ragazzi... ho un problema: mi alleno intensamente(x i miei canoni) 2 volte a sett. ma recupero in maniera piuttosto lenta... qualke suggerimento? p.s. dormo in media 7 ore a notte ...
recupero
Collapse
X
-
Cosa intendi esattamente quando dici che recuperi lentamente?
Sei stanco per l'allenamento precedente?
Oppure non riesci ad aumentare il carico?
O , ancora, senti ancora i dolori dall'allenamento precedente?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Fire Crystal:
ragazzi... ho un problema: mi alleno intensamente(x i miei canoni) 2 volte a sett. ma recupero in maniera piuttosto lenta... qualke suggerimento? p.s. dormo in media 7 ore a notte ...
facci sapere
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
volevo dire ke i dolori post-workout durano x giorni e poi la forza non aumenta...certo , e' da poco ke mi alleno con la nuova skeda quindi forse e' presto x parlare...ma non supero le 3 serie a muscolo...quindi xke questi dolori ... mangio 5 volte al giorno nel modo in cui mi avete consigliato voi...poi non so' piu' ke dire...ciao e grazie
Commenta
-
-
Torna in palestra quando i dolori sono scomparsi. Col tempo l'organismo si adattera alla situazione di stress e dovresti riuscire a recuperare più velocemente.
Esegui un po' di stretching dopo il workout.
Nei giorni di riposo cerca di essere attivo: fatti una passeggiata e cerca di eliminare l'acido latticoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Bhe.....come consiglio posso dirti di eliminare una sere......fanne 2 e non 3 e vedi come va.....se non noti migliormanti...allenati ogni 4 giorni...
Se nemmeno in questo caso succede qualcosa....elimina o un'altra serie...o un esercizio....o inserisci un altro giorno di recupero.....
Attento!!!
Potresti essere superallenato e non lo sai.....
Se ti senti stanco...e svogliato....è l'ora di prenderti 1 settimana di riposo cpme minimo e di riorganizzare la tua scheda..con meno esercizi e serie....
Alla fine ciò che conte non è quanto fai ma come lo fai!!!
TRAIN HARD
Armando
Commenta
-
-
Dormire in media 7 ore per notte vuol dire dormire a volte 8 ore e a volte 5-6, decisamente troppo poco!
Devi dormire almeno 8 ore a notte, di qualità, ad esempio: vai a letto alle 11, ti addormenti alle 11.30 e ti svegli alle 7.30.
Se invece vai a letto alle 12, ti addormenti verso l'una e ti svegli alle 7 non hai fatto non dico 7 ore, ma neanche 6 di sonno di qualità!
Secondo me il tuo problema è tutto lì, specialmente se ti alleni intensamente.
Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
no non credo di essere superallenato come dice armando...faccio 3 settimane pesanti e una di scarico e poi la voglia di allenarsi e' sempre viva dentro di me... infatti quando aspetto un giorno in + x recuperare mi girano un po'...cmq penso sia + x il sonno ke x altro...oppure e' come dice gaw il corpo poi si abituera' allo stress e quindi reagira' meglio... non lo so vedremo... grazie cmq
Commenta
-
Commenta