciliate tranquillamente. Dipende sempre dai nostri obbiettivi.
Se hai come target la massa ma cmq non disdegni fare 20-30 minuti di corsetta 2-3 volte a settimana, secondo me basta adeguare l'introito calorico al lavoro che andrai a fare e la tua massa non ne risentirà per niente, anzi molto probabilmente metterai più massa pulita.
Se la "corsetta" diventa un vero e proprio wo aerobico, allora il discorso cambia. E' qui che avrai un impiego di energie sicuramente maggiore ed è qui che potresti catabolizzare muscolo, anche se con un adeguata alimentazione e integrazione puoi correre ai ripari, ma è cmq un lavoro "non da massa".
Conclusione: Se vuoi fare massa, pensa al wo anaerobico. Se poi vuoi fare anche un po di corsetta non esagerare con l'intensità e in ogni caso adegua l'introito calorico al dispendio. Se necessario integra con, ad esempio, BCAA.. Non fare mai 20-30 minuti di corsetta prima del wo anaerobico..rischieresti di arrivare a fare, ad esempio, squat con le riserve energetiche già impoverite, di conseguenza lo faresti con minore intensità, di conseguenza meno massa!
Ciao..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioCorrere dopo aver allenato le gambe nn è una buona idea
Detto questo IO dopo aver fatto le gambe non ce la faccio nemmeno a fare la doccia..
Magari nel giorno wo gambe nn fai la corsetta, la farai altri giorni, ma in ogni caso farla prima del wo mi sembra una pessima idea....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioIo preferisco correre prima dei pesi,semplicemente perchè dopo aver fatto stacchi o squat le gambe non mi tengono più
Il giorno in cui alleni le gambe penso sia meglio non correre affatto(se non per un po' di riscaldamento o defatigamento), non ci si allena al meglio e si rischia anche di farsi male...e poi su 7 giorni alla settimana, evitare di correre 1 volta non è tutto questo sacrificio
Commenta
-
-
[quote=ViNC3NT;3187520]Chi te l'ha detto? Anzi una corsetta blanda blanda aiuterebbe anche il recupero..
Detto questo IO dopo aver fatto le gambe non ce la faccio nemmeno a fare la doccia.. quote]
Appunto
Matt10
Commenta
-
Commenta