Petto sgonfio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Petto sgonfio.

Ciao,da qualche giorno mi hanno fatto notare e ho notato io stesso,di essere un po' calato di volume di pettorali.
    Però:
    -un mese fa non facevo ancora B.I.I.(ma 5X10)
    -le ultime due sedute(del petto) ho fatto panca45 che su di me mi sembra del tutto inefficace.
    -C'è progressione di carico
    _C'è progressione di peso corporeo

a cosa dovrebbe essere dovuto questo calo di volume?

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ti stai riferendo al pompaggio post-allenamento (cosa normalissima) oppure ad una reale diminuzione nei giorni di riposo?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by gimmy:
      -C'è progressione di carico
      _C'è progressione di peso corporeo

Che ti frega allora?

Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• gimmy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 663
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

Originally posted by Gawain:
        Ti stai riferendo al pompaggio post-allenamento (cosa normalissima) oppure ad una reale diminuzione nei giorni di riposo?
        Nei giorni di riposo. 10-15 giorni fa ero più gonfio!

Commenta

• spadino
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 299
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

l'aumento della forza non significa crescita muscolare!cmq anche io da quando sono diventato un hg ho si aumentato la forza ma ero piu pompato prima....forse ci vuole tempo per capire se l'allenamento è giusto

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Hardgainer si nasce non si diventa!

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by spadino:
              [B]l'aumento della forza non significa crescita muscolare!

meno male che qualcuno lo ha capito!!!
              oltre alla progressione ed al carico è fondamentale "ingrippare" le fibre muscolari al fine della loro crescita, altrimenti incrementiamo solo la componente neurogena. chiedetevi perchè i power lifters pur essendo mostruosamente forti non sono mostruosamente muscolosi?
              ciao

Commenta

• gimmy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 663
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

ma quindi nessuno sa perchè potrei essere un po più sgonfio?

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originally posted by spadino:
                  l'aumento della forza non significa crescita muscolare!cmq anche io da quando sono diventato un hg ho si aumentato la forza ma ero piu pompato prima....forse ci vuole tempo per capire se l'allenamento è giusto
                  Perdonami...spadino..ma qui potremmo fare una lunga disquisizione....filosofica..scientifica e fiabesca...(inteso come fiabesca le cavolate weider...che leggo prima di andare a letto per fare brutti sogni...si..sono masochista...non l'avevate capito?.. )

La forza non è direttamente correlata alla massa, ma se passi da 6 rip con 50 kg a 6 rip con 100 kg, stai sicuro che i muscoli sono cresciuti...

Se poi ti riferisci con ciò che hai detto al lavoro della forza PURA (che sconsiglio.ma non amo ripetermi...) alora il discorso è diverso!

Sul fatto che la sensazione di congestione muscolare è maggiore con più set....5-10-12....è vero...c'è una maggiore rottura di fibre, una maggiore produzione di acido lattico....un maggiore stress sull'organismo...ma vi fottete a vita...per essere coerenti dovreste ri-allenarvi dopo 1 mese per recuperare dopo tale tortura...NEGATIVA!

Io credo, che i risultati, si debbano vedere quando si raggiungono degli obiettivi BEN PRECISI...ovvero....quando sollevate il doppio del peso che sollevavate prima...

Se facevate panca con 50 kg, non pensate che 60 kg siano tanto differenti...80 già sono buoni, ma per un petto massiccio 90-100 sono il vostro obiettivo...

Se facevate 30 kg, i 60 kg vi faranno vedere differenze sostanziali.

Idem nello squat/stacco/leg-press.

Fare 60 kg a 20 rip nello squat e poi passare a 70-80 kg, non vi darà cosce da CAMPIONI, ne vi farà mettere molta ,massa!

Raddoppiate le cifre, 20 rip. con 120 kg, sono di tutto rispetto...tanto di cappello....e di risultati VISIBILI!

Raggiungete degli obbiettivi per vedere risultati in termini di massa corporea....questo nel lungo periodo...

Nel breve periodo, datevi degli obbiettivi reali, in modo da controllare l'andamento dell'allenamento..(esempio, prevedo un amumento di 10 kg nella panca in 18 allenamenti...)....ma non la vostra TRASFORMAZIONE CORPOREA!

TRAIN HARD

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Doc
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 660
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originally posted by Armando:
                    Perdonami...spadino..ma qui potremmo fare una lunga disquisizione....filosofica..scientifica e fiabesca...(inteso come fiabesca le cavolate weider...che leggo prima di andare a letto per fare brutti sogni...si..sono masochista...non l'avevate capito?.. )

La forza non è direttamente correlata alla massa, ma se passi da 6 rip con 50 kg a 6 rip con 100 kg, stai sicuro che i muscoli sono cresciuti...

Se poi ti riferisci con ciò che hai detto al lavoro della forza PURA (che sconsiglio.ma non amo ripetermi...) alora il discorso è diverso!

Sul fatto che la sensazione di congestione muscolare è maggiore con più set....5-10-12....è vero...c'è una maggiore rottura di fibre, una maggiore produzione di acido lattico....un maggiore stress sull'organismo...ma vi fottete a vita...per essere coerenti dovreste ri-allenarvi dopo 1 mese per recuperare dopo tale tortura...NEGATIVA!

Io credo, che i risultati, si debbano vedere quando si raggiungono degli obiettivi BEN PRECISI...ovvero....quando sollevate il doppio del peso che sollevavate prima...

Se facevate panca con 50 kg, non pensate che 60 kg siano tanto differenti...80 già sono buoni, ma per un petto massiccio 90-100 sono il vostro obiettivo...

Se facevate 30 kg, i 60 kg vi faranno vedere differenze sostanziali.

Idem nello squat/stacco/leg-press.

Fare 60 kg a 20 rip nello squat e poi passare a 70-80 kg, non vi darà cosce da CAMPIONI, ne vi farà mettere molta ,massa!

Raddoppiate le cifre, 20 rip. con 120 kg, sono di tutto rispetto...tanto di cappello....e di risultati VISIBILI!

Raggiungete degli obbiettivi per vedere risultati in termini di massa corporea....questo nel lungo periodo...

Nel breve periodo, datevi degli obbiettivi reali, in modo da controllare l'andamento dell'allenamento..(esempio, prevedo un amumento di 10 kg nella panca in 18 allenamenti...)....ma non la vostra TRASFORMAZIONE CORPOREA!

TRAIN HARD

Armando

------------------

Commenta

• TEO
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 556
                      • 0
                      • 0
                      • cervia
                      • Send PM

LA SPIEGAZIONE PUò ESSSERE SEMPLICEMENTE QUESTA: PRIMA EFFETTUAVI UN ALLENAMENTO DI MAGGIOR VOLUME GENERALE, QUINDI I MUSCOLI RAGGIUNGEVANO UN MAGGIOR POMPAGGIO (NN SINTOMO DI CRESCITA!!) E QUINDI UN MAGGIOR AFFLUSSO EMATICO. ANCHE SE QUALCHE ORA DOPO L' ALLENAMENTO I MUSCOLI PAIONO SGONFIARSI IN REALTà RIMANGONO "GONFI" PER MOLTO PIù TEMPO, è CON UN ALLENAMENTO RICORRENTE "DA POMPATORE" IL CORPO SI TROVA CONTUNUAMENTE IN QUESTA SITUAZIONE DI POMPAGGIO. UNA VOLTA ABBASSATO IL VOLUME HAI DATO TEMPO AI MUSCOLI DI RIPOSARE E QUINDI NON TI TROVI PIù IN QUESTA PERENNE SITUAZIONE DI PUMP, MA QUESTO NN VUOLE ASSOLUTAMENTE DIRE CHE TU SIA REGREDITO O I MUSCOLI SIANO DIMINUITI, ANZI STA AVVENENDO IL CONTRARIO, L' AUMENTO DI PESO CORPOREO E DEI CARICHI LO PùO TESTIMONIARE.
                      qUINDI CONTINUA COSì CHE SEI SULLA STRADA GIUSTA!!

Commenta

Working...
                      X