Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ringraziamenti e nuova domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ringraziamenti e nuova domanda

    Originally posted by shake:
    Messagio ricevuto Bubu.
    La domanda è:
    Meglio le trazioni alla sbarra (che io eseguo con la presa stretta ossia,scusate l'affermazione,con quella specie di triangolo)o il rematore con il bilanciere
    Ciao a tutti e grazie mille
    Io onestamente ritengo l'accopiata trazioni sbarra presa prona + rematore con manubrio ottima e faccio tutti e due gli esercizi. Ho l'impressione (ma questa e una mia impressione lo ripeto) che le trazioni lavorino piu sull'ampiezza dei dorsali e il rematuore sullo spessore
    Comunque io li farei tutti e due progressivamente piu pesanti

    Ciao


    #2
    Concordo e grazie per il consiglio

    Commenta


      #3
      come giustamente rileva tarzan, la sbarra lavora i gran dorsali in ampiezza e il rematore la schiena nel suo complesso in spessore. personalmente ritengo che il triangolo per trazioni può assomigliare al rematore fatto al pulley basso, ma per avere lo stesso effetto, va fatto arcuando molto il corpo in modo da arrivare col busto quasi parallelo alla sbarra. una tale esecuzione richiede un notevole livello di forza nell'addurre le scapole, e così lavora anche la schiena in spessore, altrimenti è circa come una trazione a presa stretta. ciao

      Commenta


        #4
        Ringraziamenti e nuova domanda

        Messagio ricevuto Bubu.
        La domanda è:
        Meglio le trazioni alla sbarra (che io eseguo con la presa stretta ossia,scusate l'affermazione,con quella specie di triangolo)o il rematore con il bilanciere
        Ciao a tutti e grazie mille

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎