x armando (ma anche x tutti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rillo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 274
    • 0
    • 0
    • bergamo - italia
    • Send PM

x armando (ma anche x tutti)

caro armando hai già avuto modo di sentire le mie disquizioni filosofico-bacate sul body building, perciò te ne, (ve ne) sottopongo un'altra!

Da una parte la scienza ha fatto continui passi avanti studiando, spiegando e dimostrando quali strategie sono più corrette per aumentare la massa muscolare, (es. stimoli allenanti, serie/ripetizioni, esecuzione, recuperi alimentari e ergogenici, ecc)

Dall'altra ci siamo NOI, che seguiamo la "vecchia legge del ferro" che non ha alcuna reale dimostrazione scientifica, risale a 70 anni e si fonda su presupposti diversi dall'aumento della sola massa muscolare.

In mezzo a questi due argini c'è una marea di soggetti desiderosi di diventare muscolosi.

Alla fine comunque, solo una piccola parte riuscirà nell'intento, QUELLI GENETICAMENTE O COSTITUZIONALMENTE PORTATI ALL'AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE.

Questi pochi eletti hanno usato chi un metodo, chi uno diverso, chi un altro ancora, ma la loro costituzione era portata comunque all'aumento della massa muscolare, per cui hanno solo migliorato o diversificato i risultati lusinghieri ottenuti.

Se così non fosse, il mondo non si riempirebbe di muscoli, sarebbe già pieno di muscoli! Invece di muscoli si riempiono solo i soliti, QUASI QUALSIASI COSA FACCIANO.

Cosa rimane allora: il sogno di farcela comunque, la sensazione dei muscoli contratti sotto il bilanciere, un migliorato stato di salute, la soddisfazione di vedere quel muscolo un pò più grosso, la gioia di aggiungere anche solo un dischetto da 0,5 kg al bilanciere.
    Cos'altro, ah dimenticavo, viva il body building!!!!!!!!
    ciao e dite la vostra.
  • shake
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 226
    • 0
    • 0
    • pennabilli
    • Send PM

Scusa se mi permetto di rispondere:
    ma secondo le sue possibilità ognuno può raggiungere il suo massimo potenziale,allenandosi con criterio anche un ultra hard gainer puo ottenere risultati maggiori rispetto al 90% delle persone che in palestra utilizzano metodi convenzionali.
    In bocca al lupo

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by shake:
      ...ognuno può raggiungere il suo massimo potenziale, allenandosi con criterio...
      Parole sante
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

.................anche per cagare ci vuole sforzo..............

ragazzi, invece di sparare le solite sentenze stile dianetica, tanto belle ma che non dicono un *****, cerchiamo di usare il forum per DISCUTERE!!!

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

Originally posted by shake:
          Scusa se mi permetto di rispondere:
          ma secondo le sue possibilità ognuno può raggiungere il suo massimo potenziale,allenandosi con criterio anche un ultra hard gainer puo ottenere risultati maggiori rispetto al 90% delle persone che in palestra utilizzano metodi convenzionali.
          In bocca al lupo
          aggiungerei delle persone geneticamente normodotate

ciao

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Scusami rillo....io parto da un presupposto fondamentale..

TUTTI POSSONO FARCELA...chi prima (perchè dotato) chi dopo...a raggiungere il proprio potenziale!

Detto ciò....aggiungo...il "metodo" c'è...ed è collegato al BUON SENSO...che va oltre ogni cavolata scientifica e/o dimostrazione empirica!

Uno che ti dice di allenarti a più non posso su 12 esercizi..qualsiasi essi siano..per più giorni alla settimana senza riposarti mai....

E..l'altra sponda che dice di fare pochi esercizi, che riproducono le "azioni" fondamentali del corpo...ed aumentare il carico pian piano e prendersi tanto riposo in modo da rendere effettivi tali cambiamenti....

Beh...non c'è scienziato che tenga...ma il mio buon senso mi dice di fare la seconda cosa!

Siamo in un mondo dove pochi ragionano con la propria testa...seguono le mode, quello che fanno "i più famosi"....beh...io li definisco PERDENTI!

Il mondo si riempirebbe di muscoli in un attimo, solo se la gente del ferro si fermasse un secondo, dico un secondo A PENSARE CON LA PRORPIA TESTA...e applicare la logica!

Io credo che per riuscire nel BB....oltre ad avere una volontà di ferro....ci vuole la voglia di soffrire..anche tanto!

L'idea di fare squat a 10 o anche 20 rip...ogni 5-6 giorni, per una sola serie...per mesi....anni...tutta la vita è la prova che ti permetterà di riuscire!

Scavalca tale prova....rendila rarefatta (ovvero troppo infrequente...non fraintendetemi...)...e non riuscirai MAI ad avere dei buoni risultati!

La seconda cosa che chiedo a chi vuole allenarsi con me...è "SEI PRONTO A RAGGIUNGERE 180 kg di stacco con la trap-bar?"
            dalla risposta mi accorgo chi ce la farà e chi no!

Un ragazzo una volta mi disse...io non raggiungerò mai 150 kg......figurati 180....beh questo ragazzo, mi scrive ancora chiedendomi che integratori prendere e quale ciclo di creatina fare...per crescere!

CI SONO DELLE PRIORITA' da rispettare...il resto sono SFUMATURE!

Domandarsi quante rip fare nello squat..per me è una domanda...perdonatemi...stupida!

Siano esse 5-10-20 rip. l'importante è SPACCARSI IL FOTTUTISSIMO CULO....E POSARE IL FOTTUTO BILANCIERE SOLO QUANDO IL FOTTUTISSIMO CULO NON SI ALZA PIù DA TERRA!

Questo a 5-10-20 rip.

Poi se ci mettete uno stacco a gambe tese subito dopo...e lavorate fino a quando non vi cade di mano il bilanciere...(ma posate un secondo prima... )....allora diventerete grossi e forti in un anno circa...ed è la verità ve lo assicuro..

Certo non raggiungerete in un anno 180 kg...ma ci sarete abbastanza vicini...e avrete lavorato PIU' di qualsiasi altro praticante medio di palestra!

Chi si lamente...ha paura...teme la sfida con se stesso...odia la sensazione di vertigine che si prova dopo 20 rip. dure di stacco/squat/leg-press..allora non arriverà da nessuna parte!

Parlando di mie esperienze....

Un ragazzo una volta venne ad allenarsi da me...un amico di un mio allievo...costui era pompatore di razza...

Gli feci subito provare lo stacco con la trap-bar a 10 rip...

...indovinate...lui si fermò esattamente alla 10a ripetizione...era stanco si...ma non ESAUSTO!

Io lo feci continuare....con il rest pause e ne fece mettendoci 2 minuti circa....altre 5 rip...

...beh dopo....disse che non voleva continuare..perchè così vomitava...non era allenarsi....faceva male...1 sola serie...la forza....il fiato...l'aerobica....SCUSE INSOMMA...PERCHE NON AVEVA LE PALLE PER ANDARE AVANTI!

Il body-building NON è UNA PASSEGGIATA!

Quando siete desiderosi di andare in palestra...il giorno dopo che vi siete allenati....vuol dire che non avete lavorato DURAMENTE!

Ragazzi per duramente intendo....CHE QUANDO ANDATE A CASA, le braccia e le gambe sono talmente indolesnite che serve mamma per mettervi a letto....

C'è chi esce dopo i pesi....chi va a ballare o esce con una donna....casomai portandola a vedere qualcosa di intimo....QUESTO CEH VUOL DIRE?

SCUSATE LA PROLISSITA'.....

TRAIN HARD

Armando

Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Sicuramente non vuol dire che non si sia allenato per bene!

ciao

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• shake
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 226
                • 0
                • 0
                • pennabilli
                • Send PM

Originally posted by rillo:

ragazzi, invece di sparare le solite sentenze stile dianetica, tanto belle ma che non dicono un *****, cerchiamo di usare il forum per DISCUTERE!!!

Io no sparo sentenze.
                Ho fatto un affermazione,hai abbastanza fegato?Non per allenarsi duramente,tutti sono capaci,io parlo della perseveranza che ci vuole per vedere risultati.Niente di più niente di meno.

[This message has been edited by shake (edited 09-04-2001).]

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

solito grandissimo Armandone!!! Io ho i miei problemi a schiacciare la frizione e girare il volante per tornare a casa dopo l'allenamento... troppa gente va in palestra a spostare i pesi...
                  Ma quante gente suda davvero in palestra? Intendo quanti vedete completamente fradici ed esausti? Pochi, troppo pochi!

Commenta

• MISTER X
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Armando:
                    SCUSATE LA PROLISSITA'.....

TRAIN HARD

Armando

[/B]
                    NON TI PREOCCUPARE,I TUOI DISCORSI SONO SEMBRE BEN ACCETTI.

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                      NON TI PREOCCUPARE,I TUOI DISCORSI SONO SEMBRE BEN ACCETTI.

GRAZIE...siete tanto pazienti...

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                        • Jan 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Armando:
                        GRAZIE...siete tanto pazienti...

Armando

non cìè di che.

i tuoi consgli,compreso il bollettino sono fantastici.

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Ehy! Il nobile Armando che dice; FOTTUTISSIMO CULO?!?! Una caduta di stile, non c'è che dire...

Grande Armando, parole sacrosante, soprattutto quando dici che se hai voglia di andare in palestra il giorno dopo un workout, vuol dire che quel workout NON E' STATO INTENSO, sfido chiunque a contraddirti.
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Doc
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 660
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Armando:
                            [B]Scusami rillo....io parto da un presupposto fondamentale..

TUTTI POSSONO FARCELA...chi prima (perchè dotato) chi dopo...a raggiungere il proprio potenziale!

Io credo che per riuscire nel BB....oltre ad avere una volontà di ferro....ci vuole la voglia di soffrire..anche tanto!

Il body-building NON è UNA PASSEGGIATA!

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• cat79
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 323
                              • 0
                              • 0
                              • venezia ITALIA
                              • Send PM

Originally posted by Blaster:
                              solito grandissimo Armandone!!! Io ho i miei problemi a schiacciare la frizione e girare il volante per tornare a casa dopo l'allenamento... troppa gente va in palestra a spostare i pesi...

!
                              BELLISSIMA!GRANDE!NELLA FRASE PERCEPISCO LO SFORZO FISICO,LA SOFFERENZA!!!!!!!!!!!!!!

CIAO!!!
                              MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

Working...
                              X