Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipite , tallone d'achille

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tricipite , tallone d'achille

    ciao a tutti, ho un quesito da porvi...inanzitutto io vado in palestra da maggio 2007, ho messo su un bel fisico ma il mio tallone d'achille restano i tricipiti, infatti sono gli unici ke non crescono, eppure ho sempre fatto gli esercizi ke mi ha detto il mio istruttore, e solo i tricipiti non rendono, infatti ai massimali la french press sono arrivato solo a 28 kg, mentre al curl col bilanciere per i bicipiti sn arrivato a 38!!l ho detto al mio istruttore e anke lui era sopreso , perke in genere il tricipite di suo è piu grosso del bicipite e dovrebbe sollevare di piu, ma io anke guardandomi allo specchio in contrazione il tricipite è la meta del bicipite, dovrebbe essere il contrario invece...senza contare ke l'impressione del braccione la fa proprio il tricipite...insommma sn disperato, non ci sono esercizi specifici per migliorare i tricipiti?nel mio allenamento settimanale faccio una seduta su 3 sui tricipiti facendo i massimali alla french press col bilanciere nella panca orizz (4xmax),poi la french press cn la panca inclinata (2x8;2x10;1x12) e infine il push down (2x12)....forse è un po pokino ma in proporzione agli altri muscoli ke alleno è = , insomma per ogni categoria faccio 3 esercizi,quindi nn so perke proprio i tricipiti fannno skifo...bo??
    AIUTO vi prego!!grazie in anticipo... a presto
    It's Time To Play The Game....

    #2
    ...esercizi fondamentali per i tricipiti:

    DIP

    PANCA PIANA PRESA STRETTA
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      mi spiegate la panca piana presa stretta?io anche se afferro il bilanciere al centro con le mani attaccate sento comunque lavorare il petto e bast.. o quasi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
        mi spiegate la panca piana presa stretta?io anche se afferro il bilanciere al centro con le mani attaccate sento comunque lavorare il petto e bast.. o quasi...
        Non proprio al centro, altezza spalle. I gomiti scendono stretti, strusciando sul tronco, finché il bilanciere non tocca il busto. Da lì risali. Devi comunque concentrarti ad isolare il tricipite nel movimento, non è facile e magari non lo isolerai mai al 100% (rispetto al petto, perché le spalle lavorano sempre), ma migliorerai la resa dell'esercizio. Se non riesci a tenere i gomiti stretti per tutto l'arco di movimento, scala il peso.

        Rispondendo al tread principale, come consigliato i fondamentali sono le dip, la panca presa stretta e i vari tipi di french press (soprattutto questi)
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          wow!!grazie per i vostri consigli, li seguiro, ma non ho capito bene quali sono le DIP, mi sa che non le mai fatte...qualcuno mi sa dire in cosa consistono??
          grazie
          It's Time To Play The Game....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ELDAR Visualizza Messaggio
            wow!!grazie per i vostri consigli, li seguiro, ma non ho capito bene quali sono le DIP, mi sa che non le mai fatte...qualcuno mi sa dire in cosa consistono??
            grazie
            Sono le parallele, qui si è soliti chiamarli dip Praticamente in palestra ci dovrebbero essere due supporti (paralleli appunto) dove puoi farci le flessioni verticali delle braccia senza poggiare le gambe a terra:

            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

            Commenta


              #7
              i tricipiti sono tosti da venir fuori

              è normale!

              lavoraci sodo e sopratt non farli sovrallenare, falli recuperare per bene...
              spesso lavorano in tanti altri esercizi quindi magari se nn crescono può essere anche xke vanno in sovrallenamento...
              cmq esercizio base sicuro la panca stretta, poi fatti un complementare a scelta ce ne sono tanti: estensioni manubrio, bilancere sopra la testa gomiti stretti, french press, ecc.ecc.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                close grip bench press
                triceps extensions
                dip

                prova qst routine...

                Commenta


                  #9
                  Puo' essere che i tuoi tricipiti siano geneticamente carenti di fibre bianche.
                  In questo caso e' meglio pompare.E poi gli esercizi di allungamento, tipo quelli con il manubrio sopra la testa, sono fra i migliori.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Puo' essere che i tuoi tricipiti siano geneticamente carenti di fibre bianche.
                    In questo caso e' meglio pompare.E poi gli esercizi di allungamento, tipo quelli con il manubrio sopra la testa, sono fra i migliori.

                    Commenta


                      #11
                      adesso ho capito cosa sono le dip , le parallele le ho fatte allora...cmq per risp a master wallace ke dice ke potrebbero essere carenti di fibre bianke, non é il contrario?insomma se il muscolo non si sviluppa a sufficenza probabilmente mancano le fibre rosse quelle lente ke sono quelle ke si sviluppano con il body building...o sbaglio?cmq grazie per i tanti consigli...mi saranno utili
                      It's Time To Play The Game....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        ...esercizi fondamentali per i tricipiti:

                        DIP

                        PANCA PIANA PRESA STRETTA
                        Quoto

                        Anche le distensioni per il petto di ogni tipo e il lento avanti fanno la loro parte

                        Commenta


                          #13
                          Push down alla Levrone (come fosse una distensione e non un0estensione), estensioni da sdraiato con bilanciere (o una delle varinti seduto\sdraiato con bil o manubri) e pompaggio finale come consigliato da master. Cerca di farli lo stesso giorno del petto.

                          Commenta


                            #14
                            io mi trovo bene a fare i tricpiti dopo il wo delle spalle, quando vengono già sollecitati grazie al lento avanti.
                            io consiglierei dip tra panche con sovraccarico, french press, panca presa stretta e kick back.
                            Last edited by Manx; 19-01-2008, 06:22:33.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎