Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziare Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    se non vuoi andare in palestra,carica due borsoni con libri o qualcosa di pesante e fai affondi e stacchi con quelli...

    Vanno bene anke i sakki delle patate

    Commenta


      #17
      Squat. tanto squat. alla fine hanno cominciato a crescere pure a me

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi...avrei bisogno di un Vs. grande consiglio per potenziare le gambe senza andare in palestra !!
        potrebbe andare bene la corsa!?!!?!?
        tanto lavoro pliometrico con i controcazzi abbinato a scatti puo' fare piu' di quanto tu possa immaginare,il discorso e' che e' fatica.

        Commenta


          #19
          grazie per il momento cmq
          ...in palestra ci potrei anche andare...ma frequento gia' una piscina...ed ho solo bisogno di potenziare le gambe..(oltre alle lezioni di piscina)...non mi serve fare massa
          almeno che l' unica speranza per potenziare le gambe e' fare un po' di massa!!

          Commenta


            #20
            Non ti serve mettere massa, ma potenziare le gambe per divetare più veloce o per saltare più in alto non è certo facile o comodo come andare in palestra.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #21
              diciamo che l'andare in palestra offre comodità per via del metodo semplicissimo di sovraccarico progressivo: più peso sul bilancere. Anche col corpo libero si può ottenere moltissimo, ma occorre trovare altri parametri di sovraccarico senza cadere nella facile trappola del lavoro aerobico (tipo insomma dopo un po' di squat a 2 gambe a corpo libero te ne fai mille). E' pure possibile sovraccaricare in modo massiccio a corpo libero, ma qui entra in gioco il fattore sicurezza. Con un lavoro pliometrico estremo le forze in gioco sono enormi. Se non ti parte prima un ginocchio (e c'è una grossissima possibilità) ti ritrovi con 2 belle gambone pure senza pesi. In definitiva per ambizioni "modeste" (ma poi salvo master quali ambizioni qui non possono essere definite tali) va bene pure il corpo libero

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Non ti serve mettere massa, ma potenziare le gambe per divetare più veloce o per saltare più in alto non è certo facile o comodo come andare in palestra.
                giusto ,l'ipertrofia di per se' non e' specifica alla performance che la parola "potenziamento" induce a pensare auspicata,per di piu' certe tecniche di intensificazione come l'enfasi sulla fase eccentrica a scopi ipertrofici porta a perdere la componente di forza elastica sprigionabile alla fine della fase di ammortizzazione per esplodere nella concentrica.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
                  grazie per il momento cmq
                  ...in palestra ci potrei anche andare...ma frequento gia' una piscina...ed ho solo bisogno di potenziare le gambe..(oltre alle lezioni di piscina)...non mi serve fare massa
                  almeno che l' unica speranza per potenziare le gambe e' fare un po' di massa!!
                  ma potenziare per cosa? qual'è il fine? ti serve in funzione del nuoto??
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎