recupero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fire Crystal
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 107
    • 0
    • 3
    • Roma
    • Send PM

recupero

ragazzi... ho un problema: mi alleno intensamente(x i miei canoni) 2 volte a sett. ma recupero in maniera piuttosto lenta... qualke suggerimento? p.s. dormo in media 7 ore a notte ...
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

dormi almeno 8 ore di qualità...e se persiste allenati ogni 4 5 giorni....se e0' necessario anche più infrequentemente!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Cosa intendi esattamente quando dici che recuperi lentamente?
      Sei stanco per l'allenamento precedente?
      Oppure non riesci ad aumentare il carico?
      O , ancora, senti ancora i dolori dall'allenamento precedente?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Fire Crystal:
        ragazzi... ho un problema: mi alleno intensamente(x i miei canoni) 2 volte a sett. ma recupero in maniera piuttosto lenta... qualke suggerimento? p.s. dormo in media 7 ore a notte ...
        Sei piuttosto generico.Per recupero lento intendi dire che i tuoi dolori si protraggono al lungo nel tempo ?Oppure ti senti stanco...oppure non riesci a migliorare ?
        facci sapere

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Fire Crystal
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 107
          • 0
          • 3
          • Roma
          • Send PM

volevo dire ke i dolori post-workout durano x giorni e poi la forza non aumenta...certo , e' da poco ke mi alleno con la nuova skeda quindi forse e' presto x parlare...ma non supero le 3 serie a muscolo...quindi xke questi dolori ... mangio 5 volte al giorno nel modo in cui mi avete consigliato voi...poi non so' piu' ke dire...ciao e grazie

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Torna in palestra quando i dolori sono scomparsi. Col tempo l'organismo si adattera alla situazione di stress e dovresti riuscire a recuperare più velocemente.

Esegui un po' di stretching dopo il workout.
            Nei giorni di riposo cerca di essere attivo: fatti una passeggiata e cerca di eliminare l'acido lattico
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Bhe.....come consiglio posso dirti di eliminare una sere......fanne 2 e non 3 e vedi come va.....se non noti migliormanti...allenati ogni 4 giorni...

Se nemmeno in questo caso succede qualcosa....elimina o un'altra serie...o un esercizio....o inserisci un altro giorno di recupero.....

Attento!!!
              Potresti essere superallenato e non lo sai.....
              Se ti senti stanco...e svogliato....è l'ora di prenderti 1 settimana di riposo cpme minimo e di riorganizzare la tua scheda..con meno esercizi e serie....

Alla fine ciò che conte non è quanto fai ma come lo fai!!!

TRAIN HARD

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Dormire in media 7 ore per notte vuol dire dormire a volte 8 ore e a volte 5-6, decisamente troppo poco!

Devi dormire almeno 8 ore a notte, di qualità, ad esempio: vai a letto alle 11, ti addormenti alle 11.30 e ti svegli alle 7.30.

Se invece vai a letto alle 12, ti addormenti verso l'una e ti svegli alle 7 non hai fatto non dico 7 ore, ma neanche 6 di sonno di qualità!

Secondo me il tuo problema è tutto lì, specialmente se ti alleni intensamente.
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Fire Crystal
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 107
                  • 0
                  • 3
                  • Roma
                  • Send PM

no non credo di essere superallenato come dice armando...faccio 3 settimane pesanti e una di scarico e poi la voglia di allenarsi e' sempre viva dentro di me... infatti quando aspetto un giorno in + x recuperare mi girano un po'...cmq penso sia + x il sonno ke x altro...oppure e' come dice gaw il corpo poi si abituera' allo stress e quindi reagira' meglio... non lo so vedremo... grazie cmq

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Vai sempre al massimo.Vedrai che i risultati si faranno vedere.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                    X