If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
30 minuti al giorno tutti i giorni ,
è possibile?
o anche l'allenamento di ripo resistente ha bisogno di ampi recuperi ?
e invece per l'apparato locomotore è tranquillamente sostenibile questotipo di frequenza?
è possibile?
e invece per l'apparato locomotore è tranquillamente sostenibile questotipo di frequenza?
inanzitutto è importante valutare il contesto in cui vorresti inserire queste sedute di aerobica...
Perchè?? obiettivo e finalità??
Il contorno allenante com'è organizzato??
è possibile?
In teoria 30 minuti al giorno,a ritmo blando da jogging non creano problemi.Io personalmente per esempio corro 4 volte a settimana:3 volte sul tapis prima dei pesi e la domenica all'aperto,in particolare perchè i giorni dopo stacchi e squat devo assolutamente far riposare le gambe
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
inanzitutto è importante valutare il contesto in cui vorresti inserire queste sedute di aerobica...
Perchè?? obiettivo e finalità??
Il contorno allenante com'è organizzato??
allora , oltre alla corsa , faccio le mie canoniche 3-4 sedute di allenamento con i pesi (sessioni brevi, intorno ai 30 minuti)
ora per motivi di tempo corro la sera verso le 19 sul tapis roulant dopo la sessione dei pesi.
Quello che mi aspetto dalla corsa è di aumentare un po la mia capacità di resistenza, infatti sono passato dai 10 minuti di tapis roulant (in cui nn riuscivo proprio più a continuare) .. ai 15, ai 20 ed ora vado per i 30 su cui mi vorrei stabilizzare.
La velocità delle prime sedute era stabile sui 7.2 kmh, ora invece resisto anche con velocità superiori, ieri ad esempio ho fatto 10 minuti su 7.2,i successivi 5 minuti ad 8 e altri 5 miuti a 9 per poi altri 5 minuti andando decrescendo
ok , mantienila blanda però cercando soprtattutto un allenamento cadiocircolatorio, tenendo bassa a frequenza cardiaca...
potrebbe risultare utile soprattutto per elevare il consumo di ossigeno, la funzionalità enzimatica e mitocondriale e per una buona attivazione capillare..oltre al già citato allenamento cardiocircolatorio...
ok , mantienila blanda però cercando soprtattutto un allenamento cadiocircolatorio, tenendo bassa a frequenza cardiaca...
potrebbe risultare utile soprattutto per elevare il consumo di ossigeno, la funzionalità enzimatica e mitocondriale e per una buona attivazione capillare..oltre al già citato allenamento cardiocircolatorio...
mi mantengo sui140 150 battiti ?
120 è troppo noiosa dai
è possibile?
Si puo' fare.ma dipende anche dai tuoi obbiettivi.
Per la salute. .si.
Per fare massa. . .no, meglio 15 minuti al massimo.
Per definirti. . si, anche di piu'.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Io faccio 20 minuti dopo ogni wo con i pesi anche quando faccio gambe ma a ritmo molto blando...
In genere tengo i battiti sui 140/150 la velocità sui 6,5 km /h
Corro sempre, sette giorni su sette.Dopo il WO, e nei giorni di riposo.
Circa 15-20 minuti a ritmo blando-medio intenso.
Ogni tanto faccio un guerrillia cardio all'aperto.
Si puo' fare.ma dipende anche dai tuoi obbiettivi. Per la salute. .si.
Per fare massa. . .no, meglio 15 minuti al massimo.
Per definirti. . si, anche di piu'.
Vero.Io senza la mia corsetta quotuidiana non potrei farcela.Devo farla.Sempre.
Io di solito faccio 20/30' dopo i pesi abbastanza blandi e a volte 45/50 nei giorni in cui non faccio pesi, ma con l'interval training. Tu cosa ne pensi, visto che sei tra i pochi che apprezzano la corsetta?
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Io di solito faccio 20/30' dopo i pesi abbastanza blandi e a volte 45/50 nei giorni in cui non faccio pesi, ma con l'interval training. Tu cosa ne pensi, visto che sei tra i pochi che apprezzano la corsetta?
Credo che sia un po' troppo.Ma dipende anche dai tuoi obbiettivi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta